Vai al contenuto

RICONQUISTARE L'EX


Messaggi raccomandati

six

Mi ha lasciato lei 3 mesi fa (mi ero troppo innamorato, inzerbinato, indebolito depresso e perso),dopo la mia ultima scenata, ha detto basta, ha chiuso dicendomi che lei ha fatto tutto il possibile per tenere in piedi la relazione, che era innamorata e che io con la mia insicurezza l'ho persa.

Dopo il fattaccio mi sono avvicinato al mondo PUA ho frequentato varie ragazze è diciamo che ho preso spunto da quell'esperienza per migliorarmi e penso di essere in poco tempo veramente molto cambiato.

Vorrei provare a riprendere i rapporti con l'ex come mi consigliate di agire?

Io pensavo di ripartire da zero come amico e poi creare feelig, attrazione ecc.

Pensavo di non menzionare il passato ma comportarmi come un altro che di fatto lo sono.

Penso che cosi facendo al livello inconscio, in lei apparirò veramente come un altra persona.

le ho mandato una semplice email, ma non mi ha risposto.

E' passata una settimana ed ora io pensavo di telefonarle.

Cosa ne pensate e come dovrei comportarmi al telefono?

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Non è chiaro di che entità fossero le tue scenate o di che portata la tua insicurezza... erano tali da giustificare il fatto che ti abbia addossato interamente il fallimento della vostra relazione?

Se la tua insicurezza era *oggettivamente* eccessiva e rasentava il patologico, tre mesi sono pochi per pensare che una persona possa essere davvero cambiata - soprattutto se ti ha lasciato lei per esasperazione o stress.

A meno che lei non si accorga da sola che sei un'altra persona. Da sola significa che deve arrivarci senza il tuo contributo. Infatti questa

Io pensavo di ripartire da zero come amico e poi creare feelig, attrazione ecc.

Pensavo di non menzionare il passato ma comportarmi come un altro che di fatto lo sono.

Penso che cosi facendo al livello inconscio, in lei apparirò veramente come un altra persona.

mi sembra, teoricamente, una buona idea.

Nella pratica la vedo ardua: anzitutto, non ripartireste da zero come amici.

Non sei un amico, sei un ex che tre mesi fa ha scaricato perchè non ne poteva più.

(Questo, se la storia della tua insicurezza eccessiva non è una scusa di comodo.)

le ho mandato una semplice email, ma non mi ha risposto.

E' passata una settimana ed ora io pensavo di telefonarle.

Cosa ne pensate e come dovrei comportarmi al telefono?

Io consiglierei di non telefonarle... a meno che tu non abbia la necessità di sapere subito se puoi riavvicinarti a lei adesso. Nel caso... sii naturale. Sei solo una persona tranquilla e a suo agio con sè stessa che ha voglia di sentirla.

Non restarci troppo male se lei ti dice di sentirsi braccata e ti chiede di essere lasciata in pace: nel caso, è un problema suo, non tuo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

ti consiglio VIVAMENTE di lasciarla perdere, non telefonarle, non scriverle, dimenticala.

DIMENTICALA.

Fai la tua vita, divertiti, ridi, scherza gioca e fatti nuovi amici/amiche; se riesci a sedurre almeno un'altra ragazza e' perfetto.

Poi, un domani (tra 1, 2, 3 anni?) quando incontrerai per caso la tua ex vi saluterete come dei vecchi amici, senza rancore perche' tu nel frattempo hai una vita serena, divertente ed emozionante :)

Non credo che ti verra' voglia di rimetterti con la tua ex, anzi probabilmente non te ne freghera' piu' niente perche' sei stato meglio con altre... ma nel caso, potrei partire da li', mostrandole con il tuo sorriso e il tuo atteggiamento disinvolto, quanto profondamente sei cambiato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

six

Fra 1,2,3 anni...

Ma sarà ben capitato a qualcuno di essere riuscito a riconquistare l'ex.

Io ora mi sento completamente diverso, qunidi, perchè non dovrei tentare di riconquistarla visto che sono sicuro che lei se mi conoscesse cosi come sono le piacerei?

Ok ho rovinato tutto, ho distrutto il nostro rapporto ma mi è servita di lezione e addesso sono un altro.

Penso che se mi avvicino lentamente senza pesarle posso rientrare nella sua vita.

Ma io stesso voglio iniziare come amico, a me interessa che si accorga che sono cambiato e che mi apprezzi per come sono veramente, daltra parte io la stimo e sono convinto che quando stimi una persona difficilmente non vieni ricambiato prima o poi. Certo non vorrei darle fastidio e per questo chiedo consigli. E fattibile secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

netcat
Fra 1,2,3 anni...

Ma sarà ben capitato a qualcuno di essere riuscito a riconquistare l'ex.

Io ora mi sento completamente diverso, qunidi, perchè non dovrei tentare di riconquistarla visto che sono sicuro che lei se mi conoscesse cosi come sono le piacerei?

Ok ho rovinato tutto, ho distrutto il nostro rapporto ma mi è servita di lezione e addesso sono un altro.

Penso che se mi avvicino lentamente senza pesarle posso rientrare nella sua vita.

Ma io stesso voglio iniziare come amico, a me interessa che si accorga che sono cambiato e che mi apprezzi per come sono veramente, daltra parte io la stimo e sono convinto che quando stimi una persona difficilmente non vieni ricambiato prima o poi. Certo non vorrei darle fastidio e per questo chiedo consigli. E fattibile secondo voi?

one-itis, la medicina si chiama GFTOW.

se sai cos'è: applica. se non sai cos'è: studia la seduzione (perché in questo forum di seduzione si tratta, e la seduzione non è conquistare "quella" ma "quelle").

consiglio anche il testo "uccidere beatrice", sempre che il tuo obiettivo sia diventare un seduttore e non sedurre proprio quella donna. perché in quest'ultimo caso hai sbagliato forum..

Link al commento
Condividi su altri siti

six

Go Fuck Ten Other Women

Si sicuramente questa è la soluzione

E mi applicherò in al senso ancor più (lo sto gia facendo ma non sono arrivato ancora a 10).

Purtroppo a volte ci si fa prendere dalla nostalgia.

Ma mettiamo che io abbia concluso il GFTOW. e della ex non ne sento più la mancanza, ma siccome mi piace.

E fattibilie di riavvicinarla? lo so che è ardua ma ci sono possibilità o è da escludere?

Mettiamo anche tra 1 anno?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Poi, un domani (tra 1, 2, 3 anni?) quando incontrerai per caso la tua ex vi saluterete come dei vecchi amici, senza rancore perche' tu nel frattempo hai una vita serena, divertente ed emozionante :)

Non credo che ti verra' voglia di rimetterti con la tua ex, anzi probabilmente non te ne freghera' piu' niente perche' sei stato meglio con altre... ma nel caso, potresti partire da li', mostrandole con il tuo sorriso e il tuo atteggiamento disinvolto, quanto profondamente sei cambiato ;)

cosa non ti e' chiaro six?

Link al commento
Condividi su altri siti

six

Il tempo è relativo, io in tre mesi mi sono tolto dalla frusrazione in cui ero e sono cambiato completamente.

Forse vuoi dire che è per lei che deve passare tutto questo tempo?

Ma se io riesco a riavvicinarmi addesso non credi possa notare la differenza?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88
Io ora mi sento completamente diverso, qunidi, perchè non dovrei tentare di riconquistarla visto che sono sicuro che lei se mi conoscesse cosi come sono le piacerei?

Ok ho rovinato tutto, ho distrutto il nostro rapporto ma mi è servita di lezione e addesso sono un altro.

Penso che se mi avvicino lentamente senza pesarle posso rientrare nella sua vita.

Ma io stesso voglio iniziare come amico, a me interessa che si accorga che sono cambiato e che mi apprezzi per come sono veramente, daltra parte io la stimo e sono convinto che quando stimi una persona difficilmente non vieni ricambiato prima o poi. Certo non vorrei darle fastidio e per questo chiedo consigli. E fattibile secondo voi?

Dirò una cosa che è diversa in parte a quello che si è detto finora.

Io credo che una persona debba quasi sempre seguire i suoi sogni e i suoi desideri!! E' meglio che provi e provi a riconquistarla e poi prendi una batosta che ti atterra piuttosto che non tentare per niente...

Per molte situazioni i consigli di persone più esperte vanno bene, ma altre si capiscono solo sbattendoci il naso.

Però tutti quelli che ti hanno detto di passare oltre sanno bene quanto stai soffrendo, ma per quante persone te lo dicano, una parte di te ti dice di provare e di sparare tutte le cartuccie prima di mettere una pietra sopra.

Io ti dico diversamente dagli altri prova a riconquistarla!!! Segui il tuo istinto anche se sbaglierai avrai la consapevolezza di aver provato tutto e in ogni caso avrai vinto.

In un caso tornerai con lei.

Nell'altro caso non avrai rimorsi e potrai voltare pagina con una nuova consapevolezza.

Te hai chiesto consigli su come riconquistarla se ho capito bene.

Sappi che le possibilita sono misere perchè devi modificare l'immagine che ha lei di te.

Per prima cosa devi farti un esame interiore e capire perchè vi siete lasciati.( tutti i motivi)

Poi devi capire cosa non andava nella storia? e poi altre domande importanti sono quali sono le qualita per cui lei ti trovava interessante.. il tipo di persona e il carattere che ha..la durata della LTR. Inoltre molto importante è l'età perchè a seconda dell'età ti puoi comportare in modo diverso.

Dici di essere cambiato sono sicuro che se è davvero cosi hai gia qualche idea originale per la mente :)

Ricorda in qualsiasi caso andrà nel migliore dei modi per te!

Perchè ti ritroverai in breve di nuovo in LTR o ti troverai a dover pescare in un oceano pieno di ragazze ;)

Vivi con la consapevolezza che tutto andrà nel modo migliore e che ti porterà a crescere e a diventare il tuo miglior te stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Ciao Six! Secondo me, il momento nel quale ti accorgerai di essere in grado di poterla riconquistare sarà lo stesso nel quale non sentirai più la necessità di doverla riconquistare. Perchè sarai appagato da te stesso e avrai la possibilità di avere altre HB...

E non saprei quanto può giovarti un miglioramento motivato dal voler riconquistare la tua ex...Devi vederla nell'ottica di migliorarti per fare del bene al tuo più grande amore della tua vita: TE stesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...