Vai al contenuto

esercizi di visualizzazione


miscel

Messaggi raccomandati

miscel

cia a tutti, è da un pò che mi sto allenando sulla visualizzazione e anche con buoni risultati, ho letto cambia vita in sette giorni e come ottenere il meglio da se stessi e dagli altri (mckenna e robbins).. la maggior parte delle cose mi è chiara ossia tutte le submodalità etc...

ma non ho capito se bisogna immaginarsi le situazioni in prima persona o in terza persona?? quale è più efficente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oasis

Se visualizzi in prima persona, aumenta l'emotività..

In terza persona invece l'immagine è distaccata e sei meno sensibile ad essa..

Pertanto si consiglia una visualizzazione in prima persona :)

Link al commento
Condividi su altri siti

miscel

si questo ha senso però il mio dubbio è nato perchè mi ricordo di aver letto (credo nel libro di robbins) che quando una persona si immagina il suo io ideale deve immaginarselo in 3persona perchè deve cercare di ricalcare le sue azioni, la fisiologia.. però ripeto non me lo ricordo bene e chiedevo chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Oasis
si questo ha senso però il mio dubbio è nato perchè mi ricordo di aver letto (credo nel libro di robbins) che quando una persona si immagina il suo io ideale deve immaginarselo in 3persona perchè deve cercare di ricalcare le sue azioni, la fisiologia.. però ripeto non me lo ricordo bene e chiedevo chiarimenti

Forse hai letto la parte dove parla dello sportivo che prima di fare la propria prestazione deve visualizzare ciò che voglia che accada..

Mi pare facesse l'esempio della nuotatrice che prima di tuffarsi si deve immaginare perfettamente il tuffo con ogni dettaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allthelife

Com'è il libro di McKenna in particolare?

A me quel titolo sembrava troppo da televendita e ho deciso di non comprarlo (almeno per ora)

Meno male che esiste IS, dove poter chiedere tutte queste cose :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...