Vai al contenuto

AMICIZIA vs ATTRAZIONE

six

Messaggi raccomandati

six

Per fare innamorare in modo più forte una donna è meglio partire costruendo una solida amicizia e poi passare all'attrazione sessuale o subito con l'attrazione sessuale?

Poi, credete nell'amicizia tra una donna e un uomo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

LegendZ

L'amicizia nel linguaggio femminile è un modo cortese per dire "non sei un vero uomo, ma puoi servirmi".

Partire subito con l'attrazione sessuale è un modo sbagliato, perchè le donne non hanno una sessualità visiva e immediata come gli uomini ma emozionale e "sensitiva".

Il modo migliore, parafrasando Mystery, è la sequenza attrazione (tu attrai,lei attrae te per qualcosa)-confort (state un pò in disparte,vi frequentate,imparate a fidarvi l'uno dell'altro e quindi bacio come "sigillo")-seduzione(dal bacio al contatto fisico più presente,intimità,sesso).

Quindi prima attrarre, poi dare fiducia, infine sedurre: ovviamente ci sei anche te qua dentro :emot-angel:

Sul come, cerca nel forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

six

"non sei un vero uomo ma puoi servirmi"

infatti lo pensavo.

Quindi un uomo che ha amicizie con varie donne non viene visto molto uomo!

Se una è bruttina ma simpatica in tal caso ha la speranza di diventare la tua donna che è un altro interesse perchè lei non ha il ragazzo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma
Per fare innamorare in modo più forte una donna è meglio partire costruendo una solida amicizia e poi passare all'attrazione sessuale o subito con l'attrazione sessuale?

Dipende dalla donna.

Le sue LTR sono iniziate con una forte attrazione, o si è sempre messa con uomini che già conosceva? I suoi amici assomigliano caratterialmente ai suoi partner?

Ci sono quelle che vorrebbero che il loro partner fosse anche il loro migliore amico... altre si sentono innamorate solo finchè qualcuno le tiene sulla corda e sono alla ricerca della sfida continua.

La donna che interessa a te com'è? E' alla ricerca di sicurezza e tranquillità o le piacciono le sfide e i salti nel buio?

Sì, ma credo che le amicizie "disinteressate" tra uomo e donna siano rare, e che anche in quel caso permanga sempre una componente sessuale latente.

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
Dipende dalla donna.

Le sue LTR sono iniziate con una forte attrazione, o si è sempre messa con uomini che già conosceva? I suoi amici assomigliano caratterialmente ai suoi partner?

Ci sono quelle che vorrebbero che il loro partner fosse anche il loro migliore amico... altre si sentono innamorate solo finchè qualcuno le tiene sulla corda e sono alla ricerca della sfida continua.

La donna che interessa a te com'è? E' alla ricerca di sicurezza e tranquillità o le piacciono le sfide e i salti nel buio?

credo sia difficile conoscere fino a quel punto una ragazza conosciuta la sera stessa o comunque da poco tempo

Sì, ma credo che le amicizie "disinteressate" tra uomo e donna siano rare, e che anche in quel caso permanga sempre una componente sessuale latente.

Io ho avuto grandi amicizie con ragazze. Sicuramente molto più profonde e intense di quelle avute con i ragazzi.

E ovviamente tutti quelli che mi vedevano in giro con qualche amica, pensavano sempre fosse la mia fidanzata... ma era semplice amicizia disinteressata (nel limite del termine, perchè una amicizia disenteressata secondo me non esiste, neanche fra ragazzi)

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

L'amicizia nel linguaggio femminile è un modo cortese per dire "non sei un vero uomo, ma puoi servirmi".

mi sa che è la dura e cruda realtà :emot-angel: sentirselo dire è davvero brutto . specialmente se alla HB ci tieni e se iniza anche a flirtare con un tuo amico >;)

attenti . non fatevi inzerbinare . in situazioni del genere si puo' diventare zerbini anche per mesi o anni forse , da quanto ho capito . io non la sto chiamando piu' . se non altro dimostro che posso fare a meno di lei , e non è poco . comunque ci tengo ancora a lei , inutile negarlo. speriamo passi quanto prima .

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

L'amicizia e' una fase assolutamente non necessaria.. anzi è negativa se vuoi portarti a letto l'HB.. scoprira' quello che c'e' di interessante da scoprire su di te durante l'amicizia e la possibile attrazione cadra' prima che tu inzi a provarci

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Uh? Assolutamente non vero!

Certo, se parli di un uomo che fa lo zerbino di molte donne la cosa è vera... ma l'amicizia uomo-donna è ben diversa.

Se sei un uomo con molta e nota esperienza pratica sul genere femminile, stai tranquillo che saranno si amicizie ma di genere molto flirtuoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

ma che ca§§4t4!

anzi, se ci vogliamo mettere a fare assolutismi si potrebbe dire che solo i "veri" uomini possono gestire bene tante amicizie femminili.

ma io non sono assolutista, e rimango con il beneficio del dubbio che maschilisti sciovinisti e zerbini (che non si gestiscono bene amicizie femminili) abbiano comunque il gene XY.

come dice ^X^ spesso le amicizie tra uomo e donna sono flertose, può essere una modalità, non l'unica, di relazione. una "vero uomo" non ha problemmi con la sessualità inevitabile che c'è tra lui e le sue "vere amiche" e può decidere di essere flertoso.

c'è da considerare poi che la vita è fatta di un infinità di cose, quasi tutte inerenti ai rapporti umani, che inevitabilmente coinvolgono un sacco di donne, e non è necessario portarsele a letto tutte, e neanche provarci.

molte si, tutte no.

anzi, probabilmente è stupido.

quindi una persona "sana" avrà amicizie maschili e femminili nella misura in cui gli è necessario (cioè che corrisponde alle sue necessità di rapporti) e nel modo in cui gli è necessario.

anche inzerbinarsi un pò, od essere un po' maschilisti può essere necessario e sano (ed in questi rari, rarissimi casi ecco spuntare il cromosoma XY) esattamente quanto essere flertosi o altro. diverso è quando questi atteggiamenti diventano eccessivi. (anche l'essere flertosi, al suo estremo sei un dipendente dal sesso, il che non è bello).

forse tutto ciò è un pò Ot rispetto alla domanda iniziale, ma visto la piega che stava prendendo questo post ...

la parola "solida" amicizia di norma, ma non sempre, presuppone una scelta da ambo le parti di non coinvolgimento sessuale. quindi certo non è una buona strategia.

molto raramente, e non certo per meriti puistici o nello svolgersi di una lenta strategia, questa si trasforma in sesso.

credete nell'amicizia tra una donna e un uomo?

credo di aver già risposto.

Partire subito con l'attrazione sessuale è un modo sbagliato, perchè le donne non hanno una sessualità visiva e immediata come gli uomini ma emozionale e "sensitiva".

generalizzazioni sterili e inutili.

per quanto la seconda parte statisticamente accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Oscar Wilde ha detto:

"Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia."

La verità è che l'amicizia esiste nel caso in cui non ci sia, ne ci sia stata in precedenza attrazione da nessuna delle parti.

Non è vero che chi ha amiche viene visto come "NON è un uomo",è una stupidaggine,

è vero pero' che ho visto gravi AFC diventare i beniamini delle HB,li usano nei momenti in cui si sentono sole (le amiche sono fidanzate e loro la domenica pomeriggio sono in casa a guardare gli scartati del grande fratello sul 5),hanno una sincera tenerezza per loro.. ma sono un po' come i pagliacci del circo.. se la guadagnano calandosi i pantaloni maschili.

Serve un rapporto di correttezza e amicizia cone le HB che in quel momento non possiamo avere,ma mai diventare "l'amicone un po' coglione che ha sempre ragione",dobbiamo dimostrare che cmq non sia assessuati,e mantenere la nostra dignità di maschi prima di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti