Vai al contenuto

Piccolo problemino...


Ozmosys

Messaggi raccomandati

Ozmosys

Ciao a tutti!

Ho scritto nella sezione "Inner Game" perchè mi sembra quella più consona alla risoluzione del mio "piccolo problemino".

Non riesco ad usare le routine perchè ho paura, non solo di annoiare le ragazze, ma anche del fatto che le routine sembrano stupide ed inutili.

Poi, ho letto che le routine servono ad intrattenere le ragazze ma, passatemi quest'affermazione, come è possibile se la routine più lunga che ho trovato dura al massimo 1 minuto?

Saranno problemi di Inner Game?

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kant84

La risposta è che il 90 per cento delle routine è stupida e decontestualizzata.

Di materiale ce n'è, nei report, nei post... cercalo e annotalo su un quaderno. Usa quello che ti è più congeniale

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

puoi anche creare routine tu, magari partendo da quelle gia fatte.

Sono solo una base. Personalizza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ozmosys

Voi, all'inizio, quali routine avete usato?

Ne avete create di vostre?

E' un pò difficile riuscire a costruire routine per uno come me, che è agli inizi.

Cercavo semplicemente qualche storia che possa intrattenere le HB, che mi permetta di parlare per una decina di minuti, senza problemi.

Modificato da Ozmosys
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad usare le routine perchè ho paura, non solo di annoiare le ragazze, ma anche del fatto che le routine sembrano stupide ed inutili.

Hai ragione. Le routine annoiano e sono una gran rottura di palle.

La convinzione comune agli inizi è : conosco tante routine. Posso avere tutto sotto controllo. Entro un certo raggio ricevo delle risposte tutte prevedibili. Quindi presumo di essere più sicuro. Cazzate. Ho visto delle persone fare così e sembravano dei nerd della seduzione. Era come se si muovessero su una linea o eseguissero un programma. Andavano avanti a parlare e certe volte le ragazze si domandavano: come cazzo lo fermo sto giocattolo? Sembra uno di quelli che gli dai la carica e poi parte impazzito e ripete il loop. E' un illusione. La verità è che la comunicazione nel contesto non è mai lineare e richiede molto intuito e flessibilità.

Non so a te, ma a me non me ne frega proprio niente di chi mente di più fra uomo e donna, o peggio del mio amico con la sua ragazza rompipalle. Smetti di perdere tempo sulla routine perfetta e investi del tempo a capire come puoi fare per comunicare con naturalezza di qualsiasi cosa. Quando avrai capito questo o non avrai bisogno più di routine o cominceranno a funzionare veramente al 100% perchè prese direttamente dalla tua vita! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ozmosys

Quindi, secondo te, dovrei cominciare, già da ora, ad arrangiarmi senza l'uso di routine?

Più vado avanti, più mi rendo conto che i vari opener e routine non hanno per niente il valore che gli viene attribuito. Il problema è che dovrei modellare qualcuno che queste cose già le fà, qualcuno che abbia esperienza sul campo: "ma dove cavolo lo trovo uno così"?

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

semplicemente se vai a sargiare , usando vari opener, potresti accorgerti che un opener è piu efficace e magari decidi di riusarlo, quello diventa canned, preconfezionato.

Se raccontando una storiella, una qualsiasi cosa che ti sembra interessante, ti accorgi che puo essere utile a fini di sarge, allora la usi spesso nei set ed è canned.

Sono d'accordo con Tantra quando dice: "La verità è che la comunicazione nel contesto non è mai lineare e richiede molto intuito e flessibilità."

Il valore delle routine e opener cambia nei contesti, non nei contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

le routine possono essere molto utili.

sono un modo per rompere il ghiaccio o per creare un certo tipo di situazione o semplicemente per fare un pò di DHV.

ma non possono essere il 100% della tua conversazione con un HB.

non sai come aprire? hai un paio di opener confezionati, ma poi esci dall'opener e gioca il TUO gioco.

vuoi un pò di DHV, puoi recitare 1 minuto di ruoutine che ti dia DHV, ma solo un minuto, perchè già al secondo (metaforicamente parlando) sei già uno che si spara le pose, solo chiacchiere e distintivo.

silenzi imbarazzanti? fa un giochino.

ma per il resto, per il 99%, usi te stesso per proporre te stesso.

poi in giro per il forum ci sono un sacco di tecniche per "inventare" routine, tecniche su come raccontare al meglio storie, ma soprattutto frame.

ed è da lì che parte il direct canned, cioè quelle routine che dopo che ti sono uscite bene una volta tendi a riutilizzare (come dice NET).

non buttare via il canned, e provalo più e più volte, ma non rimanere attaccato ad esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ozmosys

In effetti, oggi, cercando un pò in rete ho trovato le stesse risposte.

Sai com'è, sono agli inizi e credevo che una routine potesse sostituire le mie capacità di improvvisazione.

Purtroppo non è così. Vabbè, vuol dire che faremo molta, molta pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

PartyBoy
In effetti, oggi, cercando un pò in rete ho trovato le stesse risposte.

Sai com'è, sono agli inizi e credevo che una routine potesse sostituire le mie capacità di improvvisazione.

Purtroppo non è così. Vabbè, vuol dire che faremo molta, molta pratica.

Prendo spunto da un'osservazione di Tantra sul fatto che a lui la routine su chi mente di più non lo interessa.. Beh io ho iniziato proprio con quella, ma l'ho modificata al caso mio: innanzi tutto ho cercato di provare un minimo di interesse per l'argomento e mi sono informato su chi effettivamente mente di più (ci vorrebbe un altro post per spiegarlo, quindi non mi dilungo), dopodiché ho girato la domanda a dei miei amici (anche amiche) facendola apparire come se fosse una normale domanda in mezzo ad una conversazione, poi all'atto di usarla sul campo, dopo aver fatto la domanda, a giustificazione, ho aggiunto: 'perché l'altro giorno ne stavo parlando con dei miei amici ed è emerso che ... , certo però che loro sono maschietti ed io ero incuriosito a conoscere come la pensano anche le femminucce' poi considerazioni della discussione fatta con gli amici, transition e via.. Il bello è che una routine così ti dura almeno 5 minuti, se sei bravo anche di più..

Se invece non vuoi usare routine perché proprio non le digerisci, usa opener contestuali o anche diretti.. Il mio consiglio, per esperienza personale, è quello di usare i 'canned' opener almeno all'inizio per capire i meccanismi, le famose fasi dell'MM

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...