Hankok [Partecipante] 0 Inviato 22 Marzo 2009 Condividi Inviato 22 Marzo 2009 Ciao! vi racconto brevemente cosa è successo. Quello che chiedo è un consiglio su come avrei potuto closare... visto che in quel momento non mi veniva nietne in mente... (forse anche x questo periodo un po fiacco!) Andiamo in pizzeria con gli amici (1 coppia, una quasi-coppia, io e una hb6 gia fidanzata che siederà affianco a me), arrivano un paio di camerieri diversi a prendere ordinazioni bevande e pizze... dopo un po arriva una terza cameriera, diversa dalle altre... vestita più elegantemente... insomma, io penso fosse la "maitre" anche se alla fine sparecchiava anche lei... (vabè, era una pizzeria, mica un ristorante 5 stelle!). era un HB7. le chiediamo cosa contenessero alcune pizze, visto che non c'era scritto sul menu. lei mi dice che è solo il secondo giiorno di lavoro e che non lo sa. in questo momento c'è un buon EC e un bel sorriso da parte sua su di me. le chiedo di dove fosse visto che l'accento era strano, guarda caso è di un paese vicino al mio (la pizzeria invece è in una città lontana 200km dalla nostra provincia)... faccio un po di chiacchiere e battutine sulle pizze visto che in ogni città si chiamano diversamente... qui abbiamo avuto tantissimi EC, e lei sorrideva solo quando parlavo io... quindi IOI spianati! faccio poi una mossa un po' azzardata, un po da AFC e un po inutile... insomma fuori da ogni metodo! (ma ci stava... dovevo vendicarmi di una cosa sulla mia amica UG che era con me), neggo pubblicamente UG davanti alla cameriera, che la prende a ridere e se ne va... poi la mia amica UG se l'è un po presa... ma non troppo... tra le varie portate prima la avvicino al tavolo per chiederle come mai lavorasse qui, se era studentessa in città o lavorava per professione.... insomma mi sono fatto un po' di ca**i suoi gratuitamente... ovviamente con la scusa che "m sembrava di averla gia conosciuta" (ma che stiamo a scherzà!). cmq la scusa era molto plausibile anche davanti ai miei amici perchè io x lavoro dei miei parenti conosco abbastanza bene sia il paese originario dell'HB sia lo staff dei locali dove potrebbe aver lavorato... quindi punto su questo e le dico che probabilmente l'avevo vista in quel locale li dove sono stato per lavoro a fare xxx... Forse non c'era bisogno di neggarla, aveva gia le penne basse ed era un po emozionata... ma il modo in cui era vestita le dava un po da tronista.... quindi decido di farlo lo stesso. coinvolgo il gruppo per farci una foto ricordo... e CHI CE LA SCATTERA' MAI?? ovviamente non un cameriere qualsiasi.... IO: Signorina! HB7: Si dimmi (TU!) io: Devo chiederti una cortesia davvero impegnativa... lo so che ora vorrai uccidermi, ma faccela... HB7: cosa? (con sorrisone!) io: Ce la faresti una foto?? HB7 (cambia espressione come per dire "maledetto!", poi sorride e dice) "Ok, se non mi vede il titolare però..." io: non ti preoccupare, al max ci parlo io! [pausa] così domani sei licenziata! (qui ridono tutti!) HB7: ok, prende il cellulare e ci fa una foto... poi vuole farcene un'altra perchè pensa che sia uscita male, però perde tempo a guardare la prima sul cellulare... (MA NON AVEVA FRETTA?) fa un po di commenti con una mia amica gia fidanzata sulla foto, voleva farne una terza... ma la mia amica l'ha liquidata... mentre faceva la seconda foto cmq, passa un cameriere dietro di lei che gli da una botta da dietro mentre scattava per far uscire male la foto... lei cambia espressione e si lascia scappare un "che cafone quello!"... ORA VIENE UNA COSA DI CUI sono abbastanza contento... forse stupida e fuori game... ma non mi aspettavo di farla visto che l'ho meditata in serata. durante la serata ho captato il labiale lontano di una collega di HB7 che chiamava HB7 per nome (HB7 ha un doppio nome tipo maria-rosa - qui uso questo al posto del nome vero) quando stavamo per andarcene faccio volontariamente un po' di baccano tra risate e rumori vari si gira mezzo locale a guardarci-mi. (ehi, se ne sta andando il leone!!) si avvicina HB7, stavolta è lei che ci interroga su cosa facciamo nella vita e non so perchè punta il suo dito immediatamente su di me... gli altri rispondevano ma neanche li guardava... altri IOI io dopo un po di fluff-talk, metto la giacca, le punto il dito contro mentre faccio un lungho EC e mostro di pensare al suo viso... io: EHI... TU HAI LA FACCIA DA........... (pausa lunghissima) [i miei amici tutti zitti e lei anche... potevo dire qualunque cosa, anche parolacce... nessuno sapeva dove sarei andato a parare!] .... ROSA (dico il secondo del suo nome composto!)! HB7: [con aria un po stupita] si... io mi chiamo maria-rosa! [tutte le amiche del mio gruppo mi fanno un mega applauso, UG (in precedenza neggata) comincia coi complimenti (di solito mi fa da CB!) ecc... insomma DHV alle stelle - non era un applauso da presa in giro] io: [con aria ancora più stupita] - Nooo! non ci posso credere!! davvero ho indovinato? WOOOW! qui ho fatto un po di KINO prendendole le mani e facendole "COMPLIMENTI!" esplicitamente ***per avermi procurato l'applauso*** (non per altro!)! nel frattempo la mia amica UG chiede conferma e fa notare a tutti che il nome di HB7 non era scritto da nessuna parte... nn ha nemmeno cartellino o altro. (altro DHV, ho davvero indovinato il suo nome dal suo viso senza averlo letto!) dopo un po', nella quiete hb7: ma secondo me lui ha sentito il mio nome da qualche mia collega che mi chiamava... io: ehm... veramente no... ma comunque scusa, tu come hai detto di chiamarti?? [AHAHA! è questo il vantaggio di aver detto solo la seconda parte del nome, posso fare finta di non ricordarmelo!] HB7: maria-rosa IO: e allora scusa, io avrei dovuto sentire MARIA! e non ROSA! [finto scemo!! ahah!] HB7: ci casca in pieno dicendo A ME: no no, le mie amiche mi chiamano proprio MARIA-ROSA! io: ah beh... non ci ho fatto caso... [con faccia come per dire.... "ma secondo te se io sapevo tt il nome nn avrei cercato di azzeccarlo tutto??"] poi un po di saluti... io (con aria un po' infastidita dalla sua insinuazione). beh, in questo locale a fare baccano verremo.... mai più! [sorrisone!] HB7 [guardando me]: vabè dai, spero che la prossima volta troverete sempre me qui! dai in bocca al lupo a dutti. GRUPPO: si ok, crepi! anke a te! ciao! mi dirigo come capogruppo verso l'uscita... #################################### è qui che viene la domanda... a mio parere hb7 non voleva essere lasciata li sola nel locale... glielo leggevo in faccia che era un po dispiaciuta...voleva un #close almeno! COME AVREI POTUTO FARE secondo voi PER almeno #-closare?? Inoltre sparate commenti a raffica sul GAME che ho tenuto. lo so... mi sono dilungato lo so ma mancano anche tanti dettagli che magari sembrano poco importanti e che fanno la differenza... consigli, critiche, opportunità per migliorare... sparate qui! il giochetto di indovinare il nome (che mi sono inventato li sul momento) mi è sembrato un po da "bambini" come dire... un po subdolo... però con quella HB7 e in quel contesto e con la mia delivery credo che abbia funzionato piuttosto bene... voi che ne pensate? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati