Ozmosys [Partecipante] 1 Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 Ciao a tutti! Sono molto attratto dall'idea di riuscire a raccontare in modo ineccepibile qualsiasi cosa partorisca la mia mente quindi, la mia domanda è: esistono libri (oltre agli appunti di Wilder) che trattano in modo approfondito questo argomento? Grazie in anticipo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glorious [Partecipante] 13 Inviato 30 Dicembre 2008 Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 Se vuoi seguire un metodo deduttivo ti consiglio: La notte racconta, di Rafik Schami Novecento, di Alessandro Baricco Fiabe, di Jacob e Wilhelm Grimm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ozmosys [Partecipante] 1 Inviato 30 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cassim [Staff] 195 Inviato 30 Dicembre 2008 Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 Ti sei mai chiesto,come mai con gli amici riesci a parlare di tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ozmosys [Partecipante] 1 Inviato 1 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2009 Ovvio! Tuttavia, la mia richiesta era un'altra: imparare le basi e gli eventuali approfondimenti riguardanti l'arte del comunicare! E' una cosa che non riguarda nemmeno strettamente la seduzione, bensì un semplice ma indispensabile miglioramento personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonloso [Élite] 6 Inviato 2 Gennaio 2009 Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 Ovvio!Tuttavia, la mia richiesta era un'altra: imparare le basi e gli eventuali approfondimenti riguardanti l'arte del comunicare! E' una cosa che non riguarda nemmeno strettamente la seduzione, bensì un semplice ma indispensabile miglioramento personale. Ti do ragione sul tema dello storytelling, anche io sto cercando di migliorare su questo tema, capita a riguardo una situazione che mi è successa ieri: è venuta a farmi visita una mia cugina che non vedo mai, quando parlava era al centro dell'attenzione: sia per pause durante il discorso, sia per espressioni, sia per modo divertente di esporre le questioni. Quindi, oltre ai libri che ti danno sempre e comunque tanto in fatto di storytelling e lessico, ti consiglio di osservare anche i tuoi amici o semplicemente le persone che sanno stare al centro dell'attenzione, mi sono reso conto che molto dipende dal nostro stato, cioè se abbiamo l'ansia che la storia nn potrebbe piacere, allora nn piacerà quindi perderemo la tranquillità necessaria per far interessare la storia e viceversa. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ozmosys [Partecipante] 1 Inviato 2 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 Ti do ragione sul tema dello storytelling, anche io sto cercando di migliorare su questo tema, capita a riguardo una situazione che mi è successa ieri: è venuta a farmi visita una mia cugina che non vedo mai, quando parlava era al centro dell'attenzione: sia per pause durante il discorso, sia per espressioni, sia per modo divertente di esporre le questioni. Quindi, oltre ai libri che ti danno sempre e comunque tanto in fatto di storytelling e lessico, ti consiglio di osservare anche i tuoi amici o semplicemente le persone che sanno stare al centro dell'attenzione, mi sono reso conto che molto dipende dal nostro stato, cioè se abbiamo l'ansia che la storia nn potrebbe piacere, allora nn piacerà quindi perderemo la tranquillità necessaria per far interessare la storia e viceversa. Ciao! Sono pienamente d'accordo! Tuttavia, sono convinto che, per poter modellare il comportamento degli altri, ci sia bisogno di avere una serie di conoscenze di base che ti permetta di capire a fondo tutto quello che fà il soggetto interessato. Non sto dicendo che senza queste conoscenze non sia possibile modellare gli altri, sto solo dicendo che, senza queste conoscenze, impiegherei molto più tempo rispetto alle persone che, invece, sanno dove andare a parare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saci [Partecipante] 0 Inviato 28 Gennaio 2009 Condividi Inviato 28 Gennaio 2009 Interessantissimo tema! Ok, per l'osservazione, ok per il modellamento. Però... non c'è qualche testo più specifico? Quelli proposti sono tutti romanzi mi pare, io cercavo un manuale. Viene in mente qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eros [Partecipante] 0 Inviato 26 Settembre 2009 Condividi Inviato 26 Settembre 2009 io ho appena comprato..."l'arte d'intendersi"..ovvero come imparare a comunicare meglio...di vera f. birkenbihl... vi farò sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fly [Partecipante] 0 Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 Ti sei mai chiesto,come mai con gli amici riesci a parlare di tutto? Credo che in questa frase ci sia la chiave di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati