Vai al contenuto

Ho fatto un'altra cazzata?


airone3

Messaggi raccomandati

airone3

Ieri mi confido con una mia amica (hb6) del fatto che mi piace una ragazza (la mia one-itis, hb7.5 collega dell'università), e lei mi dà alcuni consigli che mi sembrano buoni. Lo so, mai ascoltare i consigli delle donne, ma ieri ero davvero preso male e avevo bisogno di sfogarmi.

In particolare, mi dice che non posso andare avanti così facendomi 1000 seghe mentali su hb7.5, che devo capire se io le piaccio oppure no, che così potrò finalmente levarmi questo peso.

Tutto vero, tutte belle parole. Del resto meglio vivere di rimorsi che di rimpianti.

Così stamattina decido di farle uno squillo (non la cerco mai), ma lei non risponde, tuttavia le mando un messaggio con scritto "ciao, come stai? com'è andato l'esame?"

Lei mi risponde dicendomi che non sa chi sono... Aveva cancellato il numero! Le dico chi sono. Mi chiede scusa, il numero si dev'essere cancellato da solo (si, certo...), dice che va tutto bene, ma è incasinata con lo studio.

Io però voglio andare in fondo questa volta, quindi sempre via sms (lo so, l'avrei dovuta chiamare, ma oggi mi sono svegliato in afc-mode) la prendo un pò in giro sul fatto che dorme troppo.

Poi le scrivo "questo pomeriggio usciamo per staccare mezz'oretta dallo studio, a che ora ti va bene? Verso le sei?"

Lei mi risponde "Sarei tentata, ma sono abbastanza incasinata con lo studio e ho già fatto abbastanza pause... Magari un'altra volta sorry! Divertitevi cmq!"

LOL non ha capito che dovevamo uscire solo io e lei...

Io però insisto, le scrivo "Allora domani pomeriggio, ti ci vuole mezz'ora per non pensare allo studio e prendere un pò d'aria... E poi tanto so che altrimenti dormi" (ora spero che abbia capito che dovevamo uscire solo io e lei...)

Lei dopo un pò mi risponde "E vabbè, se non dormo troppo vada per domani. Ma non ti assicuro niente... Cmq ora torno a stud, bye!"

Io non le ho risposto, domani le mando un messaggio per chiedere che fa, alla fine... Anche se sinceramente il suo ultimo sms mi è sembrato un modo per farmi contento, liberarsi di me, non assicurandomi niente per domani.

Ora lo so che sono in piena crisi di one-itis, che mi sto comportando da super-afc, ecc ecc...

Ma io avevo davvero bisogno di conferme questa volta, anche se sto frequentando altre ragazze continuo a pensare a lei e non sapere se le interesso oppure no mi fa impazzire, quindi ho deciso di avere chiarimenti una volta per tutte.

Premesso che molto probabilmente domani mi darà un pacco (e a quel punto considererò chiusa la storia e non la cercherò mai più), può anche succedere che sia disposta ad uscire.

Come mi dovrei comportare secondo voi in questo caso? Buttarmi e provarci (provando il tutto e per tutto, sparando varie routines), o comportarmi da amico e basta, sperando in un'altra uscita (questa è la prima volta che uscirei con lei da solo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • MnM

    6

  • gattoman

    4

  • airone3

    4

  • XAX

    3

Miglior contributo in questa discussione

gattoman

da quello che dici sembra tutt'altro che interessata..

io direi un GFTOW e te la levi dalla testa Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
Come mi dovrei comportare secondo voi in questo caso? Buttarmi e provarci (provando il tutto e per tutto, sparando varie routines), o comportarmi da amico e basta, sperando in un'altra uscita (questa è la prima volta che uscirei con lei da solo)?

Non sei riuscito a combinare niente di buono via sms, facendo, tra l'altro, la parte del super afc zerbino, e pretendi di applicare tecniche una volta che l'hai davanti ?

Senza offesa eh, poi parlo io che non sono neanche un PUA, però, oramai.....forse forse, per cercare di raddrizzare la cosa, le potresti mandare un sms dicendole che ti spiace se le devi dar buca, ma esci con una tipa, di stare a casa che fuori fa freddo ed è meglio che dorme, così di "pesci" non ne prende.

Il tutto in stile c&f naturalmente.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

gattoman
Non sei riuscito a combinare niente di buono via sms, facendo, tra l'altro, la parte del super afc zerbino, e pretendi di applicare tecniche una volta che l'hai davanti ?

Senza offesa eh, poi parlo io che non sono neanche un PUA, però, oramai.....forse forse, per cercare di raddrizzare la cosa, le potresti mandare un sms dicendole che ti spiace se le devi dar buca, ma esci con una tipa, di stare a casa che fuori fa freddo ed è meglio che dorme, così di "pesci" non ne prende.

Il tutto in stile c&f naturalmente.

M'n'M

a meno che non abbia instaurato un certo rapporto non credo che glie ne importi molto...ovviamente IMO

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
a meno che non abbia instaurato un certo rapporto non credo che glie ne importi molto...ovviamente IMO

mah, penso che se una è abituata ad avere un tipo che le muore dietro e dopo qualche tempo sto tipo, di colpo, non la caga più, per lo meno l'interesse di capire come mai non la caga più, potrebbe portarla ad incontrare il tipo, a capire come mai non se la fila più, la incuriosisce, insomma.

Sempre IMO.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

gattoman
mah, penso che se una è abituata ad avere un tipo che le muore dietro e dopo qualche tempo sto tipo, di colpo, non la caga più, per lo meno l'interesse di capire come mai non la caga più, potrebbe portarla ad incontrare il tipo, a capire come mai non se la fila più, la incuriosisce, insomma.

Sempre IMO.

M'n'M

appunto.. dipende da quale situazione ha instaurato :)

Ovvio che se ci ha scambiato solo giuste 2 chiacchiere alla HB non importerà nulla che lui non continuerà a cercarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

artemius
Senza offesa eh, poi parlo io che non sono neanche un PUA, però, oramai.....forse forse, per cercare di raddrizzare la cosa, le potresti mandare un sms dicendole che ti spiace se le devi dar buca, ma esci con una tipa, di stare a casa che fuori fa freddo ed è meglio che dorme, così di "pesci" non ne prende.

Il tutto in stile c&f naturalmente.

M'n'M

Figo il 'tirarsi' indietro dopo un appuntamento preso.. :-) sarei tentato come non mai dal vedere l'espressione di una tipa stile hb 7-8 (abituata quindi ad essere circondata da inviti) leggere un sms dove si vede negare un'uscita o un incontro perchè l'altra persona ha di meglio da fare o altro piu' importante a cui pensare (o ancora meglio, qualcun'altra con cui uscire)..deve essere proprio un bel colpo per una abituata a farsi desiderare... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0
Io però voglio andare in fondo questa volta, quindi sempre via sms (lo so, l'avrei dovuta chiamare, ma oggi mi sono svegliato in afc-mode)

Chiedere conferme, soprattutto via sms --> suicidio mentale

LOL non ha capito che dovevamo uscire solo io e lei...

Non e' ne' detto, ne' importante...

io non le ho risposto, domani le mando un messaggio per chiedere che fa, alla fine...

NOOOOO a questo punto o la chiami, cosi' almeno senti la sua voce e puoi far sentire la tua, o la pisci !! Vuoi uscire con una e manco puoi sentirla al telefono ? T'ingrandisci lo step da superare, comunicando via sms.. sia dal punto di vista psicologico tuo.. sia facendole vedere ke non hai palle di chiamare. Ammesso che lei poi voglia uscire con te, ti ritrovi a dover affrontare il passaggio sms-->real life, che non sempre o non per tutti e' facile da gestire.

Ora lo so che sono in piena crisi di one-itis, che mi sto comportando da super-afc, ecc ecc...

Ma io avevo davvero bisogno di conferme questa volta,

Tra un altro po' di 2 di picche capirai che quando stay in one-itis-needy e' meglio che te la fai passare prima di andare a comunicare col target. Dal punto di vista del raggiungimento del risultato (close) non serve chiedere conferme via tel, in quanto seppur ricevi segnali di interesse entri nel viscido loop del "mi servono altre conferme perche' ne ho appena ricevuta una e sto meglio" (limiting belief). Questo loop non e' supportato bene dalla controparte, la quale solitamente non sta in one-itis con te.

Io ho notato che la cosa migliore da fare via sms/tel e' attrazione, senza parading, e senza aspettarsi nulla. E' come se mandi stimoli positivi al target, il quale poi sara' + bendisposto nei tuoi confronti. Ma le conferme immediate non servono a un cazzo.

Quindi distraiti, riacquista la tua indipendenza. A me spesso bastano 1-2 giorni per riprendermi bene e tornare abbastanza "lucido" da poter fare altre mosse anziche' danni.

Come mi dovrei comportare secondo voi in questo caso? Buttarmi e provarci (provando il tutto e per tutto, sparando varie routines), o comportarmi da amico e basta, sperando in un'altra uscita (questa è la prima volta che uscirei con lei da solo)?

Airone3, l'attitudine corretta da mantenere dentro di se e' "io sto bene con me stesso, cazzeggio con altre donne, cazzeggio anche con te C&F, siamo solo amici, non ho bisogno di conferme, se ti fa piacere la mia compagnia hai tutto da guadagnarci perche' io sono figo indipendente e attraente". Se vai in ti attacchi al cazzo, lei non si sente attratta, si sente "oppressa". E ti piscia.

Link al commento
Condividi su altri siti

keano
Come mi dovrei comportare secondo voi in questo caso? Buttarmi e provarci (provando il tutto e per tutto, sparando varie routines), o comportarmi da amico e basta, sperando in un'altra uscita (questa è la prima volta che uscirei con lei da solo)?

Salto tutte le cose che già ti hanno detto gli altri per cercare di darti un consiglio rispondendo alla tua domanda.

Dato che quasi sicuramente ti darà buca (almeno a quanto dici te), dagliela te. Cioè le mandi un sms (ormai ci sei dentro, non puoi uscirne con una telefonata anche perchè rischi di farti mettere in difficoltà) in cui ti inventi una scusa qualsiasi (forse digli che sarai con un'altra è un po' eccessivo) oppure senza motivi...tipo "ciao, scusa ma oggi non posso.sarà per un'altra volta" e poi vedi se indaga, se ti chiede cos'hai da fare,etc (ma bada bene che se non glielo dici la prima volta poi NON GLIELO DIRE PIU'!") Cosi magari si tira due storie pensando a cos'hai di meglio da fare che non uscire con lei.

Oppure, semplicemente, penserà "fiuu,per fortuna!" ;) Scherzo,dai!

divertiti...

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

airone3

Non l'ho chiamata.

Ho cancellato il suo numero.

Non esiste più.

Mi sono reso conto che devo migliorare il mio rapporto con me stesso e aumentare la mia autostima prima di dedicarmi agli altri.

E non è egoismo, solo mi sono reso conto che negli ultimi anni ho perso parecchio del mio amor proprio.

Devo stare bene con me stesso prima, non ho bisogno della conferma da parte di altre persone per sapere che io valgo, che io sono in gamba.

Voglio migliorare, per il solo piacere di considerarmi una persona migliore, per stare bene, da solo o con gli altri. Passo dopo passo, giorno dopo giorno, esperienza dopo esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...