Vai al contenuto

Ho fatto un'altra cazzata?


airone3

Messaggi raccomandati

XAX
Secondo me avresti dovuto chiamarla... una telefonata breve e misteriosa...

Tu: "Ciaoo. "

Hb: "Ciaoo..BlaBlaBla Perchè non mi saluti +?"

Tu: "Avevo da fare/ero sovrappensiero..."

Hb: "BlaBla Cosa ti è successo"

Tu: (Non dirglielo) "Adesso non posso dirtelo / non ho voglia di parlarne ... Amica Mia, passo domani a prenderti cosi facciamo 4 chiacchiere?" :-)

Lei è incuriosita dal tuo comportamento... in particolare si chiede cosa ti è successo/cosa ti ha fatto, tienila in sospeso ...

Che ne dite?

avevo da fare: prima giustificazione del tuo comportamento. Implicitamente le stai dicendo che anche tu lo ritieni sbagliato. 1-0 per HB

Adesso non posso dirtelo: seconda accettazione della sua realtà. Le stai dicendo che la sua domanda è lecita ma tu non sei disposto ad accettarla.

2-0 per HB.

:D :D :D

None, rispondi in modo diretto allontandola.

Dovresti avvicinarla, non rispondendo o girando la domanda su di lei.

Tu: "Ciaoo. "

Hb: "Ciaoo..BlaBlaBla Perchè non mi saluti +?"

Tu: "Tu piuttosto :) è una settimana che rompo le scatole ad Anna (o chi per lei) con la storia che o non ti fai più vedere o non incroci più il mio sguardo"

Hb: "BlaBla Cosa ti è successo"

Tu: "E' successo che volevo invitarti a prendere un gelato con me, ma tu non ti sei fatta più vedere ... "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • MnM

    6

  • gattoman

    4

  • airone3

    4

  • XAX

    3

Miglior contributo in questa discussione

MnM
avevo da fare: prima giustificazione del tuo comportamento. Implicitamente le stai dicendo che anche tu lo ritieni sbagliato. 1-0 per HB

Adesso non posso dirtelo: seconda accettazione della sua realtà. Le stai dicendo che la sua domanda è lecita ma tu non sei disposto ad accettarla.

2-0 per HB.

:D :D :D

None, rispondi in modo diretto allontandola.

Dovresti avvicinarla, non rispondendo o girando la domanda su di lei.

Scusa, non capisco una cosa: diciamo di essere misteriosi, di far intendere che abbiamo altre donne che ci vengono dietro e che ci impegnano e tu trovi sbagliate le risposte "avevo da fare" e "non posso dirtelo" di Lucignolo ?

Mentre proponi, dai tuoi suggerimenti, uno stato di needy abbastanza palese ?

Come mai, non capisco, me lo spieghi ?

Thx.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Scusa, non capisco una cosa: diciamo di essere misteriosi, di far intendere che abbiamo altre donne che ci vengono dietro e che ci impegnano e tu trovi sbagliate le risposte "avevo da fare" e "non posso dirtelo" di Lucignolo ?

Mentre proponi, dai tuoi suggerimenti, uno stato di needy abbastanza palese ?

Come mai, non capisco, me lo spieghi ?

OK, naturalmente non esiste un modo giusto o sbagliato. E' il mio pensiero in base anche alle esperienze che sto facendo adesso di relazioni con "gli altri".

Quello proposto da Lucignolo è un modo di fare il misterioso o l'impegnato che usavo anche io in passato e non ha mai funzionato.

Credo che non funzioni perchè comunicano un messaggio chiuso del tipo "fatti i cazzi tuoi".

Frasi del tipo "avevo da fare/adesso non posso dirtelo" sono espressioni che tentano di chiudere il discorso e che presuppongono una azione attiva di lei per poterlo riaprire.

Quando tenti di chiudere la porta, difficilmente trovi persone che la riaprano di loro volontà. Una HB di quel tipo, addirittura, ci può rimanere male per quei 2 secondi che passano dalla chiusura della telefonata all'arrivo del prossimo Jerk.

:)

A me, ultimamente, stava capitando che per fare il misterioso con i "nuovi conoscenti" facevo disinteressare le persone sul chi ero io.

Ad esempio:

"che lavoro fai?"

"un lavoro difficile"

"di che tipo"

"eh guarda ...."

e li si disinteressavano.

Per fortuna che me lo hanno fatto notare e che ho messo rimedio ;)

Ho scoperto negli ultimi mesi che proponendosi in modo un pò più sfacciato con le HB ci si trova meglio.

Per il fatto che siano needy (ovvero io ti cercavo ma tu non c'eri) posso quasi essere d'accordo con te.

NeedyLess, però, non significa che si mostra disinteresse.

Significa che si mostra interesse ma senza diventare degli schiavi dei suoi capricci.

Le mie risposte vanno inserite nel costesto che aveva crato l'HB in cui era Airone a scomparire. Con quelle risposte Airone ripropone il suo possibile interesse ma la prima gira la "responsabilità" su di lei (ovvero le dice la tua realtà mentale non mi spaventa) e la seconda volta la pone di fronte a voler essere coerente con se stessa (uh allora mi cercava lui, tanto che mi invita) o a dover negare cio che aveva appena proposto (io lo cercavo e lui scappava).

Ovviamente stiamo solo scrivendo parole su un computer. La verifica la potrà fare solo airone3 se si decidesse a comporre quel numero ;)

Vediamo ciò che mi è venuto in mente ieri.

"Tu piuttosto è una settimana che rompo le scatole ad Anna (o chi per lei) con la storia che o non ti fai più vedere o non incroci più il mio sguardo"

Cosa vuole dire? Semplicemente che mi ero posto il problema del perchè tu non mi salutavi più (anche se era palese il contrario) tanto da coinvolgere un'altra amica. Le metti il dubbio che fosse stata lei il problema e che a te questo dispiaceva da morire.

Se lo si dice con un sorriso ed uno sguardo raggiante del tipo "welcome home Lassie" a lei verrà sicuramente il dubbio di aver sbagliato.

Hb: "BlaBla Cosa ti è successo"

Tu: "E' successo che volevo invitarti a prendere un gelato con me, ma tu non ti sei fatta più vedere ... "

Qui prendi la sua domanda palesemente orientata a sapere cosa ti fosse accaduto negli ultimi gorni, domanda che ti espone a delle spiegazioni sul tuo comportamento, e la reinterpreti come se lei ti stesse chiedendo quali fossero le tue intensioni passate.

Ovviamente le incasini i pensieri perchè le rispondi con qualcosa di plausibile ma che non si aspetta e rilanci proponendo qualcosa con lei.

Le sue possibilità sono circa 1000:

1. donna di ferro: "non capisci ninte, idiota. La mia domanda era un'altra" . improbabile se non in una ltr.

2. ecco ci sta provando: "ma non so vedremo". Da gestire come sempre ;)

3. però ...: "uh, be domani? si perchè no, così mi racconti meglio ...."

dall 4 alla 1000: "bla bla bla blabla scarpe collene vestiti hihihih blabla bla"

:) :) :)

(Questo era il comportamento molo C&F che aveva un mio collega dell'uni e che funzionava: comportamento sempre aperto sulle HB e che tendeva a essere sempre più intraprendete)

Capito? Non parlavo delle intenzioni (ottime pergiunta) ma del modo di proporsi che sarebbe stato buono solo nel caso lei fosse già fortemente attratta e motivata (santi numi).

Ovviamente accetto critiche, rivoluzioni, modifiche ecc. :D :D :D

Studiamo e confrontiamoci!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucignolo

Assolutamente nessuna critica!

Solo uno spunto differente:

Il mio post era basato sul mistero ed una sorta di ricatto morale tipo: se vuoi sapere cosa mi è successo devi uscire con me... "Curiosona!"... chiaramente poi sei libero di non dirglielo anche se esci :-) ... e di partire con routinee spostando la sua attenzione altrove...

Se accetta di uscire sei comunque in una posizione di dominio visto che è lei a volere qualcosa da te...

Trovo cmq. che il tuo post sia interessante sopratutto perchè introduci un' altra HB che ti desidera tanto nel discorso... questo in effetti dovrebbe aggiungere "valore" al tuo status :-)

Byee

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...