Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TwitterBoy
Inviato

Secondo l'algoritmo di Mystery, per creare interesse bisogna dare all'HB indicatori di disinteresse seguiti da DHV.

Se lei da degli IOI si prosegue altrimenti si ricomincia.

Ciò su cui vorrei fare chiarezza è cosa rientra in "indicatori di disinteresse".

Da quanto ho capito si può usare un neg, voltarsi o dondolare sui talloni come per andar via.

E' corretto? e poi.... ci sono altri indicatori?

• 1 mese dopo...
six
Inviato
Secondo l'algoritmo di Mystery, per creare interesse bisogna dare all'HB indicatori di disinteresse seguiti da DHV.

Ciò su cui vorrei fare chiarezza è cosa rientra in "indicatori di disinteresse".

Da quanto ho capito si può usare un neg, voltarsi o dondolare sui talloni come per andar via.

prova

six
Inviato

A me è piaciuto molto il concetto di "struttura" di mystery. Come mantenerla facendo saltare il bersaglio nel cerchio.

Questo deriva da alcuni concetti di psicologia aplicati alle vendite di tempo fa.

Ci sono altri manuali di seduzione che trattano della struttura in questo modo?

Inviato

leggiti il suo libro.

• 3 mesi dopo...
Prophet
Inviato

Ce ne sono a bizzeffe, e sono quanto più di divertente riserva il metodo Mystery. Io ne ho inventato uno davvero sorprendente, mentre la hb ti sta parlando, tu tiri fuori una mela dalla tasca e cominci a mangiarla XD gli altri del gruppo ridono e la hb sente diminuire il proprio valore.

Ma ce ne sono molti altri:

Guardare altrove mentre la hb parla

Interromperla e poi passare immediatamente ad altro (lei ti fa un discorso, tu la interrompi dicendo "Ok. Sapevi che... "e inizi a parlare una cosa che non c'entra nulla)

Soffiarsi il naso mentre parla

Voltarsi verso la spalla o altri del gruppo come a dire "ma che sta dicendo?"

Dirle cose del tipo "scusa, ma questa mi sembra una cretinata"

Cose più sottili del tipo "Belle quelle scarpe, assomigliano a quelle che indossa mia madre."

Nel libro del MM se ne trovano molti altri cmq

Oasis
Inviato
Ce ne sono a bizzeffe, e sono quanto più di divertente riserva il metodo Mystery. Io ne ho inventato uno davvero sorprendente, mentre la hb ti sta parlando, tu tiri fuori una mela dalla tasca e cominci a mangiarla XD gli altri del gruppo ridono e la hb sente

:) Bellissima quella della mela!

• 7 mesi dopo...