Vai al contenuto

[Esercizio] Opener Contestuale


JokerB

Messaggi raccomandati

JokerB

Parliamoci chiaro. Il canned funziona bene nella maggior parte dei casi. Ormai ci sono apriscatole talmente funzionali che a volte mi chiedo a cosa possa servire un contestuale. Per quel poco che ho imparato credo però che una delle capacità che un pua deve sviluppare è quella di divertirsi e divertire.

Un opener canned è molto utile nei casi in cui un aspirante pua abbia bisogno di sfondare quella famosa barriera che è il primo approccio. "Vado la e che gli dico?".

Dopo un po ci si rende conto che la seduzione è cosi bella e divertente che ridurla in routine e pattern potrebbe essere riduttivo.

Il puing mi ha portato a provare e testare molti stili di pu e si è formata con il tempo una convizione assoluta.

Perchè rischiare di apparire innaturale, rigido, incoerente durante la fase di apertura quando con un opener contestuale questi rischi diminuiscono drasticamente?

C'è un problema, l'opener contestuale se non sorretto opportunamente da un pò di skill rischia di essere banale nel migliore dei casi o di diventare una gabbia senza via di uscita nel peggiore.

L'esercizio che vi propongo per migliorare la capacità di creare contestuali on the fly è molto semplice.

Ogni volta che ejectate da un set aperto provate a pensare a come avreste potuto aprire in modo contestuale ed originale.

Vi faccio un piccolissimo esempio, che è anche l'origine di questo post, di come col tempo questo esercizio post eject possa rivelarsi veramente funzionale.

Molto tempo fa ero accanto ad un set di 2hb che stavano attraversando la strada commentando con le solite frasine stile "adesso ci stirano".

Li per li cosa fece JokerB? Aprì con un canned del cazzo che non centrava nulla ne con la situazione ne con le hb ne con il mio frame :) (Vabbhe ero newbbo e non pensavo neanche a quale canned usare :ehm: ) I risultati furono pessimi, sia per poca skill sia per un canned sbagliato. Dopo l'eject non potei fare a meno di pensare "JokerB lo sai che sei un emerita testa di cazzo? Potevi aprirle mettendoti in mezzo alla strada e facendo il vigile le facevi passare bloccando il traffico"

E indovinate un pò che situazione mi è capitata l'altra sera?....

Esatto! JokerB si improvvisa vigile urbano! Mi mancava solo la paletta e una vigilessina sexy che mi dava una mano a fare attraversare le mie hb appena attratte e aperte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni
Esatto! JokerB si improvvisa vigile urbano!

A benevento avresti rimediato solo un paio di occhi neri a fermare gli autisti che,chissamaiperchè, qui vanno sempre di fretta.

Sarebbe davvero divertente immagginarsi/ritrovarsi in una serie di PUAscenari a mo di gioco di strategia. E' un po quello che faccio tutti i giorni faccio tutti i giorni... :-P

Alla fine l'esercizio potrebbe pure servire a trovarti openers canned adatti ad ogni situazione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
 

Molto tempo fa ero accanto ad un set di 2hb che stavano attraversando la strada commentando con le solite frasine stile "adesso ci stirano".

Li per li cosa fece JokerB? Aprì con un canned del cazzo che non centrava nulla ne con la situazione ne con le hb ne con il mio frame :) (Vabbhe ero newbbo e non pensavo neanche a quale canned usare :ehm: ) I risultati furono pessimi, sia per poca skill sia per un canned sbagliato. Dopo l'eject non potei fare a meno di pensare "JokerB lo sai che sei un emerita testa di cazzo? Potevi aprirle mettendoti in mezzo alla strada e facendo il vigile le facevi passare bloccando il traffico"

yep, questa situazione capita spesso.

Tocca che mi scrivo le idee che mi vengono dopo, altrimenti me le dimentico :D

Bell'esercizio :cool: grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
A benevento avresti rimediato solo un paio di occhi neri a fermare gli autisti che,chissamaiperchè, qui vanno sempre di fretta.  

Non per sembrare polemico, ma: ci hai mai provato e hai rimediato occhi neri?

Secondo me no.

E ripeto: non è per polemizzare. E' solo che un po' d'esperienza mi ha insegnato che se prima le cose non le provi, non puoi predirne i risultati.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Non per sembrare polemico, ma: ci hai mai provato e hai rimediato occhi neri?

Secondo me no.

E ripeto: non è per polemizzare.  E' solo che un po' d'esperienza mi ha insegnato che se prima le cose non le provi, non puoi predirne i risultati.

c'è un bel discorso sui reframe da altre parti nel forum. :) forse Gianni dovrebbe rimuovere un suo limiting belief, o forse no... :look:

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB
c'è un bel discorso sui reframe da altre parti nel forum. :) forse Gianni dovrebbe rimuovere un suo limiting belief, o forse no... :look:

Dipende molto da cosa vogliamo fare ed essere. Io per esempio so solo che con la fissa che sto prendendo di eliminare blocchi psicologici e sfruttare automatismi sociali prima o poi qualcuno mi gonfia di sicuro :p

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0
Dipende molto da cosa vogliamo fare ed essere. Io per esempio so solo che con la fissa che sto prendendo di eliminare blocchi psicologici e sfruttare automatismi sociali prima o poi qualcuno mi gonfia di sicuro :p

ASD...

i genitori passano tanti anni a insegnarci cosa non dobbiamo fare...

e adesso ne spendiamo altri per capire cosa invece andava fatto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Donnie
ASD...

i genitori passano tanti anni a insegnarci cosa non dobbiamo fare...

e adesso ne spendiamo altri per capire cosa invece andava fatto :D

Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni
Non per sembrare polemico, ma: ci hai mai provato e hai rimediato occhi neri?

Secondo me no.

Tiè Gianni,questa è per esserti scordato le fottute faccine :arachno: :sciaff:

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Tiè Gianni,questa è per esserti scordato le fottute faccine  :arachno:  :sciaff:

Il non verbale! il non verbale! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...