Vai al contenuto

PNL- Regressione di... ???

FMTopgun

Messaggi raccomandati

FMTopgun

Posto quì in "psicotecnologie" perchè è una psicotecnologia...se il post è da off-topic spostatelo !!! ;)

Tempo fa frequentai un One-day course di PNL in cui mostrarono una tecnica che era tipo regressione di qualche cosa.

Consisteva in un esercizio che si faceva tenendo uno specchio in mano e guardandosi mentre in sottofondo venivano lette alcune parole. C'era gente che scoppiava a piangere e aveva varie reazioni.

Qualcuno di voi ha idea di cosa sia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Jergo

Non ne ho idea. Probabilmente un lavoro sull'inner game e sull'autostima. :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

La regressione delle vite passate si parla?

Non mi stupirei di quello che scrivi,gente che piange o altro,visto che ho provato in prima persona,ma non sotto ipnosi c'è un'altra forma,la cristalloterapia delle vite passate

Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk
Posto quì in "psicotecnologie" perchè è una psicotecnologia...se il post è da off-topic spostatelo !!! :1shifty:

Tempo fa frequentai un One-day course di PNL in cui mostrarono una tecnica che era tipo regressione di qualche cosa.

Consisteva in un esercizio che si faceva tenendo uno specchio in mano e guardandosi mentre in sottofondo venivano lette alcune parole. C'era gente che scoppiava a piangere e aveva varie reazioni.

Qualcuno di voi ha idea di cosa sia ?

Uno schema ipnotico in cui associ le parole dette, e il loro tono (stimolo/suggestione esterno) alla fissazione della propria immagine . Portando quindi all'interno suggestioni riferite a un se stesso visto come persona esterna (da fuori).

Lo puoi provare facilmente: pensa dentro te a come ti vede qualcuno che ti ama intensamente mentre tieni gli occhi chiusi di fronte allo specchio, e magari ascoltando un ritornello ipnotico del tipo: Sei forte, Sei il migliore, Sei grandissimo. Poi apri gli occhi di colpo e vediti come ti vedrebbe questa persona, per almeno 30 secondi. Rafforza facilmente l'autostima.

Non mi stupisco che ci sia gente che si sia messa a piangere, la forza dell'ipnosi e' micidiale

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
FMTopgun
Uno schema ipnotico in cui associ le parole dette, e il loro tono (stimolo/suggestione esterno) alla fissazione della propria immagine . Portando quindi all'interno suggestioni riferite a un se stesso visto come persona esterna (da fuori).

Lo puoi provare facilmente: pensa dentro te a come ti vede qualcuno che ti ama intensamente mentre tieni gli occhi chiusi di fronte allo specchio, e magari ascoltando un ritornello ipnotico del tipo: Sei forte, Sei il migliore, Sei grandissimo. Poi apri gli occhi di colpo e vediti come ti vedrebbe questa persona, per almeno 30 secondi. Rafforza facilmente l'autostima.

Non mi stupisco che ci sia gente che si sia messa a piangere, la forza dell'ipnosi e' micidiale

Ciao

help4desk avresti per caso del materiale dove possa studiare queste cose ? Ne sono rimasto davvero colpito e mi piacerebbe sapere di più per fini di miglioramento personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun
La regressione delle vite passate si parla?

Non mi stupirei di quello che scrivi,gente che piange o altro,visto che ho provato in prima persona,ma non sotto ipnosi c'è un'altra forma,la cristalloterapia delle vite passate

Ciao Cassim ! Non so con precisione il termine tecnico, so soltanto descrivere per sommi capi quello che ho visto. La cristalloterapia delle vite passate in cosa consiste ?

Hai da consigliarmi qualche libro dove poter apprendere queste tecniche ?

Link al commento
Condividi su altri siti