Vai al contenuto

Comunicazione non verbale


Giorgio

Messaggi raccomandati

Giorgio

Abbiamo sempre detto che la posizione migliore per presentarsi è braccia lungo i fianchi e piedi a larghezza spalle o leggermente più divaricati. Cosa ne pensate della variante con braccia conserte dietro la schiena? Troppo da scolaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • freebird

    2

  • Splinter

    2

  • Totem

    2

  • L

    1

Miglior contributo in questa discussione

Bashir

Nell'apertura è anche fondamentale: palmi (o comunque mani) bene in vista.

Nasconderle crea diffidenza, specialmente verso uno sconosciuto.

Credo sia una cosa antropologica, uno sconosciuto che si avvicina nascondendo le mani potrebbe nascondere un'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
kasanova

Dipende dal contesto

Ad una cerimonia in cui ci si sta con le mani dietro potrebbe andare

Ma in discoteca non saprei

Ribadendo sempre la sicurezze interiore da possedere,aldilà di posizioni assunte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Will

La posizione migliore e' quella che ti fa sentire piu' a tuo agio, piu' sicuro di te e che alimenta il tuo frame.

Dipende anche dal contesto, sto' leggendo Perché Mentiamo con gli Occhi e ci Vergognamo con i Piedi ed e' molto utile per capire questo genere di cose.

Per presentarmi io preferisco la posizione a braccia aperte, schiena dritta e gambe divaricate ma non eccessivamente, che in fin dei conti e' la posizione naturale di un essere umano. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Pato
Abbiamo sempre detto che la posizione migliore per presentarsi è braccia lungo i fianchi e piedi a larghezza spalle o leggermente più divaricati. Cosa ne pensate della variante con braccia conserte dietro la schiena? Troppo da scolaro?

Personalmente non mi sembra molto efficace come posizione .

Non sporgerti con il busto verso di lei mentre le parli , non sfuggire con lo sguardo , non parlare troppo veloce tanto meno con tono impostato e non guardarle il seno ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Santa Cruz

e se oltre a tenere i piedi a larghezza spalle aggiungessimo le mani attaccate ai fianchi?

h**p://www.platina.ca/archives/Buzz-lightyear.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mindDoc
Nell'apertura è anche fondamentale: palmi (o comunque mani) bene in vista.

Nasconderle crea diffidenza, specialmente verso uno sconosciuto.

Credo sia una cosa antropologica, uno sconosciuto che si avvicina nascondendo le mani potrebbe nascondere un'arma.

Interessante notare che vale la stessa cosa per i cani. Siamo tutti bestie.

Comunque un PUA come cammina per strada?

Il problema più grande del mio inner game è trovarmi 3-4 ragazzi dal BL perfetto mentre cammino, e non so assolutamente se evitare il loro sguardo, fare finta di niente, sfidarli nell'EC, o cosa. Insomma quando vedo gente così per strada il mio frame cala a 0, o quasi, perchè ho paura di una loro possibile reazione.

In viaggio all'estero giunsi alla considerazione che i negozianti dei bazar fiutassero la tua paura leggendo il BL all'istante e prendendoti di mira più facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

L'argomento è molto interessante: una camminata che esprima un BL perfetto può incutere timore o una sorta di rispetto reverenziale, se non crolla al primo timore verso un altro soggetto. Sarei curioso di leggere dei documenti sull'argomento... ;)

Il problema più grande del mio inner game è trovarmi 3-4 ragazzi dal BL perfetto mentre cammino, e non so assolutamente se evitare il loro sguardo, fare finta di niente, sfidarli nell'EC, o cosa. Insomma quando vedo gente così per strada il mio frame cala a 0, o quasi, perchè ho paura di una loro possibile reazione

Io sorrido noncurante, continuando come se nulla fosse a fare quel che stò facendo. Ovviamente, comportamento e conseguente BL devono essere naturali e non forzati: diversamente ogni imbarazzo o pressione emotiva verrebbe facilmente notati... E non sempre un comportamento del genere vien fuori con naturalezza :)

Modificato da TNT
Link al commento
Condividi su altri siti

BetterMario

In genere, un vero Alpha guarda gli altri tranquillo ma per pochi secondi, come se fossero una cosa senza importanza, quindi continua a camminare senza modificare il body language, Non c'è alcun bisogno di sfidare nessuno nell'EC, passeggiando. Fai così come ti suggerisco e vai tranquillo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
In genere, un vero Alpha guarda gli altri tranquillo ma per pochi secondi, come se fossero una cosa senza importanza, quindi continua a camminare senza modificare il body language, Non c'è alcun bisogno di sfidare nessuno nell'EC, passeggiando. Fai così come ti suggerisco e vai tranquillo..

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...