Vai al contenuto

Non ci siamo proprio!

Hankok

Messaggi raccomandati

Hankok

Mi rendo conto che nonostante ora sappia un sacco di cose... mi trovo ancora abbastanza fiacco....

non riesco a stare nel frame in cui ero un paio di settimane fa! maledizione!

è come se avessi dimenticato molte delle cose che all'inizio avevo ben fisse in mente... mi manca quella reattività... quell'energia esplosiva che ti fa prendere punti anche se spari ca**ate, quella che ti permette di improvvisare risposte geniali e distruggere ST colpo a colpo!

Voi a che pensate in questi momenti per farvi ritornare in mente il frame giusto o almeno per pensare la cosa giusta da dire in quel momento?

Vi racconto un paio di cose successe tra ieri e oggi... 2 occasioni palesemente buttate nel cesso da buon AFC:

--------------------------------------------------

CASO1

<<DLIN DLON>>

vado alla porta (non al citofono), vedo dall'occhiolino una bella signorina... HB7 direi. penso "sti ca**i! è la classica occasione che vengono a bussarti alla porta... anche se vorrà vendermi porcate, potrò almeno non essere AFC"

apro la porta e almeno in questa parte il mio anti-afcismo ha funzionato, imposto un bel BL e un tono di voce abbastanza caldo:

hb7: Ciao!

io: Ciao!

hb7 sorride e si emoziona un po' [wow, il BL ha funzionato]

hb7: senti, stiamo distribuendo le Palme per domenica... siamo di ****

[QUI viene il mio AFCismo]

io: mi spiace ma noi domenica non ci siamo neanche... (dando un occhio al mio amico che era sopraggiunto dietro di me) e per altro siamo di fuori...

hb7: a vabene ok!

io: ciao!

[lo so, prendete pure i fucili oppure allestite il patibolo, verrò volontariamente!]

----------------------------------------------------------

CASO2

Al supermercato [è quasi da manuale sta roba... ma....]

siamo io e il mio amico coinquilino (gia fidanzato ma a suo dire disponibile x altra roba - non sa niente né di tecniche ne di IS o altro.) stavamo discutendo e mentre entriamo nel supermercat ci passa affianco 1 biondona (hb8), sicuramente straniera, direi slovacca forse... aria da studentessa in erasmus.

io e il mio amico da bravi AFC mentre parliamo facciamo proprio come le scenette comiche che siamo rimasti incastrati su una vocale della parola che stavamo dicendo quasi che si stava staccando la mascella... non credo se ne sia accorta...

per esigenze di spesa (solo x quello visto che non riuscivo a connettere) staziono per un po' affianco a lei nel reparto frigo... si dirige sui WURSTEL... stessa cosa ke avevo preso io...

ho visto dopo che era accompagnata da una sua amica HB6

esito... un bel niente!

-------------------------------------------------------

devo dire che in compagnia del mio amico, fare un passo avanti mi è sembrato più difficile, ma devo ammettere che anche se non ci fosse stato dubito fortemente che avrei fatto qualcosa... dato il mio blocco cerebrale e retrocessione immediata ad AFCismo.

Noto comunque che anche a casa, riesco facilmente a mettermi in un frame decente pensando alla teoria di uscire dalle proprie zone di confort... la prendo come una sfida... xò mi rendo conto che alla fine ho comunque problemi a "mettere tutto insieme" quello che ho imparato...

Avete consigli su come avreste aperto voi in entrambi i casi o su come recuperare velocemente un bel frame e una buona idea? ci vorrebbe tipo un mega-schema in testa... non tanto per la questione CANNED ma proprio uno schema degli attegiamenti da tenere, di cose da ricordare PER IMPROVVISARE bene e per seguire le fasi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Natural Peppe

Se proprio hai problemi nel settare il giusto frame, potresti ricorrere all'uso di un'ancora che ti permetterebbe di ritornare in quello stato quando lo desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hankok
Se proprio hai problemi nel settare il giusto frame, potresti ricorrere all'uso di un'ancora che ti permetterebbe di ritornare in quello stato quando lo desideri.

ho gia letto delle ANCORE da qualche parte... ma non ricordo dove. puoi darmi qualche link sull'argomento o qualche riferimento a testi o ebook per rinfrescarmi la memoria? mi servirebbe sicuramente molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Natural Peppe

A meno che tu non compri un bel librone di PNL, si trova davvero molto poco sulle ancore. Tuttavia, se non erro, dovrebbero essere menzionate in un libro di Anthony Robbins, del quale non ricordo il titolo.

Se conosci un minimo di inglese, potrei passarti un documento di circa 20 pagine che te le spiega a fondo, scritto da Style in persona.

Fammi sapere!!! :D:);)

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato

Io mi faccio i film, anche quando sono da solo. Mi immagino duelli con HB senza esclusione di ST e mi diverto a immaginare le mie possibili contromosse. Le belle idee me le segno.

In questo modo mi mantengo in forma anche quando non posso sargiare. Quando voglio ritornare in forma, mi basta rivivere uno dei miei film e sono bello che pronto al combattimento ;-)

Per quanto riguarda i concetti che si dimenticano, è normale, succede in tutti gli ambiti. Tieni un quadernetto dove segnare frasi concise che riassumono i concetti e dagli spesso un'occhiata. Ti può servire per analizzare a posteriori ogni interazione che hai avuto.

Buona fortuna!

Modificato da anicestellato
Link al commento
Condividi su altri siti

Hankok
Inviato (modificato)
ho gia letto delle ANCORE da qualche parte... ma non ricordo dove. puoi darmi qualche link sull'argomento o qualche riferimento a testi o ebook per rinfrescarmi la memoria? mi servirebbe sicuramente molto!

Si si si, assolutamente si, passamelo. i miei primi ebook letti erano tutti in inglese... solo da poco ho avuto accesso alle traduz italiane qui sul forum.

ti mando un PM con la mia mail sperando ke da lurker tu riesca a riceverlo.

##EDIT:

ho scoperto che non posso inviarti messaggi privati perche sei ancora nei lurker. la mia mail è: destroyer020[trattino]bbb[chiocciola]yahoo[punto]it

(sostituisci le parentesi quadre con i relativi simboli)

Per quanto riguarda i concetti che si dimenticano, è normale, succede in tutti gli ambiti. Tieni un quadernetto dove segnare frasi concise che riassumono i concetti e dagli spesso un'occhiata. Ti può servire per analizzare a posteriori ogni interazione che hai avuto.

è verissimo. infatti mi sto cominciando ad annotare un po di miei FieldReport e segnarmi quello che non mi è piaciuto del mio comportamento e quello che è andato bene (e come ho fatto per farlo andare bene).

devo cominciare a segnare anche i concetti chiave da ricordare spesso come possibili risposte a ST standard (che mi gasano!) e concetti che mi alzano il frame come quello di uscire dalla stramaledetta area di confort.

Grazie a tutti ragazzi! :D

Modificato da Hankok
Link al commento
Condividi su altri siti