pupno [Lurker] 0 Inviato 8 Giugno 2009 Inviato 8 Giugno 2009 Ciao a tutti, ho 26 anni Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione o se i termini che uso non sono adeguati, ho lurkato un po' e avrei bisogno di un consiglio... a dire il vero è già un paio d'anni che vi ho letti e ho trovato consigli utili che mi hanno aiutato, ora cerco di spiegarvi la situazione più brevemente possibile. 3 anni fa (estate 2006) ho fatto amicizia con una ragazza più piccola di me di parecchio. In realtà la conosco da quando è nata perchè i nostri genitori si conoscono, ma io e lei non c'eravamo mai rivolti parola prima e da subito ho avuto un rapporto meraviglioso a livello di dialogo, interessi e così via e mi son preso una cotta come non mi era mai capitato, nonostante sia solo un HB7... in quel periodo dimostrava un po' di interesse, ma stava con un ragazzo che la trattava veramente male (affascinante direte voi... in effetti 'sta qua non riusciva a staccarsene anche se ci stava di merda). Dopo quasi un anno di conoscenza, in cui ho fatto lo zerbino al 100% sono comunque riuscito a ottenere un bacio (a luglio 2007), ma stava ancora con quel ragazzo e non ho ottenuto nulla di più. Passata l'estate non ci siamo più sentiti per parecchi mesi finchè non ha mollato questo ragazzo nel marzo 2008. Alchè nei giorni successivi abbiamo iniziato a frequentarci per un mesetto e grazie anche ai consigli di questo forum che nel frattempo avevo iniziato a leggere ho ottenuto altri k-close, ma pure lì le cose sono andate storte... una sera in discoteca è finita con un altro, mi sono arrabbiato, abbiamo discusso e sono andato in crisi nera, sono stato di merda per diversi mesi, in cui con lei mi comportavo da vero perdente mentre lei si è messa con questo ragazzo. Molti dei miei amici dopo questo comportamento non l'hanno più frequentata anche per via di questo "tradimento". Io nel frattempo ho fatto altre conoscenze, qualche conquista, ma la realtà è che le altre possono andare bene per un pochino, ma appena vedo lei il cervello va in palla. Ora la storia con lui è finita da un mesetto o 2, si è trovata spiazzata per un po' perchè non la volevamo più con noi e non la chiamavamo più, nonostante non frequentasse più quel ragazzo. Con calma abbiamo un po' riallacciato, ora viene a trovarmi spesso (ho un negozio dove spesso vengono i miei amici/amiche per fare 2 chiacchiere... un videogame... un film), perciò alla fine ha riallacciato i rapporti anche con loro e ora usciamo un po' insieme la sera (non da soli, sempre con altri amici). Visto che ora è di nuovo single vorrei capire se si può riprendere il discorso che s'era interrotto un anno fa... Dovendola descrivere un po', è una persona piuttosto insicura, alla gente con cui parla continua a dire che non troverà mai l'uomo della sua vita, che resterà zitella per sempre, mentre lei sogna un matrimonio con una famiglia felice, ed è un valore che condivido con lei... purtroppo per questa sua insicurezza appena passa uno che la coinvolge con 2 chiacchiere e qualche storia stupida ci finisce insieme affascinata, ma ogni volta questi ragazzi la usano un po' e poi lei ci patisce perchè se la prende puntualmente in quel posto. Ha in testa un mio amico che però non la vuole, anche se ogni tanto ci finisce insieme per una serata quando capita. Ora l'altra sera noi eravamo in giro, lei non s'è fatta sentire e non rispondeva agli sms. Poi mi son staccato dal gruppo e sono andato in un posto appartato, dove io e lei siamo andati qualche volta, e qua, come immaginavo, l'ho vista in macchina con un suo compagno di classe con cui ultimamente si sente spesso. Lui le va dietro da un annetto, ma a lei non piace per niente (a quanto dice) e ci sta ogni tanto per sfogarsi e parlargli dei suoi problemi (sembrerebbe abbastanza AFC, ma purtroppo non lo conosco realmente e non so che idea farmi). In effetti quando sono passato stavano solo parlando in macchina... Poi per SMS le ho scritto in modo "scherzoso" che ho capito come mai non s'era fatta sentire "ahh, sei impegnata in cose più importanti eh" - "ehhh sì magari, sto parlando con 'sto mio amico che è stupido perchè ha mollato la ragazza bla blabla". Ho buttato sul ridere il fatto che non avesse risposto agli sms, e appena possibile ho cambiato argomento e le ho parlato di una sua amica che mi piace, apparentemente non ho dato troppa importanza al fatto, ma sinceramente mi ha dato fastidio che raccontasse balle "non avevo il telefono sotto mano" e dentro di me ho un po' paura che 'sto qua ora che lei è single sia il prossimo candidato. Per capirsi quindi a lei dò la precedenza assoluta perchè mi piace veramente da morire, ma non è l'unica che ci sia... Perciò prima che finisca con un altro vorrei fare un tentativo serio con lei, e se va male passare alle altre. Come pensate che debba comportarmi riguardo all'altra sera? Parlarle chiaramente nel senso di farle capire che mi sono accorto che mi ha raccontato delle balle tipo: "non avevo il cell a portata di mano" oppure devo sorvolare sull'accaduto come se non mi fregasse nulla di cosa faceva? E con le altre ragazze? Dovrei prima provare ad andare con loro vedendo se il mio reale obiettivo si ingelosisce, oppure parlare a lei dicendole chiaramente che per lei provo qualcosa di più, ma se non è interessata andrò tranquillo da un'altra? Forzare sul fatto che è rimasta con pochi amici pensate che potrebbe smuoverla su questa cosa per paura di restare di nuovo da sola? Cioè... un discorso del tipo: "a me piaci ecc ecc, per cui se dovessi mettermi con XXXXX oppure tu dovessi andare con un altro sappi che non ci vedremo più" Mah... ho ancora tanto da imparare
batch [Élite] 710 Inviato 8 Giugno 2009 Inviato 8 Giugno 2009 (modificato) Un consiglio... GFTOW e poi eventualmente rivediamo cominciando daccapo con questa tipa come se non la conoscessi... anche se credo che dopo non ti ricorderai nemmeno di lei. Modificato 8 Giugno 2009 da batch
pupno [Lurker] 0 Inviato 9 Giugno 2009 Autore Inviato 9 Giugno 2009 (modificato) Un consiglio... GFTOW e poi eventualmente rivediamo cominciando daccapo con questa tipa come se non la conoscessi... anche se credo che dopo non ti ricorderai nemmeno di lei. Beh sì, comunque, credo che ora mi dedicherò alla sua amica e vediamo come va, è carina e ha la testa a posto, potrebbe farmela dimenticare in poco tempo. Purtroppo il problema con la ragazza in questione è che la vedo molto spesso per forza di cose, abitiamo vicini, frequentiamo le stesse persone da sempre, i nostri genitori si conoscono, escluderla del tutto dalla mia vita è praticamente impossibile, e passare da scemo riguardo a come si è comportata mi fa venire il nervoso... Perciò il consiglio che chiedevo è questo: E' stata via da un suo zio un paio di giorni, ma è probabile che torni oggi oppure domani a fare un giro da queste parti e venga a trovarmi... Visto che la situazione si verificherà di sicuro entro un giorno o 2 dovrò per forza di cose prendere una posizione a riguardo... Secondo voi è meglio ignorare l'accaduto e pensare a divertirsi con lei, far 2 chiacchiere su cosa ha fatto gli ultimi 2 giorni, oppure dirle chiaro che non mi va che mi racconti delle balle e che la sua compagnia non è gradita? O insomma... magari dirle che sul retro c'è la sua amica e che non è il momento adatto, di ripassare un'altra volta? Modificato 9 Giugno 2009 da pupno
batch [Élite] 710 Inviato 9 Giugno 2009 Inviato 9 Giugno 2009 Beh sì, comunque, credo che ora mi dedicherò alla sua amica e vediamo come va, è carina e ha la testa a posto, potrebbe farmela dimenticare in poco tempo. Purtroppo il problema con la ragazza in questione è che la vedo molto spesso per forza di cose, abitiamo vicini, frequentiamo le stesse persone da sempre, i nostri genitori si conoscono, escluderla del tutto dalla mia vita è praticamente impossibile, e passare da scemo riguardo a come si è comportata mi fa venire il nervoso... Credi che se la vedi spesso, se ci esci insieme, se è tua cugina (lol)... sia imbarazzante provarci, vero? Ti senti a disagio perchè ci hai provato e "non può essere più come prima"? Pensa un attimo come se tu fossi lei. Sai quanti ne ha avuti che ci hanno provato in maniera educata, in maniera spudorata... quanti ne avrà visti che non hanno avuto il coraggio di provarci. Non devi giustificarti del tuo comportamento naturale. Lei lo sa e lo capirà. Ed apprezzerà il fatto che metti in chiaro di esserre interessato a lei dal punto di vista sessuale e non da amico. Sii sincero. Falle capire che non la vuoi come amica ma la vuoi sessualmente. Se non riesci a farglielo capire diglielo. Il massimo che può capitarti sarà un educatissimo rifiuto. E' tua amica e non ti tratterà male. E non ti arrabbiare per il suo eventuale rifiuto. non c'è problema a provarci e poi rimanere nella stessa relazione. Perciò il consiglio che chiedevo è questo: E' stata via da un suo zio un paio di giorni, ma è probabile che torni oggi oppure domani a fare un giro da queste parti e venga a trovarmi... ...e tu non farti trovare subito... se ti chiama fissaci una sera di qualche giorno dopo... se ti cerca a casa e non ti trova richiamala e fissaci per una sera successiva davanti a un calice di vino. Visto che la situazione si verificherà di sicuro entro un giorno o 2 dovrò per forza di cose prendere una posizione a riguardo... Secondo voi è meglio ignorare l'accaduto e pensare a divertirsi con lei, far 2 chiacchiere su cosa ha fatto gli ultimi 2 giorni, oppure dirle chiaro che non mi va che mi racconti delle balle e che la sua compagnia non è gradita? O insomma... magari dirle che sul retro c'è la sua amica e che non è il momento adatto, di ripassare un'altra volta? Ignorare cosa? L'accaduto ormai è accaduto. Credi veramente che rivangare sul seminato sia vantaggioso per te? Ignora l'accaduto. L'unico momento in cui tu puoi agire è il presente. Che lei ti interessa lo sa. In questo momento mi sembra lei ad averti in pugno e se non metti bene le carte in tavola ti userà quando ha bisogno. Quando il ragazzo la lascerà verrà da te a cercare una spalla per piangere. Cercherà compassione quando avrà un problema. Ti chiederà di festeggiare insieme con un drink per un esame dato all'università o di uscire per sfogarsi quando il capufficio la rimprovererà. Tu vuoi realmente essere la sua spalla sulla quale piangere? Vuoi davvero essere il suo zerbino? Se la tua risposta è no, devi rischiare. Rischiare di perderla come amica (cosa che per lei non accadrà...ma che se accadrà accadrà solo perchè tu lo vuoi) per averla come HB. Ignora il passato, chiedile le sensazioni che ha provato in questi due giorni dallo zio... neggala un po'... ma alla fine dille chiaramente che vuoi frequentarla.
pupno [Lurker] 0 Inviato 9 Giugno 2009 Autore Inviato 9 Giugno 2009 ...e tu non farti trovare subito... se ti chiama fissaci una sera di qualche giorno dopo... se ti cerca a casa e non ti trova richiamala e fissaci per una sera successiva davanti a un calice di vino. Ok grazie, i concetti sono chiari... è che non chiede il permesso, cioè, è un negozio pubblico, viene così a trovarmi... devo trovarmi la scusa giusta per rimandarla via, e la sua amica sarebbe la scusa migliore che mi viene in mente ora ... anzi, magari oggi la trovo al mare in quel costumino azzurro... sbav...
Messaggi raccomandati