Vai al contenuto

Ancorare sè stessi


Oasis

Messaggi raccomandati

Oasis

So perfettamente cos'è un'ancora ma non so applicarla..

I libri parlano di trovarsi in uno stato di sicurezza,felicità,forza ecc..

Io sono riuscito a ricreare uno stato di sicurezza mediante gli esercizi che proponevano ma è una tragedia al momento di applicare l'ancora..

Non ci Riesco!!

Vorrei sapere in quale punto ancorate, in quale parte del vostro corpo per intenderci..dato che si tratta di uno stimolo che deve essere unico e ripetuto allo stesso modo..

Inoltre in quale momento applicarla..poco prima che si raggiunga l'apice dello stato oppure quando si sta provando la sensazione di sicurezza,felicità ecc..?

Help Me :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

BreedBot

Io so che si deve attivare l'ancora nel momento in cui la sensazione positiva arriva al massimo,al picco,insomma.

Ancorarla in una parte del corpo che si preferisce,facile da usare in tutti i momenti; per esempio sui pugni.

Per essere efficace,c'è bisogno di ancorare più volte,ovvero di ripetere l'operazione diverse volte.

Voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oasis

Forse è meglio fare una domanda più generale..

Fate uso di ancore potenzianti?

Link al commento
Condividi su altri siti

BreedBot

Beh certo,ancorare sensazioni negative non so quanto possa essere utile,anche se noi col tempo accumuliamo involontariamente ancore,ma spesso si tratta più che altro di ancore limitanti :)

Quindi direi che la cosa da fare è allenarsi a creare volontariamente ancore potenzianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oasis
Beh certo,ancorare sensazioni negative non so quanto possa essere utile,anche se noi col tempo accumuliamo involontariamente ancore,ma spesso si tratta più che altro di ancore limitanti :)

Quindi direi che la cosa da fare è allenarsi a creare volontariamente ancore potenzianti.

Infatti mi riferisco a questo..

Chi di voi le usa consapevolmente per avere lo stato d'animo giusto durante il sarge??

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion
Infatti mi riferisco a questo..

Chi di voi le usa consapevolmente per avere lo stato d'animo giusto durante il sarge??

L'ancora va applicata poco prima che lo stimolo raggiunge il massimo.

Il segreto, come diceva breedboy, è l'allenamento, la precisione e l'atteggiamento.

Irreversibile come il morso di un serpente :)

A proposito,

Presti attenzione al ritmo e a quanto tempo la tieni?

E' uno degli aspetti più importanti,

esercitati a far partire l'ancora con tutto il corpo, andando a ritmo con il tipo di emozione...

e poi presta attenzione a cosa accade nel tuo corpo.

Ad esempio, per l'entusiasmo, ci vuole un gesto rapido, intenso e scoppiettante, come quando un giocatore esulta dopo un goal.

Per la sensualità, qualcosa di più lento e profondo, ecc...

Se lanci l'ancora dell'entusiasmo in modo lento e indeciso, non può funzionare...

in pratica stai lanciando 1 ancora per l'entusiasmo e 100 ancore per la noia.

Facci sapere.

Ciao!

Modificato da Aion
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Allthelife

Ragazzi scusate l'ignoranza, ma potreste spiegare almeno in termini generici che cos'è quest'ancora?

Avreste inoltre qualche riferimento blibliografico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allthelife

oops scusate non pensavo ANCORA fosse tra la terminologia, risolto :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...