alphabeta [Banned] 1548 Inviato 8 Marzo 2009 Condividi Inviato 8 Marzo 2009 ho letto il libro di De Angelo . mi ha colpito che la maggior parte del libro non parla di tecniche di approccio , ma semplicemente del fatto di migliorare se stessi. anche dai molti post che ho letto mi è sembrato di capire questo : un AFC o un beta è qualcuno che è sempre disponibile , difficilmente dice di no , facilmente influenzabile , è ' bravo ' . penso sia anche una persona che dipende molto dagli altri e dal loro giudizio , e dalla loro approvazione. l' Alpha al contrario è uno che sa esattamente quello che vuole , è concentrato sulle sue cose , sui suoi obiettivi , non ha nessun problema a dire di no , o gestire situazioni in cui gli danno buca o cose del genere . è insomma allenato ad essere ' cattivo ' oppure la cosa gli viene naturalmente . lo vedo come una persona indipendente. il mio problema è questo : in teoria so quando bisognerebbe esseri ' stronzi ' , ma in pratica mi riesce difficile attuarlo . In particolare con quelle persone che ti dicono una cosa e non la rispettano , cambiano idea . La mia reazione è quella di essere indifferente ma dentro di me sento una grande rabbia. Sento rabbia , perchè in fondo uno che ritarda di due ore è uno che non ti rispetta , che ti vuole controllare , ti vuole comandare. Ma sto iniziando a capire che arrabbiarsi , fare il pazzo è semplicemente un comportamento da beta . vorrei capire come migliorare in questo aspetto . Mi piacerebbe avere qualche consiglio vostro piu' che il rimando a qualche manuale vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonloso [Élite] 6 Inviato 8 Marzo 2009 Condividi Inviato 8 Marzo 2009 Non reprimere le emozioni... Se ti senti arrabbiato fai uscire la tua rabbia... Certo non prendere il tuo amico a bastonate, però fagli capire che ti ha dato fastidio, in questo modo dimostri carattere e trasmetti emozioni! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax [Partecipante] 746 Inviato 9 Marzo 2009 Condividi Inviato 9 Marzo 2009 La mia reazione è quella di essere indifferente ma dentro di me sento una grande rabbia. Sento rabbia , perchè in fondo uno che ritarda di due ore è uno che non ti rispetta , che ti vuole controllare , ti vuole comandare. Ma sto iniziando a capire che arrabbiarsi , fare il pazzo è semplicemente un comportamento da beta . Bravo, arrabbiarsi non serve a nulla se non affronti con calma o ancora meglio, eviti il problema. Personalmente sto imparando a controllare la rabbia (leggiti "l'Ira" di Seneca) e per gestire gli stronzi mi sono creato nella mente una sorta di blacklist nella quale con un semplice drag&drop mentale infilo l'immagine di quelle persone che si comportano scorrettamente ne miei confronti assrgnandole valore=0. Cerco di non arrabbiarmi e manifesto indifferenza (che fa più male) e chiudo ogni rapporto tranne una sorta di 'educato formale buongiorno' . Che poi questo mio comportamento dia o meno fastidio, che sia alpha o beta a me poco importa. L'importante per essere felici è evitare i problemi e le rogne piuttosto che cercare la felicità...concetto alquanto astratto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmawashi [Partecipante] 2 Inviato 9 Marzo 2009 Condividi Inviato 9 Marzo 2009 Invece di risponderti ti consiglio di andare a leggerti il libro di Badboy che è nella sezione traduzioni. Si intitola Badboy Lifestyle e risponderà a tutte le tue domande sul tollerare i comportamenti e sul non essere beta. Perchè spesse volte, come hai notato il confine può sembrare sottile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmawashi [Partecipante] 2 Inviato 9 Marzo 2009 Condividi Inviato 9 Marzo 2009 P.S. Devi prima raggiungere i 20 post per avere accesso alla sezione Traduzioni... Buona navigazione baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati