Vai al contenuto

schema seduttivo: come procedere?


funky

Messaggi raccomandati

funky

Ciao a tutti.

Dopo moltissime risorse lette ecc di pnl e di seduzione,

mi e' sorto un problema:

faccio una confusione terribile nell'utilizzo delle tecniche,

voglio dire : NON utilizzo nessun tipo di schema nell'approccio

e faccio le cose a caso senza ordine.

Voi come procedete?

Voglio dire:

seguite uno schema tipo:

calibrazione>estrazione dei valori>pattern...

o cosa?

aiutatemi perche' piu' cose imparo e piu' faccio fatica ad utilizzarle insieme.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
seguite uno schema tipo:

calibrazione>estrazione dei valori>pattern...

o cosa?

aiutatemi perche' piu' cose imparo e piu' faccio fatica ad utilizzarle insieme.

Bravissimo :)

Stai percorrendo la fase di studio nel migliore dei modi.

E' come quando sta per passare l'influenza: gli ultimi giorni la febbre si alza, sudi tantissimo e stai male. L'ultimo giorno, per magia, improvvisamente non sudi più e la febbre è quasi passata.

Se fai fatica è perchè le tua testa ha un mucchio di informazioni non ancora organizzate.

Adesso devi passare nella fase in cui cerchi di capire quali tecniche sono più adatte alla tua personalità.

Segui uno schema semplificato:

Ricerca, Incontro, Attrazione, Seduzione

e concentrati in sequenza su ognuna delle fasi.

Hai intorno abbastanza HB da approcciare? Se si passi all'incontro se no cerca di crearti un giro sociale che ti permetta di fare degli approcci.

Ad ogni occasione, quindi, cerca di aprire (e non intendo le coscette) e di fare conversazione.

Lo scopo è quello di interiorizzare il più possibile le tecniche per conoscere ed intrattenere in modo tale che, tra qualche tempo, potrai farlo in modo naturale e senza problemi.

Ogni volta che tenti un opener e del fluff talk, cerca di capire cosa hai in testa che ti possa servire cosa hai che non ti serve, cosa ha funzionato, cosa non ha funzionato, cosa avresti potuto avere e non avevi.

Ogni volta dovrai farti il tuo mini report mentale per capire cosa ha funzionato e cosa no.

In questo modo potrai andarti a rivedere le cose che ti servono per migliorarle.

Una volta acquisita forza su questa fase, passerai alla prossima fino al f-close.

Inizia con schemi semplici e dimentica il "passo successivo". Avrai tempo di tornarci in seguito con più esperienza (mi riferisco anche allo schema: ovviamente il mystery è più articolato ma, per questo, più difficile da gestire).

Se stai praticando la fase di "intrattenimento", cerca di non avere l'ansia del close altrimenti non riuscirai a studiare "intrattenimento".

Ovviamente se una HB ti mette la lingua in bocca cerca di evitare frasi del tipo "e no, adesso dobbiamo solo chiacchierare :D".

Anche io ho passato la fase che stai vivendo tu.

Ad un certo punto mi sono organizzato (amici, feste, ecc.) per conoscere HB e mi sono letto diverse volte il mauale dello zio hack (semplice ed immediato) per trasformare le mie pietosissime implorazioni di appuntamento in tranquille ed equilibrate telefonate per concede l'opportunità di un DAY1 o DAY2 all'HB.

Poi sono passato all'intrattenimento chiacchiericciando.

Poi ho cercato di mettere in pratica le tecniche per ottenere rapport e le tecniche di RWS sugli sbalzi emozionali.

In questa fase le HB con cui praticavo mi bombardavano di ST, e li a studiare gli ST. Erano anche tempi maturi per provare ad utilizzare in modo sexual il mio BL e, grazie a questo, ho ottenuto il mio primo *close dovuto alla mia volontà di sedurre l'HB che mi piaceva e non perchè la fortuna, la luna, l'oroscopo, le stelle ...

In questo momento vorrei concentrarmi sull'attrazione in cui sono molto carente.

Lo sto facendo un pò alla volta, senza fretta, anche perchè è un momento in cui devo concentrarmi su altri aspetti della mia vita (purtroppo).

So che adesso, se non studierò "attrazione", non arriverò mai ad ottenere gli f-close con le HB quando e come vorrò io.

Sperando di esserti stato utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Bravo XAX! Applauso

GBP!! GBP!!!!!!!!

Io invece mi muovo con un solo obiettivo, creare attrazione. Mi diverto un mondo a solleticare le HB e a vedere che fanno, come si comportano. Ho voluto veramente arrivare al f-close due sole volte negli ultimi 9 mesi: una con la LTR e l'altra con Miss Zerbino (che LonRan ha consciuto) e ci sono riuscito. (non è del tutto vero, volevo anche arrivarci con una vecchia amica ma era troppo complicato dati i trascorsi e non ce l'ho fatta... e comunque pare che ci sia possibilità di un remix a breve)

Non divido le fasi e non uso i bridge per passare da una all'altra.

La seduzione per me è un unico flusso, ma la fortuna conta eccome. La foruna di poter estrarre la hb dal contesto, di trovarla più o meno single, di ricevere un sorriso e non una smorfia quando mi avvicino.

Questo perché ho interiorizzato - credo - il principio fondamentale di tutto ciò: tutte le donne sono sostituibili e se una è troppo difficile, forse quall'altra sarà più disponibile e facile. Niente sbattimento in stile "lei non mivuole ma lei alla fine sarà mia!!! buauauauauarg!!! :uhuh:" ma più "vediamo cosa c'è sul mercato".

Questo credo che alla fine crei anche attrazione, visto che di base loro sentono che, anche se faccio il seduttivo, a me non me ne frega più di tanto, e le fa impazzire (ho parecchie grupie al momento in effetti)

Comunque, e questo è per funky, IMO seguire delle tecniche ha una utilità limitata. Imparane una chiave, come il qualifying o il pushpul (ne trovi a palate nel forum), e comincia a farla tua, particala con amiche, colleghe, compagne di scuola. cessi e fighe non importa. Poi imparane un'altra e un'altra ancora. Se ne impari 3, 4 o 5 alla fine vedrai i loro sguardi cambiare quando ti guardano e se sviluppi abbastanza attrazione poi che le inviti a cena o a farsi un giro con te non cambierà molto.

Ad oggi io non credo nel #close come a un obiettivo. L'obiettivo è l'attrazione e dopo che l'hai ottenuta il #close è matematico. E senza attrazione che te ne fai del #close?? fai collezioni di telefoni di fighe??

E se hai l'attrazione l'unico ostacolo al *close e spesso anche al f-close, sei te stesso con le tue paure e le convinzioni. Perché se c'è attrazione il 90% delle fanciulle un bacio te lo da, anche solo per sentire che sapore hai, e il 60% di loro passa dal * al f senza alcun problema.

tutto cio IMFO. (f sta per fucking) :D

JDF

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Dopo moltissime risorse lette ecc di pnl e di seduzione,

mi e' sorto un problema:

faccio una confusione terribile nell'utilizzo delle tecniche,

voglio dire : NON utilizzo nessun tipo di schema nell'approccio

e faccio le cose a caso senza ordine.

Voi come procedete?

Voglio dire:

seguite uno schema tipo:

calibrazione>estrazione dei valori>pattern...

o cosa?

aiutatemi perche' piu' cose imparo e piu' faccio fatica ad utilizzarle insieme.

Grazie.

Beh funky, si tratta sempre di modelli. Ognuno può usare il suo, o applicare quello di un altro :D da quel che leggo poi, tu sei ancora molto legato alla old school..è una scelta come un'altra (così come il modello specifico da applicare) niente da dire :)

Parlando di fasi, potrei inculcarti quelle del mio metodo..ma sono dell'opinione sia meglio tu riesca a trovare la tua successione. Posso solo darti delle linee guida su come affrontare le singole fasi (quello che io chiamo L'approccio all'approccio :D) e la loro individuazione stessa:

- stabilisci chiaramente l'obiettivo finale

- stabilisci degli obiettivi intermedi e la loro successione ideale

- seziona l'interazione dall'apertura alla chiusura in chunks, in base agli obiettivi

- fai forza sulla consapevolezza di stare in una certa fase per proiettarti alla fase successiva; la tua preoccupazione dev'essere solo quella d'arrivare alla fase successiva e al corrispondente obiettivo

..mi sono appena svegliato scusate :D

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB
fai collezioni di telefoni di fighe??
Io una lunga fase da collezionista l'ho passata ed è anche grazie a quella che sta prendendo forma il mio pua_side. Per quanto fine a se stessa la ritengo abbastanza importante nel passaggio da AFC a rAFC. Pensa a deadcandance con la sua hb10, è ancora li a chiedersi come e quando e se chiederle il cell. Poi l'esperienza ti insegna che il #closoe è solo l'ennesimo finto ostacolo ma quando si è afc è dura capirlo. Ovviamente se per te il #close è sempre stato naturale è giusto che tu lo ritenga inutile e una perdita di tempo, ma per alcuni può essere addirittura una fase di skilling fondamentale. Poi vabbhe molti #close che fai durante il periodo di collezione sono fake ma per il frame sono una manna dal cielo :) Io nei primissimi periodi mi sentivo gesù sceso in terra che cammina in mezzo alla folla anonima quando #chiudevo e pagherei per riprovare quelle botte adrenaliniche che mi regalava un semplice #close.
Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
aiutatemi perche' piu' cose imparo e piu' faccio fatica ad utilizzarle insieme.

Come vedi ognuno alla fine ha seguito il suo percorso.

Leggi quanto sono apparentemente distanti aRaChNo e TAuRuS nel loro metodo di approcciare le HB. Entrambi sono abbastanza completi (abbastanza perchè so che ci tenete ancora a crescere molto) ma uno racconta un approccio più mentale, l'altro più fisico.

Entrambi i metodi sono giusti, ma sono giusti per loro. Quello che io imparo da loro (ed abbiamo da imparare qualcosa da tutti), lo devo per forza digerire, non posso utilizzarlo così come è.

Io all'inizio ero molto scettico sul fatto che potessi capirci qualcosa.

Probabilmente tra qualche mese starò facendo altro, spero di dedicarmi completamente alla new school e studierò a fondo mistery e l' aRaChNo's method. Poi chissà, mi scoprirò un gran figo e potrò andare come un treno alla TAuRus. Non lo so ancora, non l'ho ancora scoperto, non l'ho ancora provato sul campo.

Le cose sono sempre in divenire.

Appena approcciato questo mondo, pensavo di avere un problema di "presenza fisica", invece c'era altro.

Con il tempo ho scoperto delle cose di me che non sapevo e che ho iniziato a migliorare.

In questa fase sto cercando di risolvere i miei "punti difficili" che sono miei e personali.

Per questo che "il metodo" non esiste, perchè ognuno di noi per dedicarsi serenamente ad un metodo tocca che lavori ai fondamentali.

Io, ad esempio, mi vergognavo del fatto che le HB pensassero che io volessi rimorchiarmele. Adesso ho sperimentalmente verificato che alle Hb piace essere rimorchiate, ma con "il giusto modo".

Poi ho sperimentalmente verificato che il kino è ben visto se fatto ad arte, prima me ne stavo sempre fisicamente distante.

Poi ho scoperto che ho delle doti naturali di "confidenzialità" che prima usavo per farmi le amiche. Adesso lo uso per "farmi" (o per arrivare a farmi) le HB.

Ho sempre saputo che le mie carte di valore me le so giocare malissimo: sto lavorando per creare attrazione piuttosto che antipatia per colui che si vanta di nonsisacosa o che sminuisce i suoi valori.

Poi so che arrivare al *-close per mia iniziativa mi crea ansia panico e distacco.

Lavoro anche su quello.

Cerca di volerti bene funky, non disprezzarti per gli errori e ciò che pensi di non saper fare.

Hai un problema e stai costruendo dei cerchi di vita intorno a questo problema. Un giorno, mentre ti troverai a costruire uno di questi cerchi, ti ricorderai di quel tuo problema, lo vedrai distante insieme a tante altre esperienze di vita da renderlo minimo ed insignificante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Bravo XAX!  Applauso  

GBP!! GBP!!!!!!!!

JDF

tu mi vizi :*close:

Link al commento
Condividi su altri siti

funky

Mille grazie a tutti :)

Quando ho cominciato a studiare le tecniche di seduzione,

ero un totale imbranato....

anche peggio di quello che potete immaginare....

diciamo che con le ragazze utilizzavo la tecnica del NON approccio :ehm:

Ero timido da morire :ehm:

Il primo risultato che ho ottenuto dallo studio e' stato la

quasi totale eliminazione della timidezza :)

Il mio obbiettivo primario era maturare la cosiddetta

"faccia come il culo" :D

Fatto.

Adesso comincia la fase "creativa" :D

Appena posso inizio a postare qualche esempio concreto di report.

Un traguardo l'ho gia raggiunto distruggendo la timidezza :)

E voglio migliorare ancora. :)

P.S. A ottobre faro' il pratictioner,

ed ho gia' in mente Nlp Italy.

Voi che corsi avete frequentato e/o mi potete consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0
- fai forza sulla consapevolezza di stare in una certa fase per proiettarti alla fase successiva; la tua preoccupazione dev'essere solo quella d'arrivare alla fase successiva e al corrispondente obiettivo

E qui subentra il problema che ho avuto piu volte di recente...

Se ho passato tutte le fasi con successo ma ho evitato di tentare il close quando invece era chiaro che avrei dovuto (che cazzooonee), che si fa? Mi pare che ovviamente le HB si raffreddino, ma rimangono amichevoli e non lanciano segnali precisi.. sono destinato alla ljbf-land o sono solo confuse? :D

Ovviamente il tutto spalmato in giorni differenti, non parlo di ONS.

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui subentra il problema che ho avuto piu volte di recente...  

Se ho passato tutte le fasi con successo ma ho evitato di tentare il close quando invece era chiaro che avrei dovuto (che cazzooonee), che si fa? Mi pare che ovviamente le HB si raffreddino, ma rimangono amichevoli e non lanciano segnali precisi..  sono destinato alla ljbf-land o sono solo confuse? :D

Ovviamente il tutto spalmato in giorni differenti, non parlo di ONS.

sai identificare le ragioni per cui non hai tentato il close? prova a scriverle su un foglio, leggile e ragionaci. E' probabile che siano tutte facce dello stesso "problema"; una volta identificato potrai lavorarci per risolverlo.

Chiediti chiaramente (1) cosa vuoi e (2) cosa sei disposto a fare per ottenerlo.

Pensa a quale sarebbe idealmente (3) il modo migliore di farlo e pensa a (4) ciò che già fai, e identifica (5) cosa sbagli.

(2)*{(3)-(4)} = (1)-(5)

:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...