Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Infest
Inviato

la pnl parla molto dell'imitazione ossia del fatto che si può ottenere qualsiasi risultato imitando perfettamente le azioni di chi ha già raggiunto ciò a cui noi aspiriamo, per questo motivo volevo chiedere ai pua di questo sito come è stato il loro cammino, le azioni che hanno intrapreso per cambiare radicalmente. La mia domanda non è rivolta ai natural che grazie a questo sito hanno avuto qualche informazione utile in più, ma è rivolta a quelli che prima erano un totale fallimento con le donne e che con l'allenamento sono arrivati dove volevano.

Non vi chiedo di dare consigli su cosa è meglio fare o non fare, ma solamente in poche righe descrivere i passi che avete intrapreso all'inizio e che vi hanno fatto cambiare. Ad esempio se avete usate le newbie mission o no, se avete iniziato a cambiare amicizie etc..

Ripeto quello che voglio sapere sono le azioni che avete fatto dopo che avete deciso di cambiare e di diventare dei pua, quanto ci avete messo, quanta determinazione etc..

Spero che rispondiate in tanti perchè mi potrebbe essere veramente utile..

lucalynch
Inviato (modificato)

la differenza sostanziale tra un newbie e un natural è la superiorità psicologica e quindi in conseguenza a ciò la comunicazione non verbale.

il primo TRASMETTE insicurezza l'altro no (quindi superiorità). questo nella seduzione è molto importante.

un esempio che mi viene spontaneo è quello di mettersi nei panni di un grande imprenditore: tendenzialmente per la gestione della tua azienda sceglieresti una persona profondamente insicura ma valida dal punto di vista tecnico o uno che trasmette sicurezza, che ti da l'impressione "so cosa bisogna fare"? è chiaro che il secondo avrà un'influenza maggiore sulla tua scelta al di là delle qualità.

tutto parte dalla sicurezza interiore, ciò che trasmetti agli altri dipende dal tuo ego.

Modificato da lucalynch
Oasis
Inviato

Questo post è molto interessante..

Peccato che coloro che sono realmente diventati PUA finora non hanno risposto..

Speriamo bene :)

• 5 mesi dopo...
superaz
Inviato

il primo passo che bisogna fare sono le newby mission secondo me

• 4 settimane dopo...
mindDoc
Inviato
il primo passo che bisogna fare sono le newby mission secondo me

Ho iniziato, o meglio sto iniziando, alzando il frame ad ogni colpo di teoria e cercando di alzare l'attestato sociale all'università. Per adesso ho sotto controllo una ninfomane nana e sono molto amico di una 24enne che è una delle più belle dell'uni (non ci devo provare, ma mi faccio vedere in giro con lei). Purtroppo però all'interno dell'uni non ho voglia di sedurre nessuna, troppi problemi (la mia facoltà intendo).

Davide_277
Inviato

purtroppo non posso darti una "garanzia" alla mia risposta perchè non ho ancora raggiunto il livello desiderato...

cmq ti posso dire che le cose che ho fatto fino ad ora sono le seguenti:

-"aprire la mente", leggendo materiale non tanto mirato alle tecniche di seduzione ma piu' che altro legato all'autostima e all'abbattimento dei classici retaggi culturali che limitano le nostre azioni... quindi direi molto inner game.

-"costringermi a osare"... purtroppo all'inizio io avevo letteralmente paura di approcciare una ragazza sconosciuta quindi mi costringevo anche contro voglia ad andare dal mio target e approcciarlo... posso dirti che questo è stato un gradino tosto da superare per me... ma una volta superato i progressi saranno decisamente piu' veloci!

-"fare TANTISSIMA pratica"... io sono convinto che la base deve essere questa... su questo non ci piove... piu' esercizio farai e maggiori saranno i risultati... un natural è tale perchè è sciolto e naturale... bè dopo tanti approcci ti dico che se natural non lo sei ci diventi... è un po' come uno che sta imparando a nuotare... all'inizio farai fatica a galleggiare ma se tutti i giorni farai pratica le cose cambiano!

se mi è permesso vorrei aggiungere una mia opinione personale... le ROUTINE, gli opener e tutte le altre frasi e processi fatti non servono a niente... anzi... ti impediscono di diventare natural!

si è vero che utilizzando qualche procedimento pronto ben eseguito andrai meglio di uno che sbaglia tutto, ma non avrai mai la scioltezza di un natural... quindi io dico meglio prendersi qualche nasata in piu' all'inizio... ne vale veramente la pena! ne sarai piu' soddisfatto!

cmq con queste mie "regole" i progressi non mancano e ho raggiunto un buon livello!

di base in ogni caso ci deve essere la tua determinazione a voler cambiare... devi volerlo con tutte le tue forze... se sarai determinato e costante ti garantisco che ce la farai!

buona fortuna veramente!!! :lookaround:

NakMuay
Inviato
purtroppo non posso darti una "garanzia" alla mia risposta perchè non ho ancora raggiunto il livello desiderato...

cmq ti posso dire che le cose che ho fatto fino ad ora sono le seguenti:

-"aprire la mente", leggendo materiale non tanto mirato alle tecniche di seduzione ma piu' che altro legato all'autostima e all'abbattimento dei classici retaggi culturali che limitano le nostre azioni... quindi direi molto inner game.

-"costringermi a osare"... purtroppo all'inizio io avevo letteralmente paura di approcciare una ragazza sconosciuta quindi mi costringevo anche contro voglia ad andare dal mio target e approcciarlo... posso dirti che questo è stato un gradino tosto da superare per me... ma una volta superato i progressi saranno decisamente piu' veloci!

-"fare TANTISSIMA pratica"... io sono convinto che la base deve essere questa... su questo non ci piove... piu' esercizio farai e maggiori saranno i risultati... un natural è tale perchè è sciolto e naturale... bè dopo tanti approcci ti dico che se natural non lo sei ci diventi... è un po' come uno che sta imparando a nuotare... all'inizio farai fatica a galleggiare ma se tutti i giorni farai pratica le cose cambiano!

se mi è permesso vorrei aggiungere una mia opinione personale... le ROUTINE, gli opener e tutte le altre frasi e processi fatti non servono a niente... anzi... ti impediscono di diventare natural!

si è vero che utilizzando qualche procedimento pronto ben eseguito andrai meglio di uno che sbaglia tutto, ma non avrai mai la scioltezza di un natural... quindi io dico meglio prendersi qualche nasata in piu' all'inizio... ne vale veramente la pena! ne sarai piu' soddisfatto!

cmq con queste mie "regole" i progressi non mancano e ho raggiunto un buon livello!

di base in ogni caso ci deve essere la tua determinazione a voler cambiare... devi volerlo con tutte le tue forze... se sarai determinato e costante ti garantisco che ce la farai!

buona fortuna veramente!!! ;)

Interessante! Cosa hai letto riguardo all'autostima e all'abbattimento dei retaggi culturali?

sexArt
Inviato
la pnl parla molto dell'imitazione ossia ........ ...

Ripeto quello che voglio sapere sono le azioni che avete fatto dopo che avete deciso di cambiare e di diventare dei pua, quanto ci avete messo, quanta determinazione etc..

Spero che rispondiate in tanti perchè mi potrebbe essere veramente utile..

lo dico anche qui ,

l'unico vero insegnamento che puo giovare e leggersi i post vecchi dei guru qui in questo forum

sono molto piu validi dei libri che si scaricano

prima di tutto parlano quasi sempre di situazioni reali e sopratutto sono in italia

poi adoperano le stesse tecniche dei manuali che chi è nuovo cerca in tutti i modi di procurarseli arrivando ai 20 post (lo hanno fatto un po tutti)

per dirla con una metafora il vino buono è quello vecchio

tanta lettura dei post vecchi e la comprensione aumenta

quindi per chi comincia

1) tanta lettura del forum

2) pratica

3) libri

altrimenti prepararsi al nervosimo/insuccesso

Davide_277
Inviato
Interessante! Cosa hai letto riguardo all'autostima e all'abbattimento dei retaggi culturali?

scusa il ritardo per la risposta...

ti dico io di roba ne ho letta tantissima... fin troppa... ho cominciato con leggere BlogSeduzione e i suoi manuali(di riccardo garelli)... sono molto motivazionali e ti danno un impostazione giusta... di tecniche vere e proprie valide praticamente non ce nè, pero' ti da carica e ti permette di affacciarti al mondo della seduzione in un modo migliore...

su mr.seduzione(l'autore del blog) non ti posso parlare molto bene perchè penso che sia una persona orientata troppo sulla speculazione dei suoi manuali e corsi(non ti dico neanche i prezzi perchè fanno accapponare la pelle)...

una cosa buona pero' cè... i suoi blog sono gratis... leggili un paio e ti garantisco che ti pompano!

dopo aver aperto la mente con blogseduzione potresti entrare nell'ottica della vera e propria seduzione comprando il manuale di grambler(richard la ruina) da PUAtraining... l'ho trovato interessante...

in definitiva piu' leggi e meglio è(se ti piace leggere e tenerti informato :lookaround: )... pero' devi leggere con intelligenza... non prendere mai come verita' assoluta niente, neanche dal piu' bravo dei PUA... devi essere critico e filtrare tutto quello che leggi e prendere solo quello che reputi degno di nota e che si adatta bene a te! non avere paura di dire a testesso "questo secondo mè è una cazzata"... di gente che si improvvisa DIO DELLA SEDUZIONE ce nè fin troppa.

in definitiva ribadisco ancora una cosa... ci deve essere piu' pratica che teoria! anche all'inizio!