Vai al contenuto

LTR attratta dal vostro amico

Wolf

Messaggi raccomandati

Wolf

cosa fare se la vostra LTR è attratta dal vostro amico, anche egli fidanzato, e vi confessa di trovarlo arrapante come vi trova a voi perchè simili?

ogni tanto usciamo con loro perché sono i miei amici sia lui che la sua ragazza...e vedo che lei, qualche volta, getta lo sguardo su di lui, gli da attenzioni ecc. ecc.

comunque so per certo che al mio amico lei non interessa, però mi da un po' fastidio l atteggiamento di lei..

secondo voi, devo passare oltre? finora ho ignorato

Link al commento
Condividi su altri siti

neomao
cosa fare se la vostra LTR è attratta dal vostro amico, anche egli fidanzato, e vi confessa di trovarlo arrapante come vi trova a voi perchè simili?

ogni tanto usciamo con loro perché sono i miei amici sia lui che la sua ragazza...e vedo che lei, qualche volta, getta lo sguardo su di lui, gli da attenzioni ecc. ecc.

comunque so per certo che al mio amico lei non interessa, però mi da un po' fastidio l atteggiamento di lei..

secondo voi, devo passare oltre? finora ho ignorato

Io non sono ancora un PUA ma solo un apprendista, però per esperienza diretta posso dirti che la cosa migliore che puoi fare è ignorare la questione quando si presenta, aggirare il discorso o lasciarlo cadere come se lei stesse parlando di una cosa che non ti tocca minimamente.

In questo modo ti dimostri molto Alpha e poco Needy, mentre se inizi a dar peso alla cosa e le fai qualche scenata o discorsetto rischi di finire nella zona Beta, e tra l'altro comunicheresti in maniera indiretta che il tuo amico è migliore di te e quindi ti "spaventa".

Al limite puoi usare qualche tattica di AMOG Destruction, anche se essendo un tuo amico non è una cosa carina da farsi, però se ci vai leggero giusto per risultare un gradino sopra di lui potresti ottenere un buon risultato.

Un'altra tecnica che potrebbe funzionare è renderle pan-per-focaccia, dicendo la stessa cosa di qualche sua amica con la stessa scioltezza con cui lei dice a te del tuo amico. Questo la farà ingelosire e farà sì che si concentri maggiormente su di te, mettendo il pensierino sul tuo amico in disparte.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

tu non guardi le sue amiche? non ce n'è nessuna che ti arrapi?

se il problema è che sia attratta da un altro, risolvitelo, perchè è un problema tuo. certo lei non lo può evitare coscientemente e non ti sta facendo un torto.

io mi insospettirei di più del fatto che te lo abbia detto. e quello è un bello ST.

sii assertivo, accetta il fatto che lei possa avere istinti, ma ovviamente ti aspetti che l'istinto venga messo in secondo piano per la relazione.

inoltre tu puoi dimostrarti superiore e alpha (nel senso etologico del termine) rispetto al tuo amico nei confronti della tua ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma
io mi insospettirei di più del fatto che te lo abbia detto. e quello è un bello ST.

sii assertivo, accetta il fatto che lei possa avere istinti, ma ovviamente ti aspetti che l'istinto venga messo in secondo piano per la relazione.

Concordo... a meno che lei non sia una di quelle persone che sentono il bisogno di essere sincere a tutti i costi, ti danno la password della loro email e ti raccontano perfino a che ora vanno in bagno.

Io le chiederei direttamente "per quale motivo mi stai dicendo questo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Phoenix82

Le ragazze, così come noi maschietti sono sempre attratte da altri membri di sesso opposto.

L'unica differenza è che lei te lo ha detto esplicitamente, che secondo me denota mancanza di malizia.

Se una vuole farti le corna col tuo migliore amico non ti dice che le sembra attraente, ti dice che le fa schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...

Faccio risorgere questo thread di un anno fa per chiedere...

A me capita, a volte, che la mia LTR faccia apprezzamenti su ragazzi in tv, in disco ecc... del tipo (che fisico, che gnocco...) io fino ad ora ho fatto finta di niente anche perchè non me ne importava piu di tanto... ora mi inizia a infastidire... la vedo come una mancanza di rispetto nei miei confronti, quasi mi volesse mettere in paragone con uno o l'altro, mi fa sentire un idiota, a cui si puo dire tutto... a me non frega assolutamente nulla che quello sia un gran figo ecc... voi cosa fareste?! un frame da suggerirmi?

Secondo voi è sempre meglio utilizzare la mentalita del cane che abbaia non morde? Il punto è che io non mi sento per nulla inferiore a nessuno.

Io avevo intenzione di utilizzare la domanda di ambigramma "per quale motivo mi stai dicendo questo?" e da li procedere dicendole appunto che mi sta mancando di rispetto, visto che io non mi azzardo mai di farlo proprio per rispetto nei suoi confronti.

Quando lo faccio io è per ripicca e lei lo da a vedere essendo possessiva e gelosa.

C'è anche da dire che lei mi dice sempre tutto... se qualcuno che gli va dietro gli scrive, se ha visto quello o quell'altro.

A me tutto cio la fa anche scendere, e parecchio, a volte mi vengono i dubbi su quello che io provo per lei...

Modificato da xisir
Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

Anche a me capitava spesso di sentire discorsi del genere dalla ltr di turno e personalmente le rispondevo "sai effettivamente anche la barista ha un bel sedere sodo" e la ragazza si trovava smontata dal piedistallo su cui pensava di essersi posata, e tornava a mostrarsi gelosissima.

ho notato che le ragazze mi facevano questi discorsi quando volevano assicurarsi che fossi altamente INTERESSATO a loro.

Nella pratica, questo parlare dell'attrazione verso qualcun altro e' solo un modo per farti "ingelosire".

la ragazza solitamente usa la gelosia per secondi fini, come ad esempio in questo caso, avere la tua attenzione quando si sente inferiore nella relazione, o quando HAI MOSTRATO TUTTI I CARATTERI DELL ALPHA E LEI SA BENE CHE TU NON DIPENDERAI MAI INTERAMENTE DA LEI. Lei di conseguenza è portata a cercare costantemente CONFERME

Ora.. essendo pure permalosa e gelosa, la tua ragazza fa naturalmente questi commenti perché vuole che le presti attenzione. E' un modo subdolo di comunicare interesse, piuttosto ambiguo ma efficace, vedendo quello che ti succede :)

Fai attenzione, perché verbalmente le ragazze ti usano a piacimento se non riconosci i loro messaggi codificandoli.

Qualsiasi sia il commento della hb, puoi anche tranquillamente alzarti e andare ad approcciare una hb differente.

Qualsiasi risposta va bene purché agisci e rispondi in maniera alpha, mai farti sottomettere verbalmente.

spero aiuti questa piccola divagazione,

SARGE ON

Direct

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Direct, mi hai suggerito il frame necessario e penso che contraccambiero nello stesso modo!

L'ultima volta sono riuscito a farla qualificare tutta la serata... ma quando ci ripenso... lo trovo snervante.

Sto utilizzando questa LTR anche per crescere e migliorarmi eliminando tutti quegli atteggiamenti del non vivere sereno... grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti