Vai al contenuto

messaggio della buonanotte/buongiorno


rubix_

Messaggi raccomandati

rubix_

ciao! Secondo voi, quando si è quasi in LTR, nel senso che si è creato un ottimo feeling, e c'è nell'aria quel qualcosa di fidanzamento... beh, secondo voi sono controproducente i messaggi della buonanotte/buongiorno?

Ovviamente non farne diventare l'abitudine, però...

Anche se io conosco coppie in cui si mandano SEMPRE il mex, e durano da anni. Lo so che non c'è nulla di male, però mi sembra un po' afc..

voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato

Mai avuta una LTR, il mio è solo un parere.

Più la relazione va avanti, meno la "tecnica" ti può aiutare. Le tecniche servono per avere successo nel breve termine, con la maggioranza delle HB. Quando approfondisci il rapporto, ogni HB fa storia a sé. E non puoi basarti sulle tecniche se cerchi un rapporto sincero.

Puoi mandare tutti gli SMS che vuoi; se non dipendi da lei, e se non diventi prevedibile, funzionerà lo stesso. Pertanto, ogni tanto, vedi di mandare un messaggio originale o provocatorio.

Credo che in una LTR - anche se ripeto: non ho esperienza - l'importante è: non diventare prevedibili ed evitare la routine.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

grazie ^_^ Ad ogni modo non amo tanto le tecniche, nè le ho mai usate più di tanto... Ho sempre cercato di assimilare il giusto comportamento da tenere, e poi quando sono sul campo, comportarmi in modo spontaneo e naturale, non come un robot che segue un algoritmo! :) Anche perchè altrimenti non sarebbe neanche divertente... quindi la mia filosofia è ed è sempre stata "faccio quel che mi va in quel momento, senza paranoie".

Il problema è che le para ogni tanto arrivano :D Per esempio le ultime due storie che stavano nascendo, sono finite sul più bello, appena prima di iniziare.. e analizzando il mio comportamento, effettivamente ero cambiato! Nel senso che mi comportavo in modo più gentile, dolce, sempre presente, afc... ed ecco rovinato tutto!

Adesso spero di non ripetere gli stessi errori, è per questo che ogni tanto ho questi dubbi..

Link al commento
Condividi su altri siti

RADON

Il fatto di mandare sms a scadenze fisse (buonanotte / buongiorno) comunica alla tua HB che tu sei li per lei sempre. Comunichi che lei è il tuo primo pensiero del giorno e il tuo ultimo alla notte. Io eviterei di base questo tipo di messaggi perché poi tendono a diventare subito routine. Poi diventano quasi scontati. So che quando si ama una persona glielo si vuole dire, ma alle volte è più bello tenersi certe cose per sé. Magari qualche volta non mandarglieli e come scusa dille avevi finito il credito. È una cosa un po' sadica mi rendo conto ma l'amore è una cosa imperfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Secondo me, come sempre, dipende dalle persone.

Se a lui piace mandare sms di quel tipo e a lei si illuminano gli occhi quando li riceve, non è affatto controproducente, anzi.

Se lei trova i messaggini roba da AFC e per lui mandarli è un peso, allora non è una buona idea.

La soluzione migliore sarebbe a mio avviso regolarsi sulle reazioni di lei... se non risponde ai messaggi nè li nomina, tanto vale risparmiare quei 15 cent.

Se dà chiari segni di gradimento, risponde, ti scrive lei quando ti "dimentichi" di farlo tu, allora vale la pena continuare finchè hai voglia di farlo. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato
Secondo me, come sempre, dipende dalle persone.

Se a lui piace mandare sms di quel tipo e a lei si illuminano gli occhi quando li riceve, non è affatto controproducente, anzi.

Se lei trova i messaggini roba da AFC e per lui mandarli è un peso, allora non è una buona idea.

La soluzione migliore sarebbe a mio avviso regolarsi sulle reazioni di lei... se non risponde ai messaggi nè li nomina, tanto vale risparmiare quei 15 cent.

Se dà chiari segni di gradimento, risponde, ti scrive lei quando ti "dimentichi" di farlo tu, allora vale la pena continuare finchè hai voglia di farlo. ^_^

Sottoscrivo.

Inoltre, per evitare di spendere anche quei 15 cent, basta uno squillo che significhi: "Ti penso".

Per concludere, credo che una LTR - ripeto che la mia è solo teoria - sotto certi aspetti sia fatta anche di routine, pur non essendo una routine nel complesso.

Modificato da anicestellato
Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
Inviato (modificato)
Il fatto di mandare sms a scadenze fisse (buonanotte / buongiorno) comunica alla tua HB che tu sei li per lei sempre. Comunichi che lei è il tuo primo pensiero del giorno e il tuo ultimo alla notte.

Una curiosità... tu non saresti contento di sapere di essere il primo pensiero del giorno dell'hb e il suo ultimo pensiero prima di dormire? Che appena si sveglia, la prima cosa a cui pensa sei tu?

Secondo me è una cosa molto bella!

Poi ovvio che non vada abituata e viziata... però per esempio, a me ogni tanto vengono dei momenti di tristezza, senza motivo. Di solito capitano dopo qualcosa di bello.. vabbè... ad ogni modo ieri mi era venuta un po' di tristezza, e lei invece di uscire con le amiche voleva venire a trovarmi per stare con me. Poi ogni tanto mi mandava qualche messaggio, era gentilissima e dolcissima, senza essere troppo appiccicosa e collosa (ciò che io non sopporto). Insomma, era fuori con le amiche ma pensava a me.

Si lo so, è una cosa stupida, ma secondo me è una cosa davvero bella!!

Il concetto è un po' quello del "vivi le tue sensazioni, vivi insieme a lei, senza essere un freddo calcolatore che esegue l'algoritmo di mystery piuttosto di badboy o altri".

Ovviamente senza mai cadere nella monotonia o nel patetico

PS: Concordo con ambigramma! E tanto ho gli sms gratis ^_^ pago solo il primo del giorno. E tra un po' mi sa che farò la stessa offerta con le chiamate, così un "buonanotte" detto a voce è ancora meglio :)

Modificato da rubix_
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ha ragione Radon, il rischio è che diventi dopo poco una banale routine.

Inizialmente ogni abitudine nasce da gesti e circostanze piacevoli, che pero' si svuotano di significato quando la cosa diventa ripetitiva: e a quel punto ne divieni addirittura schiavo, nel senso che il messaggio non dara' piu' piacere ma la sua (per qualsiasi motivo) assenza genererà una sottile sensazione di vuoto molto negativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

sono daccordo con ambigramma

e sono daccordo anche con ^X^

quindi:

io telefono.

e la telefonata a fine giornata è una piacevole abitudine.

bisogna considerare però che non tutte le telefonate possono essere tenere e romantiche e lunghe.

a volte può essere anche solo un:

"sto con gli amici e ho pensato di chiamarti adesso per darti la buonanotte che magari dopo vai a dormire o io sarò troppo ubriaco"

i pro della telefonata sono

1. che non devi inventarti ogni sera un messaggio carino.

2. che puoi informarti su come è andata la sua giornata, il che denota interesse per la sua vita e consolida il rapporto. (come del resto il fatto che tu parli di come è andata la tua)

3. che puoi fare comunque un pò il mieloso se ti va (e la situazione lo consente)

4. che puoi calibrare ciò che dici e le tue reazioni alle sue.

i contro sono:

1. rischi di risultare troppo "controllore".

2. lei (e te) dovete avere chiaro che una telefonata della buonanotte può durare anche solo 2 minuti, questo non toglie niente al vostro rapporto (anzi, lo intensifica, lo rende maturo, vi permette di gestire i vostri spazi rispettando quelli dell'altro)

3. se sei circondato da HB, o in procinto di fare del sesso violento con una, può essere un po' complicato. oltre ad eventuali sensi di colpa in aguato.

sui costi ... bhe, ci sono un sacco di tariffe e promozioni che permettono di spendere praticamente nulla chiamando un determinato numero..

altra cosa,

deve essere chiaro che si telefona un pò per uno, di norma il primo che va a dormire o che ne ha voglia. non sono io a chiamare, siamo noi a chiamarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...