Vai al contenuto

messo in difficoltà davanti all'hb

bourne

Messaggi raccomandati

bourne

ciao a tutti. qualche sera fa eravamo in un gruppo di amici io e la mia hb. d'un tratto la ragazza di un amico esce fuori con una discussione che mi mette in difficoltà, mi infastidisce, dandomi scarsa possibilità di replica e con risposte da parte mia poco efficaci. non sono esploso in un impeto d'ira, ma s'è capito che la cosa mi ha dato fastidio, tanto più che la discussione è avvenuta davanti alla mia hb che sembrava essere schierata dalla sua parte e neanche una parola dalla mia parte ha spiccicato.

aggiungo che quella ragazza è particolarmente rompipalle e incalzante. ad ogni risposta replicava e scassava il c...

cosa fare in questi casi per far cessare la discussione da pua e non dare l'impressione d'essere infastiditi?

in futuro cmq cercherò di evitare di uscire insieme a questa "amica"

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

Bè dipende dalla discussione e da quanto ritieni di aver ragione...

Io molte volte ho delle discussioni di quel tipo con mia madre, che vuole sempre avere ragione anche se non conosce in fondo gli argomenti e riesco a precedere nel ragionamento, ovviamente perchè so dopo anni come ragiona, quando vedo che non molla l'osso le faccio "Se tu hai questa idea e non riesci a essere flessibile per accettarne un'altra è inutile che io stia a parlare con te!".

Non so se sia alpha, da pua, però se vedo che l'interlocutore controbatte con tesi strampalate, con esempi a cavolo, solo perchè vuole avere ragione, che senso ha continuare il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh secondo me intanto puoi deviare il discorso accusandola del suo mal comportamento, del tipo "c'è modo e modo di dire le cose... non si parla così alle persone... io non mi comporto così con te... sii più educata! oppure con un challenge: sei capace di essere educata quando parli?"

se nonostante ciò continua ignora, dille "oh! mollaaamiiii..... mi stai pressando!" (io dico queste parole quando mi rompono le palle e funziona)

come lo dico dipende dalle circostanze, quando non mi stanno rompendo di brutto dico "oh!" con mezzo sorriso e poi dico "mollami...." con serietà.

Ma con che discussioni ti tira in ballo poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

se non ci racconti di che si parlava e come mai li avevi tutti schierati contro.. come capire??

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ci racconti di che si parlava e come mai li avevi tutti schierati contro.. come capire??

beh, a volte non è importante l'argomento ma il modo....

ma non è che questa "amica" è un caso di migliore amica che è segretamente innamorata di te o tu sei il suo unico provider?

a me è capitato spesso che "amiche" del genere cominciassero ad aggredirmi e shit-testarmi in presenza di hb....

immagino che incosciamente cerchino di metterti in cattiva luce con l'hb in questione perchè andrebbero a perdere "la fornitura dei servizi che le offri, o appunto perchè anelano a qualcosa di serio con te

avristi potuto ignorarla-ejectare

avresti potuto metterla a tacere con una cosa del genere: ma che hai stasera? - sicura di stare bene? - che ti 6 calata prima di uscire? (C&F) ;)

se l'hb mostrava idi nei suoi confronti (dove indicavano i piedi?) sarà bene che non le faccia piu incontrare, potrebbe rovinarti il rapporto

se vuoi togliertela dai piedi tenta un f-close ai limiti della moralità, quando meno se lo aspetta, sia in caso di successo, sia di insuccesso sparisci subito dopo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

!!!

E soprattutto, come puoi aspettarti una nostra opinione senza che tu ci faccia sapere su cosa era la discussione? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bourne

l'argomento riguardava il rapporto tra me e mio fratello più piccolo, una questione personale e familiare di cui non mi piace parlare. lei stigmatizzava il fatto che non ci vediamo spesso, mi faccio sentire poco etc.. cmq nonostante le abbia detto che trattasi di vicende personali su cui non voglio che altri si esprimano, lei da buona rompicoglioni qual'è ha continuato.

dal canto mio non la eviterò se si esce in gruppo, ma eviterò ogni discussione di sorta con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Ho capito e comprendo le tue reazioni, bourne. Devi semplicemente ignorarla, lei sa che e' un argomento antipatico per te, non so che tipo di relazione avete, ma evidemente ci sguazza a farti sentire cosi'. Se non c'e' nessun'altro nel gruppo che le da' spago su questo argomento, fa' come i vari Dale Carnegie insegnano, non rilanciare, lei per un po' straparlera' da sola e alla fine la discussione cadra' facendola sentire molto...sola

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

TopoSeduto

io evidenzierei che ognuno è padrone delle proprie scelte e poi sposterei l'attenzione su di lei chiedendole come mai è così interessata all'argomento.. perchè effettivamente gliene frega tanto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stifler
io evidenzierei che ognuno è padrone delle proprie scelte e poi sposterei l'attenzione su di lei chiedendole come mai è così interessata all'argomento.. perchè effettivamente gliene frega tanto?!

Quoto sullo "spostamento dell'attenzione" , forse è quasi da trattarsi come un AMOG ...

Link al commento
Condividi su altri siti