Vai al contenuto

come motivazionare il game ?

kelevra

Messaggi raccomandati

kelevra

Signori e da tanto che non scrivo e non sto qui a elencarvi i motivi comunque potreste aiutarmi: io quando mi trovo fuori per sargiare è come se mi mancasse l'ispirazione come faccio a trovarla? anche perche se non sono motivato temo di risultare sfigato durante l'approccio spero tanto di riuscire a ricare un bell'elenco di suggerimenti grazie in anticipo per gli aiuti.

In definitiva non so come spiegarmi ma oltre al fatto di rimorchiare non so vedere altri fini bho sarà che e un periodo un po strano...

buon pomeriggio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato

Succede anche a me.

Succede a tutti quelli che per migliorarsi devono continuamente affrontare difficoltà. Il chitarrista che vuole diventare bravo per potersi esprimere liberamente con il suo strumento, passa anche ore a esercitarsi in scale e passaggi difficili. Un lavoro noioso. Solo lo sguardo fisso sull'obiettivo non lo distoglie. Quelli che suonano solo quello che gli piace e quando gli va, non diventeranno bravi davvero.

Per questo io per motivarmi mi "faccio i film". Immagino come saranno le cose quando avrò padronanza del Game. A tutto quello che può darmi una conoscenza approfondita di esso. Non è solo questione di successo con le donne. Da quando, per esempio, mi esercito nel C&F, ho notato che sono anche più popolare fra gli amici, e che sono molto più reattivo perché mi sto abituando a vedere le situazioni in maniera creativa.

A volte, comunque, magari ti manca proprio la concentrazione necessaria. Allora puoi applicarti a qualche aspetto secondario del Game, come: fare da spalla a qualche amico che è quella sera è in forma, curare le relazioni interpersonali, ecc. Oppure anche prenderti "un giorno di ferie", basta che non diventi un facile ripiego.

Non mollare.

Link al commento
Condividi su altri siti

kelevra

grazie per questi consigli comunque netcat ci ho provato a rimanere a casa e spararmi :D ma poi mi stanco il braccio e mi fa male il polso comunque oltre allo scherzo avreste qualche autore da consigliare che aiuti a motivare? grazie a tutto IS e sopratutto a voi che mi rispondete perche riuscite a spronarmi e a sopportare le mie seghe mentali ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico
io quando mi trovo fuori per sargiare è come se mi mancasse l'ispirazione come faccio a trovarla? anche perche se non sono motivato temo di risultare sfigato durante l'approccio

quindi esci per sargiare, specificatamente per sargiare, ma poi non lo fai, ti manca l'ispirazione e temi di sentirti uno sfigato.

La prima risposta che mi era venuta in mente era molto simile a quella di netcat, anche se meno pittoresca.

Ma poi ci ho pensato un attimo e il tuo mi sembra un classico caso di procrastinazione. e di insicurezza.

Il game in effetti è un mezzo, non lo scopo, un mezzo divertente per raggiungere un fine divertente. Ovvio quindi che sia desiderabile se non padroneggiarlo quantomeno sapercisi un minimo districare. Ma è anche un gioco che ci hanno insegnato essere pericoloso, o poco corretto, o da sfigati o ... boh.

o magari sono altre le cose in cui non ti impegni anche se divertenti e trasli la dinamica anche nel game.

il mio consiglio è:

risulta sfigato.

o meglio:

costringiti, anche se non motivato, a fare qualche approccio, a portare avanti qualche routine. fallo per te stesso, e per un fine futuro, non per portarti a letto la tipa in questione (ma se ci riesci non sprecare l'occasione!).

a volte farai la figura dello sfigato, e magari ci rimarrai male. altre volte sarà una normale chiacchiera di 2 minuti, e tiaccorgerai che non c'è niente di così trascendentale. ogni tanto (più spesso di quanto credi, e la percentuale aumenterà) sarà proprio un gran bello scambio di battute e pomperai adrelina al massimo nel tuo corpo. segnatela questa sensazione.

potrà essere la spinta alla prossima apertura.

non pensare di riuscire a fare tutto e subito se poi l'incosciente pensiero di non riuscire ti blocca. pensa di fare solo un piccolo passo, senza preoccuparti delle conseguenze, per godertene gli aspetti positivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato
costringiti, anche se non motivato, a fare qualche approccio, a portare avanti qualche routine. fallo per te stesso, e per un fine futuro, non per portarti a letto la tipa in questione (ma se ci riesci non sprecare l'occasione!).

Mi sembra un consiglio molto valido. Mi fai pensare al mestiere dell'attore (ho studiato recitazione per svago). Gli insegnanti, attori professionisti, ci raccontavano come un attore debba andare in scena e interpretare un personaggio allegro e spensierato anche se quella sera magari "aveva i c...i suoi", o qualche piccolo malore. "Lo spettacolo deve continuare", proprio così. Grazie alla sua tecnica, l'attore professionista può farlo.

La tecnica. La tecnica. Questo è lo scopo di studiare e magari mandare a memoria tante routine. Non per diventare robot sociali, ma perché diventino una seconda natura e ci permettano di reagire nel modo giusto sul campo. E anche perché ci diano qualcosa con cui lavorare quando è una serata no, e la musa del PUA - qual è secondo voi? - non ci accompagna.

Link al commento
Condividi su altri siti