six [Partecipante] 1 Inviato 27 Febbraio 2009 Inviato 27 Febbraio 2009 Non ho letto moltissimi manuali di seduzione però mi son fatto l'idea che tutti più o meno ripetono le stesse cose con parole diverse. Mystery mi è sembrato il più tecnico, ok qualcuno dirà che non è natural ma io non sono daccordo, nel senso che il problema di tutti è avere un controllo emotivo che si ottiene solo con la pratica e ottenendo risultati. però bisogna partire in un certo modo e quindi ben vengano le routine, poi uno col tempo quando uno acquista famigliarità passerà ad essere più naturale e sicuro di se. Ritengo che la pratica è tutto ma se hai delle basi di teoria cresci molto più in fretta. Che ne pensate?
NET Iraj 90 [Partecipante] 5 Inviato 27 Febbraio 2009 Inviato 27 Febbraio 2009 penso che la pensino un po tutti in questo modo. La pratica è tutto, e la teoria è utile solo e soltanto a fini pratici.
Oasis [Partecipante] 91 Inviato 11 Marzo 2009 Inviato 11 Marzo 2009 La teoria ti può dare solo qualche dritta più o meno importante, ma è la pratica a contare..
Playthegame [Partecipante] 0 Inviato 11 Marzo 2009 Inviato 11 Marzo 2009 Eh si...Magari bastasse solo leggere, sentire o vedere manuali, audio o filmati per sargiare una bella donna... La cosa più difficile è praticare sul campo tutto ciò che si è appreso...
alexmawashi [Partecipante] 2 Inviato 12 Marzo 2009 Inviato 12 Marzo 2009 Un consiglio... continua a leggere... La tua mente inconscia acquisirà il concetto. Poi gioca ma senza fissarti troppo sulla tecnicità. Si spontaneo. Memorizza solo qualche routine giusto per le situazioni dove non sai proprio cosa dire. Se giochi con uno schema fisso, stai tranquillo che ti bloccherai o non andrà come vuoi tu. Se giochi pensando al close, stai tranquillo che ciò ti metterà ansia e non arriverai dove vuoi tu. Gioca godendoti il momento, divertiti a chiacchierare, passo dopo passo, e leggi la teoria. In poco tempo le due cose ti formano e capisci meglio come interagire. Allora periodicamente (a me succede circa ogni 2 mesi) senti dentro di te una sorta di evoluzione del gioco. Ciò avverrà quando avrai capito praticando, ciò che credevi aver capito dalla teoria. Perchè dalla teoria intuisci, dalla pratica capisci effettivamente quello che nella teoria è descritto al meglio, ma comunque con semplici parole che non ti lasciano intendere veramente in concetto.
six [Partecipante] 1 Inviato 18 Marzo 2009 Autore Inviato 18 Marzo 2009 Anche a me è successo qualcosa del genere con la pratica fammi un esempio di qualcosa che hai capito e che con la teoria non riuscivi a capire. ciao
alexmawashi [Partecipante] 2 Inviato 19 Marzo 2009 Inviato 19 Marzo 2009 Ad esempio con la pratica capivo perfettamente l'angolazione da dare alle punte dei piedi in apertura, quando fare kino, le facce da fare x dare espressività ai tuoi racconti, come fare una battuta e non cercare la reazione della ragazza e cose di questo genere...
LegendZ [Partecipante] 8 Inviato 25 Marzo 2009 Inviato 25 Marzo 2009 Sinceramente riconosco molti meriti a Mystery relativamente all'interazione uomo donna, ma altrettanto sinceramente, oggi, mi sembra tutto troppo fasullo, schematico. Preferisco un Badboy, molto più natural, in tutti i sensi. Inner game, e outer game, sono strettamente connessi, e solo agendo si può migliorare... infatti se guardi non esistono elementari-medie e superiori della seduzione
molder [Élite] 919 Inviato 12 Agosto 2009 Inviato 12 Agosto 2009 La pratica è sempre la cosa più efficace, in qualsiasi campo. La teoria è importante, ma poi bisogna trovare il coraggio di applicare sul campo, altrimenti non serve a niente leggere 50 libri!
Agent76 [Partecipante] 26 Inviato 2 Settembre 2009 Inviato 2 Settembre 2009 Credo che il metodo migliore sia quello dove teoria e pratica si fondono alla perfezione....farsi una buona cultura e leggere manuali, mantenendo però un punto di vista personale, è importante spt nella prima fase, diciamo di brainstorming...successivamente la pratica sul campo è fondamentale, come è fondamentale capire ed analizzare i propri errori in modo da non commetterli più la volta successiva.
Messaggi raccomandati