satira [Partecipante] 75 Inviato 22 Dicembre 2008 Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Validazione Quando una donna sta con una persona di alto valore è "validata". Al contrario, se viene rifiutata, è invalidata. La validazione la danno le persone di alto valore verso le persone di valore inferiore. L'accettazione da piacere. Il rifiuto da dolore. Quando accettate una donna, se il vostro valore è considerato più alto del suo, le state dando piacere. Quando la rifiutate la state dando dolore. Le donne sono attratte dagli uomini con alto valore ma seguono questa dinamica, perciò se pensano che saranno rifiutate scappano perchè il rifiuto procura loro sofferenza. Per questa ragione una persona di valore molto alto avrà donne con valore poco inferiore al suo (o che si ritengono di valore poco inferiore al suo) che tenteranno di conquistarlo, ma noterà comportamenti differenti nelle donne con un valore molto inferiore (o che si ritengono di valore molto inferiore). Questa è una forma di difesa da parte loro: fingono di rifiutare una persona che sanno bene rifiuterebbe loro. Fanno questo per evitare il dolore. Le donne di alto valore (ricordiamoci che il valore di una donna è dato principalmente dalla bellezza fisica) invece proveranno a conquistare chi ha alto valore ed essere accettate. Nel caso fossero rifiutate potrebbero tentare di convincere: voi, se stesse e gli altri di non essere interessate, questo per ridurre la sofferenza del rifiuto. Considerando sempre che le donne sono attratte da uomini di valore superiore al loro, queste si sentiranno validate quando verranno accettate: quindi quando diventeranno la "sua donna". Essere la donna del capo branco è il desiderio di ogni donna. E' ciò che da ad una donna piacere. Ma ogni volta che vengono rifiutate provano dolore. Più una donna è bella meno ha esperienza di rifiuto e più questo le provoca dolore. Chi ha alto status deve imparare bene quanto la sua accettazione e il suo rifiuto provochino piacere e dolore nelle persone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kant84 [Partecipante] 7 Inviato 23 Dicembre 2008 Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 Tutto vero, ed è vero anche al contrario.... per l'uomo. tra l'altro desiderare vuol dire : attrazione + ottenibilità. Se so che non posso ottenerla, o mi ritengo molto distante da lei e dunque difficilmente posso ottenerla... non la desidererò. Una forma di difesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satira [Partecipante] 75 Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 Tutto vero, ed è vero anche al contrario.... per l'uomo.tra l'altro desiderare vuol dire : attrazione + ottenibilità. Se so che non posso ottenerla, o mi ritengo molto distante da lei e dunque difficilmente posso ottenerla... non la desidererò. Una forma di difesa. Ciao Kant la validazione non è legata per forza all'attrazione. E nemmeno al rapporto: uomo donna. Metti che tu sei al Bilionare e Briatore ti fa sedere al suo tavolo. Tu ti senti accettato e quindi provi piacere. All'inverso se sei al tavolo di briatore e lui ti chiede di andartene, ti senti rifiutato e quindi provi sofferenza. Tutto questo senza che tu ti voglia fare briatore (che ho preso per fare un esempio conosciuto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati