Vai al contenuto

la lascio

Wolf

Messaggi raccomandati

Wolf

sn in LTR da ormai troppo tempo...chi ha letto il mio precedente post potrà capire meglio di cosa parlo. Sta di fatto che ho deciso di chiudere, con tristezza e dispiacere, ma è meglio sia per me che per lei...il problema però è che non so come dirglielo..non so come lasciarla...io per lei sono tutta la sua vita ( queste le sue ultime parole)..ho paura che lei la possa prendere molto male..

lo so che non è il forum che tratta queste cose ma mi trovo davvero in difficoltà...è la prima volta che mi trovo a chiudere una storia così importante...

insomma, io le voglio tanto bene...come fare ad aiutarla?cosa posso fare per rendere tutto questo meno doloroso?cosa dirle?la verità e cioè che mi ha deluso?che voglio di più?o qualche balla consolatoria?ma soprattutto, come dirglielo?

chi ci è passato, per piacere mi dia una mano :cool2:

io non sarò più innamorato ma se c'è una persona a cui voglio un bene sconfinato è prima di tutto lei

Modificato da Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

amico mio, preparati a tante lacrime e tanti, ma tanti mocci... perché se è come dici non c'è verso di evitare la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mavvia... chi è l'uomo qua!

Guarda che se la situazione fosse stata alla rovescia lei non si sarebbe fatta tutte queste seghe mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
sn in LTR da ormai troppo tempo...

Certe decisioni, per quanto dolorose, vanno prese.

Se non ci stai bene e ti ha deluso, e non credi più nella vostra storia, la cosa migliore da fare, l’unica, è lasciarla. Lo fai per te stesso ma anche per lei, perché una storia che non funziona danneggia entrambi, e alla lunga può fare veramente male anche all’amor proprio e all’autostima; questa è la cosa fondamentale da spiegarle, ed è importante anche farle capire che non è una scusa – è vero.

Lei probabilmente la prenderà malissimo e piangerà e si dispererà. È normale. Ma tu devi essere determinato, proprio perché le vuoi bene e non sopporti l’idea che la vostra storia possa deteriorarsi. Lei probabilmente non capirà, ma anche questo è normale. Magari capirà in futuro…

Non permettere che l’affetto o l’attrazione che sicuramente ancora provi ti impediscano di essere lucido come devi essere. Se hai deciso, abbi il coraggio di andare fino in fondo. La maturità si vede anche da queste cose.

E poi, cerca di comportarti da uomo. È bello che tu ti stia facendo degli scrupoli, perché vuol dire che c’è un affetto genuino nei suoi confronti. Lei forse non se li sarebbe fatti? Chi lo sa? Ma poi, che importanza ha? Noi dobbiamo comportarci meglio di come si comportano gli altri nelle stesse situazioni.

È bruttissimo lasciarsi male dopo aver vissuto una bella storia, anche se è stata contrastata. Quindi non fare il vigliacco come la maggior parte degli uomini o delle donne. Evita assolutamente telefonate, sms, MSN o e-mail. Vi vedete e le spieghi la situazione. Le storie si chiudono guardandosi negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix82

Un modo per renderle la cosa meno dolorosa ci sarebbe, certo non è molto da veri uomini ma se proprio non ce la fai a vederla soffrire...

Devi cominciare a comportarti come uno stronzo, a non filartela, non risp ai mess, trascurarla...

Presto, molto presto si stuferà di te e quando la lascerai (se non ti lascia prima lei) si sentirà come se si fosse liberata di un peso.

Ma di certo ne perderesti tu in reputazione ecc. Io personalmente non condivido tale metodo, anche se una colta l'ho usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

milk

Beh, é semplice la molli non rispondi al telefono ( i primi giorni telefonerà da matto ) e ti fai i fatti tuoi... Insomma sparisci... Prima o poi si stufa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Le dici che ultimamente hai casualmente incontrato una tua vecchia fiamma e hai avuto l'opportunita' di parlare con lei dei vecchi tempiseduti al bar... che da quel giorno ci sei uscito piu' e piu' volte e che ti sei reso conto che per te quei sentimenti che provavi per lei e che credevi sopiti in realta' stanno riuscendo fuori prepotentemente e sorprendentemente essendo tu il primo ad esserne stupito... e da qui incominci a sganciarti dicendo che per te essere sinceri e' alla base di tutto e che sentivi di rivelarle il tuo stato d'animo...

Link al commento
Condividi su altri siti

theCaptain

dirle quello che pensi veramente e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti