Daltanius [Partecipante] 0 Inviato 3 Giugno 2009 Inviato 3 Giugno 2009 vediamo se qualcuno è in grado di aiutarmi; la mia situazione è semplice. Mi sono innamorato di una mia amica, che mi ha sempre visto come amico. Dopo un anno di corteggiamento serrato ma non invasivo, (zero tecniche, solo onestà) sono riuscito a concludere; purtroppo dopo un paio di mesi, lei mi ha confessato che non prova attrazione fisica, e che quindi non se la sentiva di continuare. che si fa, dottori?
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 4 Giugno 2009 Inviato 4 Giugno 2009 beh concluso hai concluso no? GFOTW ma tienila buona come amica... le amiche sono un buon bridge verso altre HB
Daltanius [Partecipante] 0 Inviato 4 Giugno 2009 Autore Inviato 4 Giugno 2009 beh si certo, le cose non le lascio a metà! c'è da dire che, non so perché, ma il corteggiamento tradizionale e non invasivo a lungo termine mi ha sempre portato al f-close, anche con persone che non si sognavano neppure lontanamente di fclosarmi... però dall'altro punto di vista, questo fa mancare sempre l'atrazione con la A maiuscola, benché io conservi sempre un notevole ascendente su li loro...
Montparnasse [Partecipante] 470 Inviato 4 Giugno 2009 Inviato 4 Giugno 2009 vediamo se qualcuno è in grado di aiutarmi; la mia situazione è semplice.Mi sono innamorato di una mia amica, che mi ha sempre visto come amico. Dopo un anno di corteggiamento serrato ma non invasivo, (zero tecniche, solo onestà) sono riuscito a concludere; purtroppo dopo un paio di mesi, lei mi ha confessato che non prova attrazione fisica, e che quindi non se la sentiva di continuare. che si fa, dottori? E' abbastanza comprensibile che lei non provi attrazione fisica. Era tua amica e ti vedeva come un amico. Corteggiandola per un anno (che è veramente un tempo lunghissimo e anche di più - ma quanta voglia hai???), le hai fatto capire di essere disposto a morirle dietro per mesi in attesa che lei ti concedesse le sue attenzioni sessuali; leggasi zerbinismo conclamato, cioè qualcosa che è in grado di distruggere ogni possibilità di far nascere l'attrazione. Probabilmente ha ceduto alle tue lusinghe in un momento di confusione/noia/voglia di sesso, ma in realtà non ha mai smesso di vederti come un amico. Dopo aver superato il momento di smarrimento, ti ha dato il benservito. La soluzione è semplice quanto la tua situazione. Cambia target. E magari cambia anche tecnica seduttiva.
Daltanius [Partecipante] 0 Inviato 4 Giugno 2009 Autore Inviato 4 Giugno 2009 non nego che ciò che dici possa essere vero; quello che mi interesserebbe capire, dal punto di vista psicologico, è come poter incrinare le certezze che ha acquisito. Certo, cambiare target è una soluzione logica e chiara, però dato che parto da una situazione di svantaggio conclamato, volevo sfruttare l'occasione per sperimentare alcune tecniche psicologiche senza aver nulla da perdere, ma potendo sfruttare un frame psicologico sterminato... non so, nessuno ha mai provato questa cosa?
Montparnasse [Partecipante] 470 Inviato 5 Giugno 2009 Inviato 5 Giugno 2009 non nego che ciò che dici possa essere vero; quello che mi interesserebbe capire, dal punto di vista psicologico, è come poter incrinare le certezze che ha acquisito. Certo, cambiare target è una soluzione logica e chiara, però dato che parto da una situazione di svantaggio conclamato, volevo sfruttare l'occasione per sperimentare alcune tecniche psicologiche senza aver nulla da perdere, ma potendo sfruttare un frame psicologico sterminato... non so, nessuno ha mai provato questa cosa? Forse è un mio limite, ma faccio un po' fatica a capire cosa intendi per "frame psicologico sterminato" in questa situazione; o meglio, se c'è, a mio avviso è tutto a tuo svantaggio. Comunque credo che riuscire incrinare le sue certezze, dopo un'amicizia, un anno di corteggiamento, due mesi di storia e una presa di coscienza da parte sua che mi sembra molto decisa sia ormai quasi impossibile. Guarda che a volte è difficilissimo anche solo rovesciare la prima impressione a caldo di una che ti considera un'amico già dal giorno in cui ti conosce; credi davvero di poterlo fare con questa qua? E poi aggiungo... tu dici che non hai nulla da perdere, cosa indubbiamente vera. Ma ogni volta che approcciamo una donna non abbiamo niente da perdere, e tutto da guadagnare. Quindi secondo me dovresti sperimentare le tecniche psicologiche con le nuove ragazze che conoscerai; non con un target ormai rimestato a lungo e bruciato, che probabilmente non risponderebbe in maniera adeguata e non ti aiuterebbe a capire se questi esperimenti hanno o meno una qualche validità empirica. Non hai niente da perdere in entrambi i casi, ma nel secondo potrai stimolare una reazione più genuina. Claro?
Daltanius [Partecipante] 0 Inviato 5 Giugno 2009 Autore Inviato 5 Giugno 2009 diciamo così; sono sempre stato monolitico, ma inteso monolitico come la roccia. Non ho mai usato neppure il più ridicolo giochetto psicologico in vita mia, entrando qui mi sono accorto che invece tanti lo fanno, e che probabilmente l'ho sempre subito. Ora, la mia immagine agli occhi degli altri è monolitica e leggibile come un libro aperto; questo per me è un punto di forza, se fingo di rimanere tale quando in realtà opero in maniera differente. Siccome sono appena arrivato e mi sto informando leggendo qua e là con i libri consigliati (ho preso fra biblioteca e web questi: arte della seduzione/greene, metodo mystery/odrom, la tua voce può cambiarti la vita/Imparato, Introduzione alla PNL/ , Perchè mentiamo con gli occhi../Allan e Barbara Pease, che dici, vanno bene? A me l'inglese va indigesto...)
Daltanius [Partecipante] 0 Inviato 5 Giugno 2009 Autore Inviato 5 Giugno 2009 ad ogni modo, quello che dici sulla prima impressione è verissimo: ho letto qualche anno fa uno studio psicologico che diceva uno studio a riguardo. Se la prima impresione è positiva, occorrono almeno 7 impressioni successive negative per cambiare il parere dell'interlocutore. E lo stesso per il contrario.
Daltanius [Partecipante] 0 Inviato 6 Giugno 2009 Autore Inviato 6 Giugno 2009 Ho trovato questo... fa al caso mio, che dici??? Qualche sera fa ho visto una hb8 con cui ho una LJBF da un milione di anni. Cerco di vederla il meno possibile perché non voglio bruciarmela prima di avere gli skill per remixarla come si deve, ma devo dire che ogni volta va meglio e spero di riuscire a f-chiuderla presto.Vi voglio dire intanto che la battaglia con lei è psicologica. E' fidanzata e la sua LMR è granitica. Già sono arrivato alle sue mutande senza poi poter fare un passo oltre e tornando a casa con una fastidiosa sensazione al pube. Così mi sto divertendo a usarla come cavia per il nuovo me stesso che ogni mese sfoggia un frame leggermente migliore, diverso, più efficace. Il mio obiettivo è arrivare a farla letteralmente gocciolare per me. Averla senza dover chiedere nulla. metterla nella condizione di dovermi supplicare di trombarla. E' un obbiettivo alto ma con lei è perfetto perché abituata alla mia passata AFCness pensa di non correre nessun rischio a mettersi in situazioni alquanto esposte e questo mi da spazio di manovra per gli esperimenti. John Difool
Messaggi raccomandati