Vai al contenuto

Mentire o dire la verità?


ArthurDent

Messaggi raccomandati

ArthurDent

Ciao ragazzi,

sono, come dite voi, un AFC ventisettenne, non ho mai fatto sesso nè baciato una ragazza(beh che volete, cose che succedono...). Ovviamente non sto a tediarvi con i motivi, diciamo che la parola chiave è una: TIMIDEZZA. Mi rivolgo in particolar modo a coloro che hanno avuto molto tardi la loro prima storia ; Sapete bene che parlando con una ragazza che conoscete da poco, arriva fatidico e puntuale come un orologio svizzero l'argomento " Vecchie relazioni" e le domande "io vengo da una lunga storia di 2 anni..tu?" "quante storie hai avuto?" e roba del genere. A quel punto mi trovo in una situazione molto imbarazzante con il dilemma: dire tutta la verità ed ammettere di essere uno sfigatissimo verginello oppure inventare una frottola? Dicendo la verità ho paura di perdere moltissimi punti e di svalutarmi parecchio ai suoi occhi e ne ho pienamente conferma da quello che leggo in questo forum. Le donne preferiscono uomini forti e sicuri di sè e con molta esperienza. Inoltre c'è la paura di essere visto come "strano". Tutte cose che, credo, portino ad un rifiuto.Infatti finora ho preferito la menzogna, rimanendo sul vago e inventandomi storie mai avute sperando che la bevano, purtroppo non sono bravissimo a dire bugie ed ho come l'impressione che loro intuiscano che sto mentendo alla grande. Voi cosa mi suggerite di fare? esiste una maniera per aggirare il problema? Cosa è più giusto fare: mentire o dire la verità?

Arthur Dent

Link al commento
Condividi su altri siti

Bealey

Le dai una risposta secca e decisa del tipo...

"Non mi va di parlarne... quello che è passato non conta più..."

esauriente e riservata

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn

anche per te comincia la lunga strada che porta al pua...innanzitutto ti consiglio di leggere un po di post e qualche libro di pnl e la risposta la trovi da te...cmq essendo stato nella tua stessa situazione ,all'inizio, per me e' stato facile deviare l'argomento o al massimo raccontare qualche palla, dicendo che non bisogna soffermarsi sul passato ma guardare avanti...e' per questo che cerchi di conoscere sempre gente nuova no?

inoltre secondo me raccontare di non aver avuto nemmeno una storia in passato e' davvero poco costruttivo...lascia che lei immagini cosa hai avuto in passato, magari aiutandola con qualche guida

Link al commento
Condividi su altri siti

lukebo
anche per te comincia la lunga strada che porta al pua...
E non dimentichiamoci dei tre aiuti:

  • il 50:50 - le possibilità che hai di farti il tuo target in una serata media;
  • l'aiuto del pubblico - questo forum;
  • la telefonata a casa - quella da fare alla mamma per dirle che non dormi a casa, quando il tuo sarge ha dato i suoi frutti!

Vuoi f-closarne qualcuna entro breve?

E' la tua risposta definitiva?

L'accendiamo?

E allora vai!

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Ciao Arthur, gran bel nick intanto! :)

Assolutamente non dire la verità. anch'io sono stato "tardivo" e le due volte che ho cercato di f-chiudere dichiarando la mia condizione le signorine sono scappate alla grande. Poi ho capito che nella testa delle donne, ancor di più delle HB, c'è che l'uomo deve saperla più lunga della donna e se sei vergine, be'...

Glissa, lascia in sopseso. Di che hai sofferto e che non vuoi parlarne. Inventati una situazione (compagna del liceo) e un nome (Giovanna) e una fine (è morta ;)) e fattele bastare. Sembra che esagero con il "è morta" ma in realtà è una fantastica scappatoia. La maggior parte delle persone quando sente la parola "morte" cambia argomento e non ci torna più. Così ti eviti imbarazzi e balle che non puoi sostenere.

Quando ho dovuto come te affrontare il problema dello stallo che stavo vivendo, la cosa migliore che ho trovato è stata quella di SEGUIRE regole che non capivo ma che funzionavano perfettamente.

Così, #close di amica carina (hb7.5 occhi blu), invito a cena con rosa rossa (tanto per metterla subito in frame), vino buono, conversazione brillante facendo un sacco di domande su di lei, sul suo mondo, occhi fissi sul suo viso (mai guardare altre donne durante la seduzione classica!!!), gesti di cavalleria base (aprile la portiera dell'autoad esempio, è incredibile come questo le sconvolga!). Contemporaneamente mantieni ferreo il rispetto per te stesso. Non sorridere ogni cazzata che dice, sii interessato ma non sbracato. Deve sentirti tranquillo della tua personalità e delle tue certezze. E se fai errori non ti preoccupare. Probabilmente non ci fa neppure caso. Sorridi e riprendi come nulla fosse.

Quindi, seconda parte della serata in un locale vicino a casa (comodo per arrivare al dunque), e via con *close davanti al locale e f-close in casa...

URCA!!!!!! impressionante! Non ci avevo mai pensato! Quando ho perso la verginità ho f-chiuso una al primo colpo!!!! porca pupella!!! che fico!! :D

E sai perché? Perché non sapevo che fosse difficile o raro, quindi l'ho fatto e basta!! Ahh, il potere del frame!!! Tutto è possibile quando ti convinci che è possibile! :)

... oddio, rispensandoci, certo che chiamare quello un f-close è un po' esagerato ma di certo sono arrivato in fondo... non che ci sia rimasto più di quei 2/3 secondi... ma ci sono arrivato! :D

Poi una scusa qualsiasi per la prestazione scarsa (scusa, sono un po' stressato di sti tempi), e un eject della HB da casa.

Qualche giorno per leccarti la ferita dell'umiliazione (è sicura e ci devi passare: le donne hanno l'imene e gli uomini la figura di merda, matematico!) e il più è fatto.

Con lei ci sono stato circa un mese migliorando progressivamente il mio bed-game (ma non le ho mai detto che ero vergine), poi un bell'addio e di nuovo pronto per la seconda LTR, arrivata dopo sole due settimane (e con cui sono rimasto 4 anni, facendo sesso in gran quantità! ;))

Ecco tutto. Non ti emozionare, stai tranquillo, studiati i manuali base. Non è difficile se sei molto motivato e punti una ragazza dolce e carina che dimostra interesse. Meglio una meno figa ma che ti fa dei bei sorrisi che non una strafiga che ti fa shit test ogni momento.

La mia era una 7.5 ma era anche dolce e disponibile (e single). Mi è andata di culo a trovarla così, ma se fosse stata stronza avrei fatto meglio a girare alla larga.

Per le stronze c'è sempre tempo!

Spero di averti aiutato. E' MOLTO più semplice di quel che sembra.

ah, dimenticavo, una sola regola fondamentale: DON'T PANIC! ;)

JDF

PS: la prima donna, quella che mi ha sverginato inconsapevolmente, mi ha chiamato due mesi fa per sapere se ero single, se ci vedevamo (sono passati TANTI anni...).

Quando le ho detto che ho una LTR, è scomparsa nel nulla... che volesse qualcosa? ;) che non avessi fatto poi così schifo a letto come credevo? ;)

ehhh, di nuovo i frame... tutta una vita a convincerci che questo è così e quello è colà e poi basta un attimo per scoprire che era tutta una nostra fantasia e che la realtà era ben diversa, ma nel frattempo mille occasioni buttate nel cesso...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

darkshine78

Non è senz'altro "politically correct" ma mentire naturalmente in modo che lei non possa verificare il fatto che tu stia mentendo.... e con cose che assolutamente ricorderai....

Mentire è quello che fanno loro, sempre, qualche volta anche incosapevolmente e loro malgrado !!!!

un buon 80% delle volte una ragazza dice quasi il contrario di quello che pensa quando si trova a parlare con un ragazzo !!!

oltre al fatto che lo dicono tutti i pua e libri di seduzione, l'ho sperimentato io tante di quelle volte !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

keano

Ormai ti hanno risposto in parecchi, e la risposta e sempre la stessa:

MENTIRE!

Sono d'accordo anch'io, su queste cose devi mentire perchè altrimenti l'HB di turno si prende male e non c'è verso di farsela...

Come dice JDF inventati una storia, magari provala quando sei solo ;) e inventati un finale che la spiazzi e non le dia modo di farti altre domande (potrebbe anche essere una storia al mare con una ragazza tedesca che non hai mai più rivisto, non hai il suo numero, etc etc...ottimo anche perchè è inconfutabile (infatti io l'ho usato per parecchio tempo :p )...devi solo ricordarti che eri in ferie con i tuoi e non con qualche tuo amico, altrimenti rischi di essere sputtanato a vita...)

in bocca al lupo,

non è mai troppo tardi!

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Afer
Ciao Arthur, gran bel nick intanto! :)

Assolutamente non dire la verità. anch'io sono stato "tardivo" e le due volte che ho cercato di f-chiudere dichiarando la mia condizione le signorine sono scappate alla grande. Poi ho capito che nella testa delle donne, ancor di più delle HB,  c'è che l'uomo deve saperla più lunga della donna e se sei vergine, be'...

Glissa, lascia in sopseso. Di che hai sofferto e che non vuoi parlarne. Inventati una situazione (compagna del liceo) e un nome (Giovanna) e una fine (è morta ;)) e fattele bastare. Sembra che esagero con il "è morta" ma in realtà è una fantastica scappatoia.

Eh eh , confermo, anche io una volta ho fatto ammutolire due HB, che mi chiedevano se ero fidanzato...io : "beh, si siamo stati tanto insieme...poi lei ha avuto un'incidente stradale...e...e... adesso non c'e' piu' " 10 secondi di panico delle due HB che non sapevano piu' dove guardare :D

Poi sono esploso a ridere.... :rolleyez: Vabbe' volevo solo non tornare sull'argomento fidanzamento: ai tempi avevo una FB, ma non volevo che lo sapessero :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Glissa, lascia in sopseso. Di che hai sofferto e che non vuoi parlarne. Inventati una situazione (compagna del liceo) e un nome (Giovanna) e una fine (è morta ;)) e fattele bastare. Sembra che esagero con il "è morta" ma in realtà è una fantastica scappatoia. La maggior parte delle persone quando sente la parola "morte" cambia argomento e non ci torna più. Così ti eviti imbarazzi e balle che non puoi sostenere.

Un consiglio.

Scriviti la balla su un foglio, legala a degli eventi reali accaduti nella tua vita, imparala a memoria, fatti una storia precisa e dettagliata ma raccontala in modo che non sembri qualcosa di pianificato, non cambiare mai versione, tienitela sempre a mente con le date i luoghi e le situazioni.

In testa devi aveere uno schema prciso e dettagliato, ma quando la racconterai potrai essere vago su certi pezzi, saltare da una parte all'altra, raccontarla come se ti emozionasse e non rendesse lineare la storia. Non dico di essere confuso o sbagliare appositamente le cose. Solo la devi raccontare in modo "emotivo" senza contraddirti.

Noi maschietti tendiamo a confonderci quando racontiamo storie e le HB si accorgono subito se c'è una incoerenza.

Inoltre, se lei è interessata, tornerà sull'argomento e puoi giurare che si ricorderà ogni dettaglio ma farà finta di non ricordarlo.

Alla prima imprecisione lei ti taglierà le gambe :-P

In bocca al lupo e benvenuto Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

LonRan

Mmmh... secondo me più che pianificare a tavolino una balla vera e propria l'ideale sarebbe giocarti tutte le risposte in Cocky&Funny. Prenderesti due piccioni con una fava: uscire dall'empasse delle domande insidiose e nello stesso tempo stimolare attrazione nella signorina.

Ad esempio:

HB: Quante storie hai avuto?

Arthur: Ci conosciamo da pochi minuti e già vuoi sapere i dettagli della mia vita sentimentale e sessuale. Non ti sembra di andare troppo in fretta?

Oppure:

HB: Quante storie hai avuto?

Arthur: Fammi fare i conti... Però aspetta, tu consideri "storie" anche le notti singole di sesso selvaggio? No? Meno male, così mi semplifichi un po' i conti. Dunque... a ben pensarci, tolte quelle, se ben ricordo arriviamo a... zero. Ok, ho capito che vorresti essere tu a inaugurare la lista vuota, ma come faccio a sapere se mi meriti?

O ancora:

HB: Quante storie hai avuto?

Arthur: Compresa quella che ci sarà tra noi? [E da qui devi il discorso sul presente...]

In sostanza, Arthur, devi fare un po' lo "sborone" e non dare mai una risposta netta. Certo, a questo punto il problema diventa: come faccio a essere C&F se sono timido? Ecco che qui entrano in gioco i discorsi sull'inner game e sui frame. Ci devi arrivare con lo studio e l'applicazione costanti.

Ti è mai capitato almeno UNA volta nella vita e magari anche solo per POCHI minuti, di sentirti per qualche strana ragione in pace con il mondo e completamente incurante del giudizio altrui? Scommetto di sì e la sensazione è incredibile vero? Ecco, studiare il game della seduzione vuol dire innanzitutto imparare a entrare in questo stato mentale a comando (o addirittura soggiornarci per un tempo indefinito). Non è facile... infatti è la capacità che molti di noi (io per primo) fanno fatica ad acquisire. Ma è la base su cui costruire il tutto (con effetti positivi che vanno anche oltre il mondo della seduzione).

Spero di averti confuso a sufficienza le idee... ;)

Un altro consiglio per prepararti al grande momento della "prima volta", che certamente è vicino! (ora che sei approdato su IS hai già fatto un grosso passo avanti verso quel traguardo). Prova a immaginare nei minimi dettagli come vorresti che fosse l'intera situazione, da quando inizi a baciarla, ai preliminari, fino all'eventuale coito. Visualizza tutta le scena nella tua mente come se fosse un film, immagina le tue espressioni del viso, le sue, gli sguardi, i movimenti del corpo. Ripeti questo esercizio molte volte e quando arriverà il momento vedrai che agirari come se lo avessi già fatto decine di volte e lei non capirà che è la prima volta (indipendentemente dalla performance che avrai, questo è tutto un altro discorso e nella sezione Sesso di IS troverai un sacco di consigli anche a questo proposito; ma a questo puoi pensare più avanti).

In bocca al lupo e facci sapere! :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...