bourne [Partecipante] 0 Inviato 25 Gennaio 2009 Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 ciao a tutti. questa sera abbiamo guardato house. nell'episodio si parlava di confessare i tradimenti e di come al partner questi potevano essere causa di sofferenza. al che mi chiede: secondo te è giusto confessare un tradimento, anche se sai che l'altro ne soffrirà?. le dico la mia, cioè che "secondo i miei principi, ritenendo il tradimento una vigliaccata alle spalle del partner, io non mi porrei mai il problema del confessare perchè direi, ancor prima di tradirla, che ho conosciuto un'altra donna con la quale andare". giusto per assumersi le responsabilità delle proprie azioni rispetto a chi vuol mantenere la relazione e provare altro. le chiedo che ne pensa e lei:hm, non so se sia possibile controllare le proprie azioni, talvolta il tradimento si comprende solo dopo averlo fatto a causa della foga del momento blabla... voi che risposta avreste dato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotico [Partecipante] 16 Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 la tua, nel senso che avrei detto come la penso. e cioè: no, non confessare un cazzo! quindi secondo me hai fatto bene, non perchè siamo daccordo, ma perchè non ti sei incasinato a pensare a quale risposta dare per lei ma perchè sei stato coerente con te stesso. questo secondo me è il modo migliore per "passare" questo genere di domande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hollywood [Lurker] 0 Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 forse da vero infame sarebbe meglio non confessare una mazza, a patto che non sia una cosa ripetuta, nel senso, se hai una relazione piu o meno fissa al di fuori del rapporto forse ti conviene fare un esame di coscienza ma una scappatella ci sta e se finisce lì perchè rimuginare il passato?? ; chiaramente il tutto varia da caso a caso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 895 Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 Più che uno ST mi sembra genuino interesse per la tua opinione in materia di tradimenti e confessioni. O magari un modo per sondare il terreno prima di comunicarti informazioni per lei importanti. E' la tua LTR? E' la LTR di qualcun altro che ti sta lanciando IOI? In ogni caso, avrei fatto come te ed avrei optato per una risposta sincera (pazienza se la sincerità spesso non paga, fingersi molto diversi da quel che si è costa fatica), magari indagando un po' prima di sbilanciarmi troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aladesign [Partecipante] 1 Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 forse da vero infame sarebbe meglio non confessare una mazza, a patto che non sia una cosa ripetuta, nel senso, se hai una relazione più o meno fissa al di fuori del rapporto forse ti conviene fare un esame di coscienza ma una scappatella ci sta e se finisce lì perché rimuginare il passato?? ; chiaramente il tutto varia da caso a caso.. Difficile giudicare un infame chi tradisce o tace.... ci sono cosi tanti motivi, anche dettati ai sentimenti, perciò non mi sento di condannare il tradimento o il silenzio come cose da infami.. mai giudicare direi.. ognuno è libero di scegliersi le relazioni che vuole..e di decidere con chi legarsi o scopare..e oltretutto, si possono amare e rispettare anche due donne contemporaneamente...quindi io quoto che " il tutto varia da caso a caso.. " ma io non giudico.. osservo.. perché potrebbe capitare a tutti, noi compresi...Il tradimento come gesto infame è frutto di un frame millenario della nostra cultura, è un imposizione culturale il condannarlo. Cerchiamo di superare questi limiti auto imposti, per un mondo più libero da schemi mentali negativi e limitanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonloso [Élite] 6 Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 Il tradimento è un gesto infame se fai del male gratuito all'altra persona, secondo me... Possiamo amare e rispettare contemporaneamente due tre, dieci donne, ma secondo me se sai che farai del male ad un'altra persona ritengo da infame tradire... Poi ne abbiamo parlato e riparlato... Siamo qui per discutere di seduzione e tecniche, per i giudizi morali ognuni si rifà al proprio concetto di morale, me compreso ovviamente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bourne [Partecipante] 0 Inviato 26 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 senza entrare nella questione "infamia o no", rimessa al giudizio personale di ciascuno, c'è un dato oggettivo incontestabile; se tradisci, qualunque sia il motivo per cui lo fai, giusto o sbagliato, tradisci la fiducia che un'hb ha riposto in te. puoi rispettare due o più hb così facendo? non credo; il rispetto implica la sincerità. personalmente rispetto l'hb se le dico di non voler più stare con lei, se le dico di aver avuto un'altra relazione, assumendomi così le mie responsabilità. tradire, il motivo non è importante, implica necessariamente il ferire qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotico [Partecipante] 16 Inviato 27 Gennaio 2009 Condividi Inviato 27 Gennaio 2009 regà, la domanda era su come rispondere allo shit test, non una disquisizione sul tradimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati