Vai al contenuto

Mac osX


John Difool

Messaggi raccomandati

John Difool
Grazie anche da alcuni utenti del Pinguino !

Ma " 'sti formati proprietari e chiusi " quando li abbandoniamo ???

Applauso

Dai su che ieri zio steve ha annunciato l'uscita di Mac OSX (freebsd) per macchine Intel. Tra un annetto sarà un vero massacro. ;)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavioweb
Dai su che ieri zio steve ha annunciato l'uscita di Mac OSX (freebsd) per macchine Intel. Tra un annetto sarà un vero massacro. ;)

Dio, fosse vero!

Alla fine per quelli della Apple ci sarebbe solo un minimo lavoro d'adattamento e ricompilazione del codice per far girare l'attuale MacOS su piattaforma Intel...

Per darti un idea di quanto io aspetti una cosa del genere ti lascio uno screenshot del mio "pinguino" ...

http://www.flavioweb.it/fotoblog/LinuxDesk...ktopFlavio2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Dai su che ieri zio steve ha annunciato l'uscita di Mac OSX (freebsd) per macchine Intel. Tra un annetto sarà un vero massacro. ;)

JDF

Non è proprio così, Jdf.

hanno annunciato che osX è sempre stato sviluppato anche per girare sotto x86 (e questo si sapeva, tant'e' che Darwin, che è opensource, è sempre stato rilasiato in doppia versione), e che i prossimi mac monteranno intel come processori.

Questo pero' non significa che osX girerà sui normali pc.

Non so se gioirne o no. Per il momento godiamoci i g5 e tutto il resto :look:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Non è proprio così, Jdf.

hanno annunciato che osX è sempre stato sviluppato anche per girare sotto x86 (e questo si sapeva, tant'e' che Darwin, che è opensource, è sempre stato rilasiato in doppia versione), e che i prossimi mac monteranno intel come processori.

Questo pero' non significa che osX girerà sui normali pc.

Non so se gioirne o no. Per il momento godiamoci i g5 e tutto il resto :look:  

Ciao!

Anch'io pensavo fosse così.

Devi leggere però da cosa è composto il kit sviluppatori disponibile fin da oggi da mamma apple: UN PC CON PENTIUM 4 A 3ghz e xcode 2.1, il sistema di sviluppo di apple che consente la compilazione dei programmi sia per PPC che per Intel...

E Steve ha mostrato al wwdc UN PC PENTIUM far girare un OSX ricompilato per intel, a piena velocità.

Come diceva qualcuno sul forum di macity, se OSX funziona su macchine basate su architettura Intel, potranno proteggerlo quanto vogliono ma prima o poi un cracker riuscirà a sproteggerlo e a farlo girare sugli assemblato coreani. E' matematico!! :D

E questo si che è un bel palo nel culo per microsoft... eheheheh!!!

Diciamo che Steve ha fatto un bel #close a Bill. La strada per il f-close è lunga ma chissà... ;)

Ad oggi sono convinto che se dovessero contare il numero di esaltati mac e quello di esaltati windows, forse vincerebbero ancora i secondi ma non di molto ormai. E il social proof, come noi sappiamo bene, è fondamentale in ogni ambito della vita.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Come diceva qualcuno sul forum di macity, se OSX funziona su macchine basate su architettura Intel, potranno proteggerlo quanto vogliono ma prima o poi un cracker riuscirà a sproteggerlo e a farlo girare sugli assemblato coreani. E' matematico!! :D

beh, questo è matematico, hai ragione al 100%. Tuttavia questo non significa "COMMERCIALIZZAZIONE di osx per pc".

Quello che voglio dire è che comunque sia, dove le licenze dei sistemi operativi si comprano o dove comunque non c'e' voglia/possibilità di rischio ,ovvero negli ambiti lavorativi che oggi non utilizzano mac os, questa transizione non vorrà dire niente, o quasi.

A mio parere questo passo fatto non è così grande come sembra, almeno nel termine medio/breve. Poi non sono un analista e magari mi sbaglio :p

Ora pero' spostiamoci nell'area off-topic perchè stiamo inzozzando un thread preziosissimo ;)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB
Ma " 'sti formati proprietari e chiusi " quando li abbandoniamo ???

Finche il mondo non capisce che "best effort" non vuol dire "best" penso sia dura. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavioweb
LOL .. ma la macosxbar e' quella di superkaramba? a me funzionava a cazzo su debian e kde 3.3.. forse dovrei riprovare col kde 3.4 su gentoo..

E' Ksmoothdock.

Lo puoi trovare su kde-look. Io l'ho ricompilato dai sorgenti, non dovresti avere problemi.

Tieni presente che ho spostato il -pager- in un pannello -figlio- di kde a scomparsa sulla sinistra del monitor e il pannello originale di kde è in alto sullo schermo sempre a -scomparsa-.

Il look generale è dato da -baghira-, installato però da un RPM precompilato per MDK.

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
LOL .. ma la macosxbar

grrrrrrrrrr....si chiama dock! :zott:

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
grrrrrrrrrr....si chiama dock!  :zott:  

:D

LOL! :D

sti pinguini... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...