Vai al contenuto

da HB6 a HB10


Urza

Messaggi raccomandati

Urza

Di ciò che seguirà sarà più importante quello che non viene detto (quindi quello che se ne implica) rispetto all'altro.

Il modo in cui si determina il "valore" è un qualcosa che concerne la percezione il cui risultato è un qualcosa di veramente soggettivo; così accade con la "bellezza", anche se il parere che una data ragazza "sia bella" si riscontra quasi universalmente: semplicemente universalmente si hanno quei parametri e quelle percezioni che ne danno una concezione simile.

ciò su cui mi soffermo, in questo post, è sulla scala indicativa HBd dove d è [6,10] e d può essere un numero razionale, che può, sì, essere utile nella descrizione di esperienze, nella trattazione di argomenti relativi le HB e alle HB e la loro estetica, etc. ma che non rappresenta un metro universalmente uguale e valido. mi soffermo sul fatto che, almeno nel mio caso, la scala venga "aggiornata", e che una HB 6.5 diventi una HB6, e poi una UG. questo accade perché tutto ciò è legato alla nostra esperienza e a ciò che otteniamo nel reale. così anche una HB8 diviene una HB7.5; questo però quando si impara a conoscere, quando si hanno un contatto diretto ed un risultato concreto estesi (a più casi), quando vi è un riscontro effettivo, una risonanza tra ciò che si valuta e ciò che pare sia essere. per dirla breve: quando si padroneggia un certo contesto e dal modo in cui lo si fa, in cui ci si pone con le HB.

perciò può essere sicuramente un valido strumento indicativo, che va però utilizzato con un certo intuito, tenendo presente anche il "valore" della persona che ne parla. molti AFC dicono "HB10" di una HB7 (e non mi riferisco al post che fatto qualche giorno fa in questa stessa sezione) proprio per il fatto che il loro contesto si limita ad un certo tipo di "HB" tanto da non poter cogliere le sfumature delle HBd con d > 7, etc. - così come una persona con un po' più di esperienza ed intuito non parla mai di HB10 e si riserva il "non ho mai conosciuto una ragazza perfetta" o "c'è sempre qualcuna lì fuori che vale la pena conoscere". sicuramente in questo metro di giudizio entrano in gioco anche valori personali che vanno oltre l'aspetto estetico, ma non so dire in che parte. su alcuni testi di carattere scientifico si può apprendere che un uomo valuta una HB esteticamente attraente in base a paramentri che dovrebbero indicare il suo stato di salute e di fertilità (come ad esempio il rapporto fianchi:bacino, l'area in cui vengono depositati alcuni grassi che sono utilizzati durante la gestazione).

magari la vostra prossima HB8 è una HB7; chi può dirlo con esattezza? la cosa dipende dal punto di osservazione dalla quale la si guarda.

cosa rimane di tutto ciò? rimane in primo luogo il vivere la relazione, il rapportarsi; rimane inoltre l'attrazione - se ci piace, non importa che HB sia (si dice parla già infatti di HB e non di UG - eppure una vecchia HB ora è una "okay, niente di particolare"); rimane il "saperci fare" (anche se in questo può essere stato d'aiuto IS), etc. e ne rimane (cosa degna di nota) il frame dell'HB - difatti anche se nel nostro personale metro di giudizio quella HB da un 7.5 è passata ad un 7, resterà sempre di carattere "fighetta", e di lì forse la validità di tutte le restanti osservazioni sulle "fighette".

si impara a conoscere le donne sul campo, vivendole.

sarge on,

Urza

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Personalmente ho smesso da molto tempo di assegnare il valore da 6 a 10 sulla base della sola bellezza fisica.

In particolare ho smesso da quando ho iniziato, qualche anno fa, ad aprire HB che fisicamente consideravo >9 e a parlarci con una certa disinvoltura. Ed è stato lì che ho cominciato a considerare il valore "numerico" di una donna composto da diverse variabili, la principale delle quali, oltre all'aspetto fisico, è la personalità. Infatti molte di queste presunte HB>9 con corpi da urlo, e vestiti che enfatizzavano notevolmente il corpo da urlo, erano talmente oche e sciocche che mi facevano cadere le braccia dopo pochi minuti di conversazione. Non capivano la mia ironia, non capivano i passaggi logici dei miei ragionamenti, in sostanza mi annoiavano a morte...

E' chiaro che chiunque di noi è attratto dalle donne belle o bellissime, ma la personalità conta parecchio, e per quanto mi riguarda non è solo un modo di dire.

Mi è capitato di essere attratto dal modo di fare di HB fisicamente da 7, alzare gradualmente il loro livello e diventare molto motivato a chiuderle, ed essere quasi completamente insensibile di fronte a HB fisicamente da 9 ma vuote e insulse, abbassando di conseguenza il loro livello e senza più alcuna voglia di chiuderle. E poi il sesso è molto più coinvolgente e soddisfacente quando c'è feeling reciproco e complicità, e (opinione personale) è più facile creare feeling e complicità con una donna con una bella personalità dinamica che con un'oca giuliva.

Per me, oggi, la valutazione "numerica" di una donna (che poi non è nemmeno così necessaria, se una ti piace ti piace e basta...) è una sommatoria di tante caratteristiche diverse, e l'aspetto fisico è solo una di queste, sempre importante ma mai sufficiente di per sé.

Conosco alcuni uomini che uscirebbero le HB>9 soltanto per aumentare il loro social proof (ma allora la mia domanda è: per impressionare chi? in nome di cosa?), anche sapendo che magari sono fighe di legno. Io sinceramente non ho queste pretese esibizionistiche: preferisco andare a letto con una donna magari un po' meno appariscente, ma con la quale sto bene e che mi fa divertire.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Secondo me dall'HB6 in su meritano tutte di essere conosciute..

ovviamente c'e' una certa soggettività in questi numerelli,lasciatemi aggiungere.. "per fortuna.!!",ma difficilmente con i miei amici ci sono visioni completamente diverse.. se e' una è piacente lo è per tutti.. se bruttina.. anche.. in rarissimi casi non si concorda.

Una distorsione in quello che scrivete pero' la noto.. che senso ha dare un numero ad una persona con cui si è già entrati in contatto abbastanza da capire cosa ha in testa?? ha senso per una persona vista in un locale qualche minuto.. ma non per una persona che puoi dire che conosci.

Se una persona cominicio a conoscerla.. sara' un elemento singolo dello scacchiere della mia vita.. nome+cognome perche' ogni persona è a suo modo unica.. non la definiro' di certo HBx.

HBx e' un ottimo termine per definire una persona vista di sfuggita o con cui ci si e' appena presentati.

Modificato da maxcavezzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Secondo me dall'HB6 in su meritano tutte di essere conosciute..

Mah, in realtà la "meritevolezza" di una donna a essere conosciuta non dipende certo dal suo aspetto fisico. Naturalmente se non si parla di una conoscenza finalizzata a un rapporto sentimental-sessuale.

Ma anche in questo caso, le donne dalle quali non siamo attratti, al di là del piacere assolutamente disinteressato e del divertimento che può dare la loro compagnia/conoscenza, possono essere "utili" per ampliare il proprio circolo sociale, e spesso hanno amiche attraenti, e da cosa nasce cosa...

Una distorsione in quello che scrivete pero' la noto.. che senso ha dare un numero ad una persona con cui si è già entrati in contatto abbastanza da capire cosa ha in testa?? ha senso per una persona vista in un locale qualche minuto.. ma non per una persona che puoi dire che conosci.

Se una persona cominicio a conoscerla.. sara' un elemento singolo dello scacchiere della mia vita.. nome+cognome perche' ogni persona è a suo modo unica.. non la definiro' di certo HBx.

HBx e' un ottimo termine per definire una persona vista di sfuggita o con cui ci si e' appena presentati.

Sono d'accordo. Non a caso ho scritto che la valutazione "numerica" non è nemmeno così necessaria, se una ti piace ti piace e basta...

Il numero ha un senso all'inizio per dare un valore soggettivo, interiore, nella tua testa, a quella ragazza, che ti serve a capire quanto puoi essere attratto da lei, fisicamente e mentalmente. Ma è logico che progressivamente questo numero sfuma in una valutazione più complessa e sfaccettata di quella persona. Perché le donne sono persone e non numeri, su questo non ci piove.

Link al commento
Condividi su altri siti

lork
Mah, in realtà la "meritevolezza" di una donna a essere conosciuta non dipende certo dal suo aspetto fisico. Naturalmente se non si parla di una conoscenza finalizzata a un rapporto sentimental-sessuale.

Ma anche in questo caso, le donne dalle quali non siamo attratti, al di là del piacere assolutamente disinteressato e del divertimento che può dare la loro compagnia/conoscenza, possono essere "utili" per ampliare il proprio circolo sociale, e spesso hanno amiche attraenti, e da cosa nasce cosa...

Sono d'accordo. Non a caso ho scritto che la valutazione "numerica" non è nemmeno così necessaria, se una ti piace ti piace e basta...

Il numero ha un senso all'inizio per dare un valore soggettivo, interiore, nella tua testa, a quella ragazza, che ti serve a capire quanto puoi essere attratto da lei, fisicamente e mentalmente. Ma è logico che progressivamente questo numero sfuma in una valutazione più complessa e sfaccettata di quella persona. Perché le donne sono persone e non numeri, su questo non ci piove.

io una hb10 mi ci sono voluti 32 anni per vederla una fuori,prima di allora le avevo viste solo alla tv,ciò mi rassicura,nel senso che non ttte le b10 sono ricche e famose,molte fanno un lavoro normale come le commesse,quindi sono alla portata di noi poveri mortali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urza
io una hb10 mi ci sono voluti 32 anni per vederla una fuori,prima di allora le avevo viste solo alla tv,ciò mi rassicura,nel senso che non ttte le b10 sono ricche e famose,molte fanno un lavoro normale come le commesse,quindi sono alla portata di noi poveri mortali.

sono più nel considerare una scala HBx con x: [6-10] utile nel descrivere una certa situazione, per uno scambio di opinioni, etc. per inquadrare una certa situazione - ma che non abbia una valenza oggettiva; così come molti dicono che "l'HB10 non esiste": sono d'accordo sulla soggetività, sul percepire una persona in base a noi stessi ed ad un certo contesto, etc.

ce ne sono un bel po' di ragazze belle, veramente un bel po' - a volte è una questione di contesto o di una nostra situazione personale: questo può essere un motivo per cui non le si trovano. avere un ideale gioca spesso un ruolo cruciale; dopotutto non conosci una HB10, e anche di quella HB10 non puoi dire di conoscerla... molto spesso sono delle "visioni", e appunto per questo uno non se ne rende conto. dico sempre più che le ragazze, le persone, vanno conosciute direttamente: vissute.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
lork
sono più nel considerare una scala HBx con x: [6-10] utile nel descrivere una certa situazione, per uno scambio di opinioni, etc. per inquadrare una certa situazione - ma che non abbia una valenza oggettiva; così come molti dicono che "l'HB10 non esiste": sono d'accordo sulla soggetività, sul percepire una persona in base a noi stessi ed ad un certo contesto, etc.

ce ne sono un bel po' di ragazze belle, veramente un bel po' - a volte è una questione di contesto o di una nostra situazione personale: questo può essere un motivo per cui non le si trovano. avere un ideale gioca spesso un ruolo cruciale; dopotutto non conosci una HB10, e anche di quella HB10 non puoi dire di conoscerla... molto spesso sono delle "visioni", e appunto per questo uno non se ne rende conto. dico sempre più che le ragazze, le persone, vanno conosciute direttamente: vissute.

volevo sapere con che frequenza vedete una superhotbabe,io ne avrò viste 4 o 5 in 32 anni,sono poche,ma probabilmente perchè da afc sono sempre uscito poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

ragazzi, non cadiamo nell'equivoco di attribuire a semplici numeri e sigle convenzionali piu' significato di quello che hanno :cool2:

La scala di HB fa parte della nomenclatura di questo forum che proviene dalla Speed Seduction statunitense, e come tale si rifa' a principi di immediatezza e pragmaticita'; in altre parole: serve per capirsi al volo, in maniera rapida ed indicativa. Nessuna pretesa di dare una descrizione approfondita.

HB= Hot Babe, quindi gia' questo vi fa capire che si tratta di una ragazza attraente, almeno per voi.

Il numero seguente, e' un giudizio estetico su una scala da 6 a 10, esattamente come i voti scolastici (e pertanto parte dalla sufficienza, quindi ha valori solo "positivi").

Una HB6 e' una ragazza che vi piace, una HB10 e' una splendida ragazza che vi fa impazzire!

Il numerino lo date voi, in base all'impressione che vi fa quando la vedete :)

E l'impressione e' principalmente estetica, influenzata un pochino anche dal suo portamento/modo di fare, BL ecc (ci sono persone che affascinano molto con la propria gestualita' ed e' quasi impossibile rimanerne indifferenti).

Dire "hey wing, ieri ho conosciuto una HB6" comunica in maniera facile ed immediata al vostro amico che la ragazza di cui parlate non aveva particolari qualita' appariscenti, ma era per voi carina e degna di attenzione :p

HB7= molto carina

HB8= bella

HB9= molto bella (gnocca!)

HB10= strafiga :D

Per quelli avari di voti: davvero non avete mai visto una strafiga in vita vostra? Ne dubito...

Link al commento
Condividi su altri siti

lork
ragazzi, non cadiamo nell'equivoco di attribuire a semplici numeri e sigle convenzionali piu' significato di quello che hanno :cool2:

La scala di HB fa parte della nomenclatura di questo forum che proviene dalla Speed Seduction statunitense, e come tale si rifa' a principi di immediatezza e pragmaticita'; in altre parole: serve per capirsi al volo, in maniera rapida ed indicativa. Nessuna pretesa di dare una descrizione approfondita.

HB= Hot Babe, quindi gia' questo vi fa capire che si tratta di una ragazza attraente, almeno per voi.

Il numero seguente, e' un giudizio estetico su una scala da 6 a 10, esattamente come i voti scolastici (e pertanto parte dalla sufficienza, quindi ha valori solo "positivi").

Una HB6 e' una ragazza che vi piace, una HB10 e' una splendida ragazza che vi fa impazzire!

Il numerino lo date voi, in base all'impressione che vi fa quando la vedete :)

E l'impressione e' principalmente estetica, influenzata un pochino anche dal suo portamento/modo di fare, BL ecc (ci sono persone che affascinano molto con la propria gestualita' ed e' quasi impossibile rimanerne indifferenti).

Dire "hey wing, ieri ho conosciuto una HB6" comunica in maniera facile ed immediata al vostro amico che la ragazza di cui parlate non aveva particolari qualita' appariscenti, ma era per voi carina e degna di attenzione :p

HB7= molto carina

HB8= bella

HB9= molto bella (gnocca!)

HB10= strafiga :D

Per quelli avari di voti: davvero non avete mai visto una strafiga in vita vostra? Ne dubito...

ed io che ho detto?chiedevo appunto quante volte in vita vostra avete visto una strafica che vi abbia fatto impazzire,un hb10 per intenderci,poi che i gusti personali inficiano sul voto posso capirlo,quella che per me è un 10 magari per un altro è un 8,ma non sucederà mai che quella che per me è un 10 per un altro è un uglygirl o magari anche un hb6.

Modificato da lork
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma
ma non sucederà mai che quella che per me è un 10 per un altro è un uglygirl o magari anche un hb6.

Eppure succede di continuo... sia con le HBVip (vedere Sinead O'Connor, Penelope Cruz) che con le HB "normali" (vedere sezione one_itis). :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...