miscel [Lurker] 0 Inviato 16 Giugno 2009 Condividi Inviato 16 Giugno 2009 qualcuno di voi la usa e con risultati? quel che sò è che in linea generale bisogna rilassarsi profondamente e dare dei messaggi all'inconscio il tutto accompagnato dalla visualizzazione.. è così semplice oppure bisogna studiarla approfonditamente? scusate la mia ignoranza in materia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TAuRus [Amministratore] 102588 Inviato 16 Giugno 2009 Condividi Inviato 16 Giugno 2009 in realtà è semplice, ma la via più efficace sarebbe quella di partecipare ad un training sull'ipnosi ericksoniana... attenzione alla parola "training" perché dev'essere svolto tanto lavoro di pratica tra partecipanti (dopo le dimostrazioni del trainer ovviamente) e lavorando con gli altri si impara a capire molto bene anche se stessi... il training deve durare almeno 2-3 giorni! sul forum ci sono approfondimenti e testi (aRaChNo ne aveva scritto qualcuno) sull'argomento... per i training invece: purtroppo ora non saprei consigliarti nessuno in Italia, ma penso che qualcuno che sia più preparato di me sulla piazza italiana saprà dare un'indicazione;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TAuRus [Amministratore] 102588 Inviato 16 Giugno 2009 Condividi Inviato 16 Giugno 2009 ah, e sì, la uso con risultati;) a volte per riposare (quando ho solo 15-20 minuti, ma dopo si ha la sensazione d'aver dormito una notte intera;)) a volte per integrare concetti e anche nello sport per assimilare movimenti, per avviare ricerche a livello inconscio, per risolvere questioni o dubbi, beh, le applicazioni sono veramente innumerevoli;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 16 Giugno 2009 Condividi Inviato 16 Giugno 2009 ah, e sì, la uso con risultati;) a volte per riposare (quando ho solo 15-20 minuti, ma dopo si ha la sensazione d'aver dormito una notte intera;)) a volte per integrare concetti e anche nello sport per assimilare movimenti, per avviare ricerche a livello inconscio, per risolvere questioni o dubbi, beh, le applicazioni sono veramente innumerevoli;) condivido tutto! avendo partecipato a seminari di Dinamica Mentale (ci tengo a sottolineare che non c'entra nulla con la seduzione) sperimento giornalmente gli enormi risultati di tecniche molto simili all'autoipnosi: che comportano rilassamenti di 15 minuti che equivalgono a 3 ore di sonno; "esperienze sintetiche" per indurre i comportameti desiderati; regolazione delle emozioni (ansie, timidezze, paure ecc) "a comando"; ancore mentali ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 16 Giugno 2009 Condividi Inviato 16 Giugno 2009 mmm ma in cosa consisterebbero di preciso queste tecniche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 16 Giugno 2009 Condividi Inviato 16 Giugno 2009 (modificato) mmm ma in cosa consisterebbero di preciso queste tecniche? le tecniche sono tantissime, con mille nomi diversi! però tutte sono molto simili e in comune hanno il fatto di portarti ad un livello molto profondo (in onde alfa simili a quelle del sonno rem) a questo livello si è ancora consci ma si è sulla linea di confine del sonno ed è più facile veniere in contatto con la zona inconscia del cervello (la destra) che è banalmente quella delle emozioni e dell'istinto e dirigerla dove si vuole. questo moooolto a grandi linee perchè ce ne sarebbero cose da dire!!! Modificato 16 Giugno 2009 da Lordjulian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miscel [Lurker] 0 Inviato 17 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2009 grazie a tutti per le risposte!!! ho letto una guida trovata su emule che è stata tradotta da arachno e anche un altra che ho trovato su IS di torquemada.. allora ho 3 dubbi i "suggerimenti" che dico a me stesso devono essere sempre gli stessi? ossia mi devo fare una lista e poi seguirla ogni giorno quando faccio l'ipnosi? durante l'autoipnosi posso darmi suggerimenti su vari campi ad esempio studio, seduzione, sport oppure bisogna farne una signola per ognuna? e poi un ultima cosa, le situazioni le devo vivere in prima persona? ps: magari consigliatemi qualche libro specifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andydandy [Partecipante] 11 Inviato 17 Giugno 2009 Condividi Inviato 17 Giugno 2009 grazie a tutti per le risposte!!! ho letto una guida trovata su emule che è stata tradotta da arachno e anche un altra che ho trovato su IS di torquemada.. allora ho 3 dubbii "suggerimenti" che dico a me stesso devono essere sempre gli stessi? ossia mi devo fare una lista e poi seguirla ogni giorno quando faccio l'ipnosi? durante l'autoipnosi posso darmi suggerimenti su vari campi ad esempio studio, seduzione, sport oppure bisogna farne una signola per ognuna? e poi un ultima cosa, le situazioni le devo vivere in prima persona? ps: magari consigliatemi qualche libro specifico Io ho comprato un Corso Pratico di Utoipnosi (Armenia edizioni) con libro e Cd di tecniche guidate . è utile avere delle tracce da leggere ma puoi anche scriverti tu delle piccole tracce se impari come si fa. Comunque la cosa più importante è entrare in una condizione profonda di rilassamento e poi indursi o ascoltare dei comandi positivi. Si ottengono risultati già dopo qualche settimana se lo fai per 30 minuti al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 17 Giugno 2009 Condividi Inviato 17 Giugno 2009 (modificato) premesso che non reagiamo tutti uguali a questi stimoli l'ideale sarebbe avere un obietivo per volta e lavoraci sopra almeno per 15-20 giorni per avere la "certezza" (poi ci si può mettere anche molto meno!), però nessuno ti vieta di provare con 2 o 3 e vedere come va. poi si i suggerimenti devono essere sempre sgli stessi per essere interirizzati prima. per l'ultima domanda dipende da come sei tu. su alcuni funziona meglio la priam persona altri si preferiscono vedere mentre fanno quella cosa l'ideale cmq è non forzare, tu prova a immaginarti la scena... bene quella che ti viene spontanea è quella giusta per te (prima persona, seconda o entrambe) libri da consigliarti? prima di tutto ti consiglio un seminario o qualcosa di simile perchè via libro è molto piu lunga (ma moooolto) cmq cerca qulcosa sulla PNL oppure il bellissimo linbro (,a forse un tantino pesante) "come ottenre il meglio sa se stessi e dagli altri" mi pare sia di Robbins. cmq trovi tutte le info nella sezione "recensioni" del foruim PS scusate gli errori ma sono al lavoro ... Modificato 17 Giugno 2009 da Lordjulian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miscel [Lurker] 0 Inviato 18 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2009 Ho trovato su un sito le mie risposte alla domanda, che caratteristiche devono avere le suggestioni <h1 align="center"> La fantasia è il vostro potere!</h1> Tutto quello che è possibile fare con la mente è possibile con l'autoipnosi. Dobbiamo però utilizzare il giusto linguaggio. Così come la caverna di Alì Baba non si apriva che con le giuste parole, e allora rivelava tutte le sue ricchezze, così è per l'autoipnosi! In autoipnosi dovete tener presente che state comunicando con la vostra mente subconscia. E' una parte di voi stessi che segue regole ben precise che dovete rispettare, affinché essa ci ascolti e comprenda quello che noi vogliamo. USATE IL TEMPO PRESENTE Quando pensate al risultato che volete ottenere consideratelo come un fatto compiuto. La mente subconscia è una mente esistenziale ed opera sul "momento" in quanto per lei il futuro non arriva mai. SIATE POSITIVI Eliminate ogni parola negativa, trasmettere in una comunicazione la negazione di qualcosa vuol dire trasmettere male. Per il vostro subconscio "no" e "non" sono parole neutre. Normalmente siamo portati a parlare di quello che vogliamo eliminare senza renderci conto che in questo modo rinforziamo il problema. Dite dove volete andare e non da dove volete andar via. SIATE SPECIFICI Scegliete un'area specifica dove attuare il miglioramento e continuate su quella! SIATE DETTAGLIATI Analizzare il vostro obiettivo e strutturare la vostra suggestione in modo da includere ogni dettaglio del vostro nuovo comportamento con una programmazione positiva. Ad esempio se c'è la paura a parlare in pubblico la suggestione sarà del tipo: "Mi piace parlare alla gente" SIATE SEMPLICI Parlate al vostro subconscio come se fosse un bambino, evitate "espressioni letterarie". Le parole semplici hanno più impatto. USATE PAROLE EMOZIONALI Dovete accertarvi che, nel momento in cui parlate, le vostre affermazioni stanno generando sensazioni. Il subconscio è la vostra mente emozionale. PUNTATE ALL'AZIONE Le vostre suggestioni devono descrivere le vostre azioni, non le vostre abilità. SIATE PRECISI Dire esattamente quello che desiderate. Se il risultato è misurabile, come ad esempio il peso, siate precisi. SIATE REALISTICI Evitare di suggerire la perfezione. PERSONALIZZATE Le suggestioni vanno strutturate per cambiare voi stessi e le vostre azioni e non gli altri. Capiti i concetti dell'autoipnosi sopra esposti sopra esposti, l'incredibile potere del subconscio è al vostro servizio, per permettervi di raggiungere i vostri più alti obiettivi! L'Autoipnosi è un DONO ALL'UMANITA'. Il vostro impegno è decidere di volerla imparare! Come dice il grande DANTE: "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza" Adesso tocca a voi! chiaramente si accettano obiezzioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati