Vai al contenuto

Cosa è successo? Io non l'ho capito!!!!!


vins70

Messaggi raccomandati

vins70

Ciao a tutti,

vi chiedo di aiutarmi a capire cosa è successo peche io proprio non ci capisco niente.

Allora: un anno fa (giugno) ho avuto una breve storia di sole 2 settimane con una ragazza molto carina, diciamo hb8, di 25 anni, che pero era fidanzata e all'epoca aveva deciso di stare col suo ragazzo. Verso settembre io ho fatto una altro tentativo, ma lei ha detto che voleva stare con lui. Allora ho rinunciato. Poi ho saputo che un mese fa si è lasciata, ma non l'ho chiamata, nè niente.

Adesso invece la fase in cui vi chiedo consiglio:

2 gg fa si è fatta viva lei, dal nulla, telefonandomi e dicendo: "domenica vieni al locale abcd, che voglio festeggiare il mio compleanno"? Io le ho risposto "ok, volentieri", e infatti stasera sono andato. E' un locale di salsa.

Lei e' arrivata, minigonna e abito scollato... io le ho chiesto "con chi sei venuta?" e lei: "da sola", allora le ho detto "ma vengono anche tizio e caio, i tuoi amici" e lei mi ha detto di no. Qundi ne ho dedotto che voleva passare il compleanno con me! L'ho subito neggata per il cappotto di pelo ("hai scuoiato il tuo gatto") e perche era molto che non veniva a ballare salsa ("non mi farai mica fare brutta figura..."), poi abbiamo riso, scherzato, chiacchierato, ballato.... Abbiamo preso da bere, e ha voluto offrire lei anche per me....

Non ho mai nominato il suo ex, l'ho accarezzata, abbracciata.... Al tempo stesso mi sono fatto vedere mentre chiacchieravo con altre amiche, salutavo tutti gli amici.... Sono andato a fumare una sigaretta fuori, ed è venuta anche lei; le ho detto "sai che ho preso il brevetto di sub?" e lei, che ha il brevetto da diversi anni, mi ha proposto di andare via noi due a fine febbraio..... In tutto ciò mi sono comportato serenamente, con tranquillità.....

Poi hanno messo un lento, l'ho invitata a ballare, e lei: "no, è meglio di no..."; io le ho chiesto "perchè???" e lei "lo sai perche..... ci stai provando...... non va bene......"

A parte il fatto che è vero che ci stavo provando, ma non in maniera assillante, perche non va bene?

Dopo tutti questi segnali positivi, perche mi ha fermato dicendo che non dovevo provarci????

Mi sembrava decisamente ben disposta, per cui proprio non riesco a capire cosa sia successo....

Io ho negato senza troppa convinzione, e poi non ci ho piu provato.....

Perche questo radicale cambiamento????

Mi aiutate a capire come mai, nonostante avessi fatto tutto "per bene" (neg, contatto fisico, empatia, HDV, ecc), mi ha stoppato cosi?

Grazie a tutti per le risposte!

Ciao!

Modificato da vins70
Link al commento
Condividi su altri siti

mck33it

ciao

ti ha testato, era decisa a vedere dove saresti arrivato x averla...

scusa,era venuta li da sola,tutta in tiro,tutta x te, era chiaro che era predisposta.....

non voleva fare tutto lei...in pratica ti si è servita su di un piatto d'argento ed aspettava che andassi tu giù di forchetta e coltello.

ma dovevi mostrarle un po' di impegno,in fondo ha fatto tutto lei :emot-angel:

io le avrei risposto:

io -vieni a ballare?

lei -no xche ci provi bla bla bla...

io -io??!?!??,azzo dici??? -con sorriso beffardo/ironico -prendendola x mano e conducendola in pista-

lei -ok

io -una volta in pista l'avrei abbracciata teneramente e ,al momento giusto ,provato a baciarle il collo...poi da li beh... ci avrei provato.

nel caso al tuo primo tentativo di baciarla sul collo:

lei -che fai...dai??

io -ssshhhhhh!

io -lasciami fare,hai un collo che sembra seta(oppure,hai un profumo che mi fà impazzire).

di solito ti lasciano fare...ed allora hai campo libero... ;-)

ciao

McK

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Di sarge latino ho una certa esperienza.. sono HB indecifrabili.. è un terreno minato, ma anche tu sai bene che il "non ballare" con una persona qui significa un indizio grave.. o un forte shit test o un forte stop.

Se prendi una HB in discoteca e ci belli una ventina di minuti stretto stretto e' un ottimo indizio che la cosa sta prendendo una piega giusta,nel latino non vuol dire molto..

Spesso ci si conosce piu' fisicamente che mentalmente : siamo abituati a toccarle e loro a toccare noi,ma questo non significa che ci sia per forza feeling.

Spesso andare nel locale da sole non significa nulla.. sono circoli sociali talmente ristretti che sicuramente trovano un po' di ballerini che conoscono bene.

E anche il fatto di andare a ballare insieme ad una HB non significa per forza ci sia attrazione.. è un mondo un po' a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
2 gg fa si è fatta viva lei, dal nulla, telefonandomi e dicendo: "domenica vieni al locale abcd, che voglio festeggiare il mio compleanno"? Io le ho risposto "ok, volentieri", e infatti stasera sono andato. E' un locale di salsa.

Lei e' arrivata, minigonna e abito scollato... io le ho chiesto "con chi sei venuta?" e lei: "da sola", allora le ho detto "ma vengono anche tizio e caio, i tuoi amici" e lei mi ha detto di no. Qundi ne ho dedotto che voleva passare il compleanno con me! L'ho subito neggata per il cappotto di pelo ("hai scuoiato il tuo gatto") e perche era molto che non veniva a ballare salsa ("non mi farai mica fare brutta figura..."), poi abbiamo riso, scherzato, chiacchierato, ballato.... Abbiamo preso da bere, e ha voluto offrire lei anche per me....

Non ho mai nominato il suo ex, l'ho accarezzata, abbracciata.... Al tempo stesso mi sono fatto vedere mentre chiacchieravo con altre amiche, salutavo tutti gli amici.... Sono andato a fumare una sigaretta fuori, ed è venuta anche lei; le ho detto "sai che ho preso il brevetto di sub?" e lei, che ha il brevetto da diversi anni, mi ha proposto di andare via noi due a fine febbraio..... In tutto ciò mi sono comportato serenamente, con tranquillità.....

Poi hanno messo un lento, l'ho invitata a ballare, e lei: "no, è meglio di no..."; io le ho chiesto "perchè???" e lei "lo sai perche..... ci stai provando...... non va bene......"

A parte il fatto che è vero che ci stavo provando, ma non in maniera assillante, perche non va bene?

Dopo tutti questi segnali positivi, perche mi ha fermato dicendo che non dovevo provarci????

Mi sembrava decisamente ben disposta, per cui proprio non riesco a capire cosa sia successo....

Io ho negato senza troppa convinzione, e poi non ci ho piu provato.....

Perche questo radicale cambiamento????

Mi aiutate a capire come mai, nonostante avessi fatto tutto "per bene" (neg, contatto fisico, empatia, HDV, ecc), mi ha stoppato cosi?

Il problema a mio avviso sta nella tua frase "nonostante avessi fatto tutto per bene", perchè evidentemente -visto il risultato- non è stato cosi'... o meglio, tu hai seguito un copione che ti eri fatto nella tua testa senza adattarlo a quello che REALMENTE stava succedendo...

Ma analizziamo cosa stava succedendo: nessuno di quelli che hai citato all'inizio è un segnale diverso da "mi piace averti intorno come amico". Fidati: nessuno. Come dicono giustamente prima di me, ti ha mandato un segnale negativo quando non ha voluto ballare con te.

Inoltre il fatto di "ci stai provando" probabilmente era perchè ci stavi provando DOPO averle mostrato disinteresse (il neg... cavolo, riusciremo mai ad abolirlo come concetto?)! Quindi non mi stupisce che fosse perplessa.

Insomma, per farla breve i miei consigli sono:

1) MAI arrivare ad una serata presupponendo che ci siano IOI antecedenti (troppo rischioso)

2) non neggare MAI a meno che la HB in questione se la stia tirando in modo esagerato

3) mostrare interesse in modo non needy

4) l'unica risposta che concepisco a "ma ci stai provando?" è: "uhm, no non mi sembra di -provare-, mi sembra di -riuscire-..."

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

C'è tanta puzza di ST non superato...

Stavi andando alla grande e ti sei fatto fregare quando lei ti ha scoperto... Non c'è niente di male nel provarci con lei!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

BreakBall

Ciao Vins,

io la prima impressione che ho avuto nel leggere la sua risposta:"lo sai perche..... ci stai provando...... non va bene......" è che lei ha ormai capito chiaramente che ci stavi provando e per lei effettivamente non andava bene, non voleva illuderti.

Poi non hai detto in che modo te lo ha detto, che BL aveva. Credo che uno ST sarebbe stato del tipo:"Ma che fai ci provi?!?!?" con sguardo malizioso, ma questo mi pare un evidente stop.

Poi non ci hai detto l'evoluzione della cosa, se avete organizzato altri day-n.

Io (ma qui entra in gioco il mio orgoglio e la mia permalosità quindi prendi il tutto con le pinze!!!) le avrei detto al successivo contatto: "Guarda, io vorrei anche uscire con te, ma se tu credi che io ci stia provando allora forse è meglio evitare..."

Per lo meno te ne esci non perdente e la shittesti a tua volta, vedendo la sua reazione.

BB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hollywood

mmm, secondo il mio parere di neofita:

1 lei chiaramente ti interessa troppo per essere razionale, dovresti proprio essere un super rimorchiatore per riuscire ad agire in maniera tecnica!!

2 ti sei fatto sgamare subito quando l'hai neggata, perchè lei sa chiaramente di interessarti visto che ci hai provato e riprovato, il fatto che non ti sei fatto sentire non significa nulla, già solo il fatto che hai accettato di uscire con lei è stato un'uscire allo scoperto, se volevi giocare bene secondo me dovevi chiamarti fuori con un impegno.

3 magari te la potresti fare, ma per te saranno sicuramente dolori perchè già sei preso e non sei in grado di giocare, inoltre lei giocherà con te fino a quando si stancherà, l'unica cosa che puoi fare è farti sbollire la semicotta e vederla come un'amica finchè lei forse si prenderà bene, è ovvio che vuole divertirsi con te se esce provocante e poi non te la da

4 gravissimo errore non provarci piu quando lei ti ha detto che ci stavi provando, dovevi continuare come stavi facendo, così le hai mostrato che aveva pienamente ragione, magari il top sarebbe stato ballare con lei, strusciarti un po e poi mollare il colpo. le avresti mostrato che non ti interessa piu di tanto, come in realtà non è.

5 secondo me è meglio che lasci il campo, rischi di andare in paranoia!

ciao e scusa, non volevo essere crudele ma è così, fidati che di menate così ne ho avute a trilioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

aladesign

Ciao,

quoto gli altri: era un test bello e buono: David Deida, nel suo libro "The Way of the Superior Man" dedica un capitolo ("what she wants is non what she says" ) al fatto che le donne chiedono delle cose, che se tu fai come loro dicono, perdi la loro stima.

Tu sei caduto sul suo test: La risposta che il suo essere femminile voleva (al dilà di ogni logica maschile) erano fatti.. era il tuo kiss close. Era il tuo sguardo nei suoi occhi, tu che senza alcuna risposta la baciavi in quel momento...

oppure era.."no cara HB, sei tu che ci hai provato tutta la sera con me...e per questo meriti un premio..." e K-close..

stava testando il tuo frame, la tua solidità.. e tu sei caduto come un castello di carte...peccato...Lei cercava un uomo capace di tenerle testa, di convincere la sua volubile natura femminile che tu eri piu forte di lei, e che saresti stato in grado quindi di guidarla e proteggerla...e non lo ha trovato.

Comunque se può consolarti.. era un test bello cattivo, diretto come un pugno nello stomaco.. ma si vede che la fanciulla cerca uno veramente tosto... che superi il suo ex probabilmente...

Per recuperare ora è difficile...forse avrai ancora una chance se provi a offrirle una serata tu per ricambiare la sua... ma allora quella sera non dovrai fare neanche un errore.. dovrai comportarti come un uomo alpha nei suoi momenti migliori, e farla sognare ed emozionare..rovesciando quelle immagini negative che ormai lei ha di te. Mai dovrai chiederle cosa vuole (non te lo dirà comunque), ma indovinare i suoi desideri prima che lei li esprima. Rovesciare il frame e diventare tu il premio della serata, l'uomo sicuro di se, simpatico e brillante che lei cerca e che non ha mai trovato...ed era ad un passo dal trovarlo..

buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

vins70
Poi non hai detto in che modo te lo ha detto, che BL aveva. Credo che uno ST sarebbe stato del tipo:"Ma che fai ci provi?!?!?" con sguardo malizioso, ma questo mi pare un evidente stop.

Si, non era in modo malizioso, era proprio uno stop.....

Poi, probabilmente, come hanno detto altri qui sopra, io ho sbagliato a mollare il colpo, forse dovevo provarci comunque.... Pero' la conosco gia' da un po', e abbiamo anche gia avuto una breve relazione, quindi penso che se mi ha stoppato era proprio un "no" vero e proprio....

Anche se il comportamento precedente e' stato decisamente ambiguo.....

Ci rivedremo ancora sicuramente, siamo comunque "piu o meno" amici..... nel senso che non siamo mai stati veramente amici (meglio cosi!), ci siamo solamente frequentati un po', e riamsti in contatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

BreakBall
Si, non era in modo malizioso, era proprio uno stop.....

Poi, probabilmente, come hanno detto altri qui sopra, io ho sbagliato a mollare il colpo, forse dovevo provarci comunque.... Pero' la conosco gia' da un po', e abbiamo anche gia avuto una breve relazione, quindi penso che se mi ha stoppato era proprio un "no" vero e proprio....

Anche se il comportamento precedente e' stato decisamente ambiguo.....

Ci rivedremo ancora sicuramente, siamo comunque "piu o meno" amici..... nel senso che non siamo mai stati veramente amici (meglio cosi!), ci siamo solamente frequentati un po', e riamsti in contatto....

Caro Vins,

se hai percepito chiaramente la sensazione di stop, allora tocca a te decidere se riprovarci (magari andando direttamente al close) oppure farle capire che ti da fastidio il fatto che lei possa "fraintendere" e quindi resti amico a vita.

Io credo che tu abbia fatto tutto abbastanza bene, certo il lento era la situazione ottimale per sfiorarla per la prima volta con le tue labbra...

Questa volta dissento dagli altri (che sono peraltro più esperti di me :106:): non credo tu debba preoccuparti di come ti sia comportato...forse con un bacio azzardato avresti fatto la figura del needy.

Meglio magari, se lo ritieni opportuno, riservarlo ad un altro day nel caso tu vorrai programmarlo;

Sempre se non vorrai chiudere tutto con un: "restiamo amici" :emot-angel:

BB

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...