Vai al contenuto

argomenti & HB

fede

Messaggi raccomandati

fede

ciao a tutti, prima di tutto vi ringrazio per la pazienza che avete con noi ;)

mi sono accorto che un altro grosso problema durante il sarging è che se l'HB non propone nuovi argomenti dopo una routing mi blocco e non sò più di cosa parlare con il conseguente eject...

voi AFC e voi PUA che cosa fate in questi casi???che argonmenti tirate fuori dalla manica????come evitate l'eject?????

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

premesso che all'inizio vale la regola del 90/10 (il 90% della conversazione dipende da te e il 10% da lei, salvo fortunate eccezioni), non aspettarti che sia l'HB a proporre nuovi argomenti... se capita bene! Ma spesso non capita e tocca fare tutto a noi.

I casi sono sostanzialmente questi:

o ti prepari delle routine canned da raccontare (ma devi farlo bene, altrimenti sa di falso e la tipa ti sgama)

o racconti delle tue routine (elaborate da te)

o racconti delle tue storie personali realmente accadute, scelte tra i ricordi recenti o quelli piu' belli... l'importante e' che aiutino il tuo game inducendo reazioni positive o aprendo interessanti discussioni, o facendoti DHV (indiretto, sempre)

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

quoto eFFe, 90-10.

se il problema è transitare dall'opener ad una situazione di creazione del comfort (o di attraction, a seconda del tuo stile ... ma l'opener per definizione dovrebbe crearne già un po anche solo perchè l'hai aperta) un piccolo trucco può essere forzare un cambio di stato.

intendo muoverti e fare in modo che l'hb si muova con te nello spazio creando così una nuova situazione in cui già state parlando.

non servono cambi enormi, basta spostarti su un lato per fare in modo che lei debba cambiare posizione.

pensa a quante volte è capitato a te, magari al bancone di un pub, magari da parte di un altro ragazzo (che si voleva solo fare due chiacchiere) che dopo un opener (un saluto o che altro) ti costringe ad un cambio di posizione e sei "costretto" ad interagire con lui.

è una forzatura, e le forzature non funzionano se non ci sono un altra serie di fattori. anzi.

ripensa a questo tizio che ti ha monopolizzato la serata: quando è piacevole? e quando non lo è?

lo è se ti ha aperto bene e se ti permette di entrare in maniera attiva nella comunicazione.

non lo è se monopolizza la comunicazione e ti costringe a subirla.

questo non vuol dire non raccontare routine, ma essere disposti ad uscirne appena se ne presenta l'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

fede

si ok, ma il mio problema è che non ho niente da dire, e questo non vale solo durante il sarge, ma anche quando sono in giro coi miei amici sono semrpe loro a proporre nuovi argomenti perchè io non ne ho, in parole povere non sò creare na discussione...

Link al commento
Condividi su altri siti

theCaptain

mi accodo al thread...pure io certe volte quando sono in gruppo penso: "e ora che cazzo dico?" e finisce che io sono quello che fa la figura che sta sempre zitto. non so mai che minchia dire..suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

Era il mio stesso problema....

Soluzione? bah... smettila con queste inutili paranoie!! A parte che non bisogna sempre parlare. Non è fondamentale... Ad ogni modo, quando aumenterai il tuo inner game, ma soprattutto il tuo frame, il problema si risolverà da solo!

Il mio consiglio è di uscire e fare quante più esperienze puoi. Esci e mettiti in situazioni difficili, che se ne frega delle figure che potresti fare... pensa solo a te stesso, goditela! Vedrai che queste saranno cazzate! Non avrai bisogno di pensare "e adesso che cosa dico?". Sciogliti, divertiti, e basta con queste futili para!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

KosmoLion

Bhe questo è un problema di molti, terminate le routine e le solite storie chiuso il discorso, bisogna iniziare a pensare che la seduzione non è solo opener e routine preconfezionate, non fatevi paranoie o problemi, parlate di qualsiasi cosa interessi all' altro o all' Hb.

Insomma informatevi, uscite, chiacchierate, guardate file, leggete libri e giornali e alla fine ne avrete un sacco di cose da dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Mafarka

Sono arrivato alla conclusione che se la HB non è reattiva (e per reattiva significa anche che ti faccia degli Shit test!) vale poco insistere con routine e canned vario...le routine servono quando effettivamente la conversazione rischia di cadere ma lei si dimostra comunque interessata, altrimenti è fiato sprecato.

Per questo è importantissimo a volte, con tipe potenzialmente annoiate & noiose, entrare con un livello di energia molto alto, per cercare di accenderle un po'. Ma se rimangono talmente inconsistenti da spegnere la miccia, lo sforzo è inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
TNT

Quando il tuo inner game sarà più maturo ti verrà spontaneo parlare fluentemente anche nelle situazioni meno favorevoli... :D

Oltre l'ottimo consiglio dato da Nicotico, ti basta cercare qualche discussione su IS che già tratta questo argomento: puoi parlare delle cavolate più assurde e risultare interessante e profondo se dici il tutto col giusto tono e lo proponi come un qualcosa di interessante (convicendo, e ancor prima, convincendoti che lo è).

Cosa dire e, soprattutto, come dirlo!, Ennesimo post sulla comunicazione efficace

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
puoi parlare delle cavolate più assurde e risultare interessante e profondo se dici il tutto col giusto tono e lo proponi come un qualcosa di interessante

Curiosità, qual'è il "giusto tono"? Un po' scherzoso, oppure serio e convito?

Link al commento
Condividi su altri siti