pipozzo [Partecipante] 0 Inviato 12 Febbraio 2009 Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 ciao a tutti il tema di questa mia riflessione nasce da una constatazione cho ho fatto osservando le varie hb e i loro fidanzati,ho notato che alcune hb si fidanzano con ragazzi che secondo me sono di "livello" inferiore al loro. Capita molto spesso di vedere ragazzi mediamente carini e mediamente simpatici,nel complesso tipi tranquilli fidanzati con ragazze molto belle e non riuscendo a capirne il motivo ho provato a darmi delle risposte (un pò vaghe). Secondo me queste ragazze pur preferendo un uomo assai più alpha,pensano che avere un uomo cosi potrebbe alla lunga farle soffrire o star male e si sentono quindi piu sicure con un uomo che loro possono controllare sentendosi cosi piu tranuille. in pratica piuttosto che rischiare di provare forti emozioni sia in senso positivo ma anche is senso negativo scelgono la tranquillità e la sicurezza che un bravo ragazzo puo darle. mi piacerebbe conoscere la vostra opinione a riguardo ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supergiovane [Partecipante] 0 Inviato 12 Febbraio 2009 Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 ciao a tutti il tema di questa mia riflessione nasce da una constatazione cho ho fatto osservando le varie hb e i loro fidanzati,ho notato che alcune hb si fidanzano con ragazzi che secondo me sono di "livello" inferiore al loro. Capita molto spesso di vedere ragazzi mediamente carini e mediamente simpatici,nel complesso tipi tranquilli fidanzati con ragazze molto belle e non riuscendo a capirne il motivo ho provato a darmi delle risposte (un pò vaghe). Secondo me queste ragazze pur preferendo un uomo assai più alpha,pensano che avere un uomo cosi potrebbe alla lunga farle soffrire o star male e si sentono quindi piu sicure con un uomo che loro possono controllare sentendosi cosi piu tranuille. in pratica piuttosto che rischiare di provare forti emozioni sia in senso positivo ma anche is senso negativo scelgono la tranquillità e la sicurezza che un bravo ragazzo puo darle. mi piacerebbe conoscere la vostra opinione a riguardo ciao ciao Un'idea simile era venuta così anche a me,nella mia bassezza ho supposto che queste tipe magari preferiscono gli alpha solo per rapporti a breve durata...Eppure per quanto abitudinarie e desiderose di tranquillità possano essere alla fine si stancheranno sempre del cosidetto "bravo ragazzo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotico [Partecipante] 15 Inviato 12 Febbraio 2009 Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 (modificato) o forse state a rosicà ? le ragazze stanno con i ragazzi per mille ed uno motivi, il più comune è che ricordano loro il padre. il mito del maschio alpha ha un errore di fondo, soprattutto dal punto di vista maschile. immagina il maschio alpha come una condizione oggettiva e facilmente riconoscibile. innanzi tutto, sembrerà strano, ma a diverse ragazze piacciono diversi ragazzi. secondo poi l'essere alpha cambia di situazione in situazione, di gruppo sociale in gruppo sociale. io sono il nulla in una condizione di fighetti in discoteca (oddio, non è proprio vero, mi ci son trovato e me la son cavata, ma certo non corrispondo allo standard alpha), o certo non sono a mio agio in una cena di lavoro di un gruppo di broker finanziari. ma porta il suddetto broker nei locali che frequento io e ne riparliamo, o a cena con alcune mie amiche, e se lo schifano. ovviamente il discorso sopra è una semplificazione, io posso trovarmi a mio agio ed essere alpha (che brutto termine) nelle situazioni più disparate, e c'è chi si sente a proprio agio veramente ovunque. ma non fate l'errore di credere di essere alpha voi e solo quelli come voi (o un vostro modello e solo quello che risponde al vostro modello). qui si studia seduzione da un punto di vista pseudo-scientifico e quindi è ovvio che ci siano delle semplificazioni: alpha, ST, IOI ... ma la comunicazione ed i rapporti sono fatti di questo e (per fortuna) di altro. un 'alpha ha ottime probabilità di infilarsi nelle mutande di un HB statisticamente. ma lo avete visto e detto voi stessi, nel mondo reale gran fighe stanno con tizzi vagamente passabili. non è che sono masochiste (magari alcune si) o insicure (magari alcune si), ma nella loro individualità (e con tutto il loro retroterra) scelgono di stare con uno piuttosto che con un altro. alpha è un termine abusato, usato male e sostanzialmente limitativo e sbagliato. edit: Eppure per quanto abitudinarie e desiderose di tranquillità possano essere alla fine si stancheranno sempre del cosidetto "bravo ragazzo" non lo puoi sapere e fidati, si possono stancare anche del cosiddetto "alpha" si stancano se non c'è niente che tenga viva l'attenzione, ed un "bravo ragazzo" o "un alpha" possono o meno tenerla viva sul lungo periodo. non è questione di status sociale, ma di che persona sei. inoltre sia chiaro che la cosa può avvenire anche all'inverso. potrei stancarmi io! potrei trovare io in una ragazza all'apparenza "meno" di me qualcosa che mi piace, e che mi ci fa stare bene insieme tutta la vita. non vi è mai capitato? forse non ve ne siete accorti, ma visti dall'esterno è un'altra storia. esattamente come per queste HB che voi vedete in giro. vi voglio più attenti, attivi, meno pippe mentali, più assertività . cazzo! Modificato 12 Febbraio 2009 da nicotico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 895 Inviato 12 Febbraio 2009 Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 Ho come l'impressione che ci sia una tendenza generale a fare confusione tra AFC e bravi ragazzi. Alpha non significa necessariamente PUA da sbarco. Bravo ragazzo non è un sinonimo di controllabile o di zerbino. Tranquillo non significa per forza noioso, specialmente se dare tranquillità e sicurezza è una scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^X^ [Partecipante] 4940 Inviato 12 Febbraio 2009 Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 Eheheh quoto Nicotico ma aggiungo due considerazioni di vita vissuta: 1) a volte capita proprio che la HB non si trovi a suo agio con uomini troppo capaci, e preferisca ragazzini piu' "controllabili". Un anno fa ho provato piu' volte con una HB SlovaccoBelga, ma non sono mai riuscito a baciarla... dopo molti mesi, diventati ormai amici, mi ha confessato che io le davo troppo l'impressione di "quello che se la sarebbe scopata e poi addio", e quindi non si è lasciata andare nonostante la forte attrazione (che dura tuttora) 2) l'altra sera in disco, un povero idiota ha abbordato la mia LTR e ha cercato di convincerla che io sono un povero sfigato e che lei si sarebbe meritata di meglio (lui ovviamente). La scena me la sono proprio goduta... Quindi occhio a fare valutazioni superficiali dei ragazzi che vedete in compagnia di HB notevoli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supergiovane [Partecipante] 0 Inviato 12 Febbraio 2009 Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 non lo puoi saperee fidati, si possono stancare anche del cosiddetto "alpha" si stancano se non c'è niente che tenga viva l'attenzione, ed un "bravo ragazzo" o "un alpha" possono o meno tenerla viva sul lungo periodo. non è questione di status sociale, ma di che persona sei. Si possono stancare di tutto se è per questo,dipende da come vengono abituate e dalle attenzioni che sono abituate a ricevere. Oppure se loro sono in un momento in cui desiderano solo appagare il loro ego anche senza arrivare a fare nulla di concreto(del tipo:ora so che posso averti quindi non mi interessi più,questo mi fa sentire figa anche se so di non esserlo,ecc ecc). Insomma,troppe variabili in gioco,forse conviene veramente non pensare troppo al perchè dei loro ex e concentrarsi nello stimolarle e basta. Scusate se ci sono concetti confusi...Sto fondendo dal sonno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipozzo [Partecipante] 0 Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 è giustissimo quello che state dicendo ma la mia era una riflessione un pò piu superficiale e mi sono espresso anche male,volevo arrivare a considerare il modo in cui una persona che ha una vita molto movimentata deve porsi con queste ragazze se volesse decidere di stabilire una relazione a lungo termine,prendendo come dato di fatto che alcune hanno questo tipo di atteggiamento perchè magari sono state laasciate in modo infelice o che hanno ricevuto un educazione particolare o so na sega. l'esempio di X mi sembra perfetto.. bisogna quindi cercare di essere sempre presenti e dimostrare maggior interesse rispetto al "nomale" o cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 895 Inviato 12 Febbraio 2009 Condividi Inviato 12 Febbraio 2009 Cosa intendi per "vita molto movimentata"? Avere una vita propria, dinamica, con molti interessi? Oppure avere la necessità di continuare a sargiare, giocare extra LTR e coltivare amicizie femminili varie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcavezzi [Partecipante] 218 Inviato 13 Febbraio 2009 Condividi Inviato 13 Febbraio 2009 o forse state a rosicà ?le ragazze stanno con i ragazzi per mille ed uno motivi, il più comune è che ricordano loro il padre. il mito del maschio alpha ha un errore di fondo, soprattutto dal punto di vista maschile. immagina il maschio alpha come una condizione oggettiva e facilmente riconoscibile. alpha è un termine abusato, usato male e sostanzialmente limitativo e sbagliato. Hai ragione in tutto. Secondo me il discorso del maschio alfa ha portato delle distorsioni evidenti.. non tutte le HB cercano 'Il gladiatore', il personaggio che noi uomini consideriamo l' alfa MAXIMUS. Spesso scelgono all' interno del circolo sociale.. spesso secondo dinamiche a noi oscure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TAuRus [Amministratore] 102575 Inviato 13 Febbraio 2009 Condividi Inviato 13 Febbraio 2009 penso che nicotico abbia descritto perfettamente la situazione;) considerate che nella civiltà moderna il dimorfismo ormai centra poco con la selezione sessuale, e quindi molte donne scelgono quello che fa almeno qualcosa per conquistarla piuttosto che aspettare il mega-alpha... ciononostante possiamo continuare ad usare il termine "alpha" (come una semplificazione) per indicare uomo di alta valutazione, per esempio sulla base della TCP;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati