Vai al contenuto

Situazione in stallo

RADON

Messaggi raccomandati

RADON

Allora la situazione è questa. Mi piace una, fa la barista. È ormai un mesetto che vado li una o due volte la settimana per la colazione.

Il set è sempre composto da HB8 + MADRE di HB o HB8 + sorella di HB8. sono entrato per la prima volta per caso nel bar e c'era HB8 con cui c'è stato un gioco di sguardi e sorrisi piuttosto evidente e prolungato, questo per le prime tre volte che sono andato. A parte gli sguardi mi trovo molto in difficoltà ad approcciarmi con lei. la cosa mi succede sempre e solo con le HB che mi piacciono mooOOolto e il rischio di creare una situazione OneItis è palpabile.

So che è appassionata di un certo sport quindi ho buttato la un opener che riguardasse questo sport -"e quindi lo sportivo x ha fatto y...." lei-"E si... ha fatto proprio y..." io-"ah.... bla bla" non sono molto informato sull'argomento, si vedeva che alla fine era solo una scusa per scambiare due parole e non sapevo come continuare. Fine della conversazione. Eject.

Siccome la situazione è un po' impantanata chiamo un wing amico storico che mi dia una mano, ma nel locale c'è solo la sorella di HB8. Vabè.

Purtroppo wing non è molto affidabile e la volta successiva mi da buca.

Altre volte sono andato da solo, faccio la mia ordinazione, sorrisone, consumo la mia colazione, ed eject.

Un altro paio di volte attacco conversazioni futili con madre di HB8 che si rivela molto più loquace e predisposta al dialogo della figlia. Ma la situazione è in stallo.

Da solo è praticamente impossibile. anzi penso che continuando così mi prenda un po' per matto, e di conseguenza rischio fortemente di bruciare la situazione prima di avere cominciato il game.

Per non forzare troppo la mano pensavo di non andare più da solo se non in compagnia di wing, e da li inventarmi qualche cosa.

Mi serve un consiglio o uno stratagemma per uscire da questa situazione di stallo. Grazie a chi vorrà intervenire! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
RADON

Nessuno è intervenuto, provo a dare qualche informazione in più.

Continuo a portare avanti questo game: intanto con la madre di HB ho instaurato una certa confidenza si parla del tempo, del più e del meno e sto sempre lì a cercare un gancio per coinvolgere nella conversazione anche la hb ma niente, lei sembra di un'altro pianeta... ma porca miseria ste bariste sono una roba impossibile, secondo me sono vaccinate ad ogni tipo di approccio e sono anestetizzate... mah....

Per dimostrare legittimazione sociale Sabato ho organizzato un aperitivo prima di pranzo: tavolo da 5 persone, io arrivo dopo con hb ragazza di un mio amico che aveva bisogno di un passaggio (Dhv), il tavolo era fuori dal locale quindi eccomi fottuto di nuovo, lei sta sempre dentro,... era una bella giornata e non potevo costringere gli amici a stare dentro in ogni caso. Comunque cerco di farmi sentire, faccio battute, tengo banco. Al tavolo si aggiunge altra gente. Arriva il momento di pagare. Offro io. Entro nel bar e faccio una battutina all'hb "i miei amici hanno chiesto se ci potresti preparare un arrostino :D" vi giuro che l'ho detta piuttosto bene... ridevano anche le bustine dello zucchero... Ma lei "Eh si..." con un espressione piuttosto glaciale....

Pago 20 €.

Saluto gli amici e mentre me ne vado hb si gira verso il tavolo (credo fosse solo interessata a sparecchiare) e ci salutiamo col sorriso e il gesto della manina tipo "fai ciao ciao" come all'asilo...

Ieri mattina torno al bar ma lei non c'è, la madre mi fa dei mega saluti, c'è la sorella. peccato. Ero andato con la tuta del associazione di arti marziali a cui appartengo giusto per qualificarmi in modo indiretto, ma pazienza. Sarà per un'altra volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Secondo me ti ha sgamato di brutto e la tua insicurezza non aiuta di certo.

Sparirei dalla circolazione per un paio di mesi, tanto il bar non si sposta e la barista probabilm. pure visto che il bar è a conduzione fam.

Sparisci e nel frattempo concentrati su altri target

GFOTW

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Radon,

prima di tutto devi tenere presente che le ragazze al lavoro (commesse, bariste, cameriere e affini) sono tendenzialmente tra i target più difficili.

Infatti è sempre il contesto che determina un particolare atteggiamento e quel contesto, in linea generale, le induce a essere gentili con tutti ma a non dare troppa confidenza a nessuno.

Se fai una ricerca su IS troverai diversi post relativi a questi target e alle difficoltà incontrate anche da membri esperti.

Nel tuo caso, io rilevo che in circa un mese e mezzo di presenza in quel bar non ci sono stati progressi significativi e quindi devi chiederti se vale la pena insistere: hai approcciato lei, poi stai befriendando la madre, poi hai pure cercato di fare DHV lasciandoci 20 sacchi (il che va anche bene, ma cose così dovresti organizzarle per divertirti tu coi tuoi amici, non per impressionare le HB...), ma lei non dà segno di smuoversi.

Visto che le cose vanno per le lunghe, io proverei un gesto di rottura.

Appena la vedi da sola senza la madre o la sorella, faccia di tolla, vai da lei e le proponi un'uscita (vedi tu cosa proporre). La vedo dura che accetti, ma non si sa mai..., e anche se rifiuta, avrai comunque sbloccato la situazione e fatto un passo avanti.

Se rifiuta, vedi come si comporta la prossima volta. Se cerca EC o la tua presenza, puoi anche provare a insistere. Se invece allontana lo sguardo e ti evita, ci dai un taglio e non ci pensi più.

Del resto non è che puoi continuare così ancora per molto, o diventi il confidente di sua mamma...

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Hai ricevuto delle buone risposte.

Sai quanta gente si invaghisce di bariste donne e fa girare l' economia come te ?

Una mia cugina che fa la barista a Milano (ormai non + di primo pelo) ma con lunga militanza alle spalle mi ha raccontato di diverse proposte di matrimonio semiserie da parte di clienti invaghiti..

Ho un passato da barista e ti assicuro che ognuna delle mie ex colleghe aveva almeno 4/5 clienti come te.. quando si accorgono che c'e' troppo interesse.. mutano l' atteggiamento in freddo che stemperare il cliente.. essere dietro un banco ti porta a doverti cmq comportare in modo cordiale.. ma ognuno dovrebbe stare al suo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

RADON

Grazie ragazzi per le risposte! Mi sono messo in moto. Ho guardato anche i vecchi post che mi hanno dato dei buoni spunti. Credo che le darò un biglietto, non era ciò che speravo ma la situazione è troppo ferma. Vediamo come va. Di cazzotti in faccia ne prendo tanti.. uno in più non mi rovinerà il look ;-)

Grazie a chi è intervenuto. Vi farò sapere come va a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC
Grazie ragazzi per le risposte! Mi sono messo in moto. Ho guardato anche i vecchi post che mi hanno dato dei buoni spunti. Credo che le darò un biglietto, non era ciò che speravo ma la situazione è troppo ferma. Vediamo come va. Di cazzotti in faccia ne prendo tanti.. uno in più non mi rovinerà il look ;-)

Grazie a chi è intervenuto. Vi farò sapere come va a finire.

no ti prego niente biglietto, quello potrebbe andare se è gia leggermente attratta ma lei non ti considera.

Mossa consigliata da Gtc: vai nel bar per 5 giorni non consecutivi , con 5 hb anche tue amiche che ti reggono il gioco , consegnali i soldi e da 3 di queste fatti pagare la consumazione come se pagassero loro(sembra squallido ma la hb targhet si domanderà"Ma perche ste fighe gli pagano la consumazione ?e sono pure contete di farlo").

con lei l attegiamento deve essere GLACIALE , saluti e sorrisi di circostanza non troppo calorosi.

se lei inizia a mandarti ioi dopo questi cinque giorni tu rispondi con dei piccolissimi ioi , se torni a sbavare subito capisce che è una farsa .

Link al commento
Condividi su altri siti

RADON
no ti prego niente biglietto, quello potrebbe andare se è gia leggermente attratta ma lei non ti considera.

Non so fino a che punto non mi consideri: EC prolungati le prime volte che andavo, poi HB e sorella ogni volta che arrivavo si mettevano a confabulare, questo è successo tre volte, sicuramente sarei dovuto muovermi prima.

Comunque, io penso che HB8 sia molto timida, molto riservata, poco propensa alla parola. Mi sono fatto quest'idea.

Il biglietto sarà molto breve, asciutto, senza fronzoli, scritto a mano, con un bel complimento, un invito, e il mio cell.

Link al commento
Condividi su altri siti

RADON

C&B da pauraaaaaa.

Uno dei peggiori subiti. Non solo per colpa mia.

Apritivo prima di pranzo: vado lì e ordino, un po' la tensione un po' l'imbarazzo le faccio una battutina che non si capisce. (errore 1)vabè, penso è un gioco... mi metto di fuori e lei è lì con la sorella. Io leggo il giornale e non mando nessun EC. Nel frattempo arriva un mio amico con la sua nuova ragazza, perfetto! Lei è simpatica carina, ci interagisco benissimo, si ride, sciolgo la tensione dentro me, gli chiedo cosa bevono, e chiede un cocktail assurdo e troppo elaborato per il tipo di bar. Non fa niente le chiedo se non lo fanno cosa vorrebbe in alternativa. Il mio amico mi accompagna al banco per ordinare dove c'è HB8. Io le chiedo un altro calice di vino e lui con fare un po' perentorio ordina per se e la sua ragazza, lei sembra molto infastidita. Alle nostre richieste risponde con dei sì secchi e rapidi, si vede che non è a suo agio per niente. Le chiedo degli stuzzichini e mi dice "sì" prima che io possa completare la frase. Comincia a starmi antipatica.

Infatti da quel momento decido che il game è finito causa troppi errori miei.

Al tavolo l'amico mi fa notare quanto sia antipatica la barista, e io gli dico "hai ragione, oggi non so cosa abbia, ma non importa tanto non ci provo più, così non va e non mi va di essere trattato di merda in un posto dove pago pure." Per me è finita lì.

Arriva anche il mio wing storico e si crea un bel clima al tavolo ridiamo scherziamo, parliamo di tatuaggi, anzi noto che HB ascolta, ma io ormai ho chiuso il game, così torno a ridere e scherzare coi miei amici, e mi sto pure divertendo. poi vado a pagare (14€) stavolta glaciale anch'io "mi fai il conto? Grazie ciao." glaciale. MA va bene così il game è finito per me.

Stiamo al tavolo altri 10 minuti quando il mio amico se ne esce con sta frase rivolta a me e anche HB stava ascoltando" ma allora quand'è che ti trovi una donna? Dobbiamo lavorare insieme per trovarti una ragazza..." (IMBECILLE)

Interviene subito wing che capisce l'uscita infelice dell'amico AFC e ribatte "guarda che (Radon) non ha nessuna difficoltà a trovare ragazze, ha sempre un gran da fare con le donne" penso: mitico Wing ecco perché siamo amici da 20 anni.

Non contento l'amico più che mai rivelatosi AFC fa un commento a voce alta rivolto a me ma con l'intenzione di farsi sentire anche da HB "certo che è carina quanto antipatica" GHIACCIO.

Lo guardo come per fulminarlo. Gli sussurro "Perché non stai zitto?" Wing aggiunge "perché parli a vanvera?" Siamo tutti imbarazzati per questa infelicissima uscita da completo AFC. Anche la sua nuova ragazza.

Ce ne andiamo. Saluti tutti. Saluto lei, lei ci saluta con un sorriso (finto?) poi salgo in macchina con wing e lui spara l'ultima cartuccia: "non fumare troppo che fa male!" in stile C&F ridiamo tutti lei compresa. In macchina wing mi esprime solidarietà per l'uscita infelice di AFC, io sono incazzato nero, potete immaginare...

comunque è esperienza anche questa.

Vorrei un vostro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Se non altro la situazione non è più così di stallo, e poi non parlerei di C&B, anzi.

Hai dimostrato di potertene sbattere altamente dell'Hb e di uscire cmq a testa alta dal bar. Forse quella che ci è rimasta + male è forse proprio la barista che ha dovuto ridimensionare il suo 'piedistallo'.

Potresti sfruttare la situazione in un prossimo futuro visto che hai riconsiderato il valore dell'Hb e ripartire con più sicurezza, se proprio non riesci a non provare a conquistarla...senno' come al solito GFOTW

Link al commento
Condividi su altri siti