Vai al contenuto

Dovrei gioire e invece...


Wiseman

Messaggi raccomandati

Wiseman
Differenze culturali a parte, l'"esotico" ha un suo fascino. Senza contare che solitamente in vacanza tutti sono più belli, sorridenti, audaci e sicuri di sè stessi.

Sicuramente, in un esercito di biondi con le guance rosse, un moro come il sottoscritto non è passato inosservato. ;)

Tra l'altro, apro un'altra parentesi: nelle discoteche della Germania si tende a vedere molti più k-close in pista, sui divanetti, al bar ecc...rispetto a quel che vedo comunemente dalle mie parti.

Non c'è inibizione, non c'è alcuna paura nell'essere giudicati anche perchè si sta facendo la cosa più naturale del mondo.

Invece, in Italia c'è troppa ipocrisia di facciata nel gestire gli approcci, soprattutto da parte delle HB.

E mi sento anche di giustificarle, visto l'esercito di bigotti, rompicazzo e moralisti pronti continuamente a puntare il dito contro.

Io non sono certo il tipo che bolla come troia una ragazza che limona con due diversi ragazzi nel giro di una serata.

Se è single e non cornifica nessuno, come si può biasimarla?

E poi perchè un uomo può farlo, e una donna no?

Il nostro E' "un paese per vecchi".

Modificato da Wiseman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Ilike

    7

  • Wiseman

    5

  • nonloso

    3

  • maxcavezzi

    2

Miglior contributo in questa discussione

ambigramma
Sicuramente, in un esercito di biondi con le guance rosse, un moro come il sottoscritto non è passato inosservato. ;)

Tra l'altro, apro un'altra parentesi: nelle discoteche della Germania si tende a vedere molti più k-close in pista, sui divanetti, al bar ecc...rispetto a quel che vedo comunemente dalle mie parti.

Non c'è inibizione, non c'è alcuna paura nell'essere giudicati anche perchè si sta facendo la cosa più naturale del mondo.

Invece, in Italia c'è troppa ipocrisia di facciata nel gestire gli approcci, soprattutto da parte delle HB.

E mi sento anche di giustificarle, visto l'esercito di bigotti, rompicazzo e moralisti pronti continuamente a puntare il dito contro.

Io non sono certo il tipo che bolla come troia una ragazza che limona con due diversi ragazzi nel giro di una serata.

Se è single e non cornifica nessuno, come si può biasimarla?

E poi perchè un uomo può farlo, e una donna no?

Il nostro E' "un paese per vecchi".

La mia impressione (viaggiando e chiacchierando online nel tempo libero) è che il tasso di moralismo, bigottismo e ipocrisia in Germania (ma anche negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in molti altri paesi europei) non sia tanto più basso che in Italia; ma che semplicemente frequentare discoteche o locali notturni abbia una connotazione leggermente diversa.

In Italia l'associazione di idee "in discoteca = a caccia" non è immediata, e numerose persone felicemente accoppiate vanno in discoteca per i fatti loro senza che il partner batta ciglio... negli Stati Uniti spesso partner in discoteca da solo=psicodramma di proporzioni epiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0
Invece, in Italia c'è troppa ipocrisia di facciata nel gestire gli approcci, soprattutto da parte delle HB.

E mi sento anche di giustificarle, visto l'esercito di bigotti, rompicazzo e moralisti pronti continuamente a puntare il dito contro.

Io non sono certo il tipo che bolla come troia una ragazza che limona con due diversi ragazzi nel giro di una serata.

Se è single e non cornifica nessuno, come si può biasimarla?

E poi perchè un uomo può farlo, e una donna no?

Il nostro E' "un paese per vecchi".

E' quello che sembra, ipocrisia di facciata per salvare le parvenze a livello logico.

Ma la cosa interessante da capire e' che non le annoi affatto quando le approcci. Neanche quando sembrano dimostrare il contrario.

Si sentono CONSIDERATE. A volte intimidite. Ma mai scocciate, a meno che l'approccio non sia particolarmente needy -- in relazione al livello della HB.

Ma e' chiaro che e' tutta una questione di attitudine di chi approccia, che deve trasmettere sicurezza e giocosita'.

Il post di Tyler Durden sulla "secret society" rende bene l'idea in merito e fa capire il frame corretto da cui approcciare il sarge.

I "vecchi" che giudicano, lo fanno perche' non attraggono e devono consolare il proprio ego. ;)

Ma e' un cane che si morde la coda: il cambiamento e' piu' efficace se e' prima interiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilike
Il post di Tyler Durden sulla "secret society" rende bene l'idea in merito e fa capire il frame corretto da cui approcciare il sarge.

Dove si può trovare questo post? Non ho mai letto niente di Tyler Durden e sono molto curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...