Vai al contenuto

guadagno da pubblicità online


rubix_

Messaggi raccomandati

rubix_

Ciao. C'è qualcuno che ha un po' di esperienza? E' una avventura che mi consigliate?

Tempo fa gestivo un sito di notizie informatiche, con circa 2000 visitatori unici giornalieri, il tutto fatto per passione e senza percepire un cent. Poi per questione di tempo ho deciso di smettere, e adesso ci ho un po' ripensato. Inserendo qualche banner, ritornando nel giro di 2000 visitatori unici giornalieri, curioso di sapere se potesse essere un buon investimento (l'investimento consiste nel tempo, in quanto ti porta via del tempo gestirlo, cercare le notizie e tradurle).

Il mio dubbio si basa sul fatto che quel tempo lo potrei utilizzare per altre attività più redditizie. All'inizio i guadagni lo so che saranno bassi, ma se riesco a farlo crescere e diffondere all'interno del web, credo che possa avere un grande ritorno in un futuro. Un progetto più o meno a lungo termine.

Vostri pareri/opinioni? Se poi c'è qualcun'altro che è interessato e vuole collaborare nei ritagli di tempo, benvenga :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vins70

Ciao, io ho realizzato un sito di un negozio di abbigliamento, che fa circa 200 visitatori al giorno, e con AdSense (che e' quello che paga meno, ma anche quello con cui fai meno fatica perche devi solo inserire un codice html, poi gli sponsor te li procura lui) fatturiamo circa 5 euro al giorno.

Non molto, ma il sito e' ampiamente ripagato.

Ciao!!!

Ciao. C'è qualcuno che ha un po' di esperienza? E' una avventura che mi consigliate?

Tempo fa gestivo un sito di notizie informatiche, con circa 2000 visitatori unici giornalieri, il tutto fatto per passione e senza percepire un cent. Poi per questione di tempo ho deciso di smettere, e adesso ci ho un po' ripensato. Inserendo qualche banner, ritornando nel giro di 2000 visitatori unici giornalieri, curioso di sapere se potesse essere un buon investimento (l'investimento consiste nel tempo, in quanto ti porta via del tempo gestirlo, cercare le notizie e tradurle).

Il mio dubbio si basa sul fatto che quel tempo lo potrei utilizzare per altre attività più redditizie. All'inizio i guadagni lo so che saranno bassi, ma se riesco a farlo crescere e diffondere all'interno del web, credo che possa avere un grande ritorno in un futuro. Un progetto più o meno a lungo termine.

Vostri pareri/opinioni? Se poi c'è qualcun'altro che è interessato e vuole collaborare nei ritagli di tempo, benvenga :D

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
Inviato (modificato)

Beh, 5€ per 200 visitatori non è niente male :D

Per esempio... io oggi (giorno in cui ho ricominciato, ho pubblicato un paio di notizie alle 14:00.. quindi contiamo solo qualche ora...) sono riuscito ad avere più di 100 visitatori. Il problema è che fanno pochi click su adsense :D

I banner sono ben posizionati... il problema è che c'entrano un fico secco con il contenuto delle pagine. Che ne so, su una notizia riguardante l'opensource/linux, ci sono annunci di agenzie di prestiti finanziari.

Bisogna effettivamente trovare il giusto target di argomenti di cui parlare..

Effettivamente, guardando anche altri siti che hanno adsense e parlano di opensource o anche di informatica ma ad alti livelli... beh, ci sono annunci che non c'entrano una mazza col contenuto, o cmq annunci che non attirerebbero certamente l'utente. Del tipo, l'articolo parla di linux, e lui mi da la pubblicità di un sw per far andare più veloce windows xp.

No, non ci siamo...

Modificato da rubix_
Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

Un'altra cosa.. di solito i vari blog/siti di notizie, hanno una struttura tipica del blog. Una colonna con, in fila, gli articoli ordinati dal più recente al più vecchio.

Io ho scelto, in passato, una struttura stile giornale. Quindi a "blocchi", non lineare. In pratica la classica colonna centrale è divisa in due, e ci sono dei blocchi-contenitori caraterizzati dalla categoria. Per ogni categoria/blocco ci sono 3 articoli, gli ultimi 3 più recenti.

Con un riquadro in evidenza, chiamato "Primo Piano", con la notizia più importante del giorno, allegata una immagine carina. Tanto per dare quel tocco in più e un po' più di elasticità al sito. Per il resto, effettivamente, non si nota a primo impatto l'ultima notizia inserita, a meno di controllare la data di ogni titolo...

E' una struttura sicuramente più da quotidiano, particolarmente simile ai siti come repubblica.it o corriere.it (anche l'header, è molto simile se non uguale). Ma con un tocco di azzurro nella grafica, che lo svecchia di parecchio e lo rende un po' moderno.

Avevo scelto questa impostazione grafica per richiamare principalmente la struttura di un quotidiano, e per dare un po' più di originalità rispetto ai classici blog. Però ora non saprei, sto pensando se è il caso di usare una interfaccia più tipica del blog. Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...