Vai al contenuto

Comunicazione non verbale


Giorgio

Messaggi raccomandati

lucalynch
Dipende anche dal contesto, sto' leggendo Perché Mentiamo con gli Occhi e ci Vergognamo con i Piedi ed e' molto utile per capire questo genere di cose.

bel libro.

l'importante è mantenere la struttura in modo solido, evitando i movimenti nervosi e impercettibili che comunicano cmq tanto dal punto di vista inconscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • freebird

    2

  • Splinter

    2

  • Totem

    2

  • L

    1

Miglior contributo in questa discussione

robinson

liberi di spaziare invadete gli spazi altrui ostentando sicurezza senza diventare eccessivamente invadenti! Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiffmeister
liberi di spaziare invadete gli spazi altrui ostentando sicurezza senza diventare eccessivamente invadenti! Che dite?

Io mi muovo come Jack Sparrow e corro dietro alle ragazze gridando

"Il mio rum, perchè hai bruciato il mio rum :lol: ..."

A parte gli scherzi, ti sei chiesto come mai Sparrow si muove in

modo così strano e le ragazze lo considerano alpha e sexy?

Secondo me un alpha se pensa a come deve muoversi,

non è più alpha e di conseguenza non si muoverà da alpha.

Le variabili nella comunicazione non verbale sono tantissime,

pretendere di controllarle tutte coscientemente

imho è una coglionata, si rischia di fare la fine di quelli che si muovono impostati

e trasudano il loro essere Needy da tutti i pori.

Va tranquillo, se diventi alpha e imponi il tuo frame,

di conseguenza la tua comunicazione non verbale sarà coerente,

e sembrerai spontaneo, vero, coerente e alpha...

lo sembrerai perchè lo sarai :lol:

Semplice, no?

Hasta la vista,

Stiffmeister

Link al commento
Condividi su altri siti

FlYiNg_DuTcHmAn

ok è vero che deve venire naturale ma le prime volte specialmente occorre impostarsi un po' per interiorizzare. vi faccio un esempio, quest'estate ho corso e nuotato parecchio, e ho imparato a tenere la schiena dritta. subito me lo sono imposto, non vi dico ke mal di schiena all'inizio! ma poi mi sono abituato, mi si sono allargate le spalle, solo con un po' di corsa e nuoto (1-2 volte a sett) e con la corretta impostazione. un giorno esco con una e a un certo punto questa mi fa (con ammirazione), cavolo, ma come fai a tenere la schiena così dritta? che bel portamento che hai! (ipotetica risata malefica)

cmq a proposito, e che ne dite di avanzare con le mani in vista, però i pollici infilati o nei passanti dei jeans o agganciati alle tasche... troppo sforzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq a proposito, e che ne dite di avanzare con le mani in vista, però i pollici infilati o nei passanti dei jeans o agganciati alle tasche... troppo sforzato?

Se risulti naturale no. Io cammino quasi sempre così, se invece ho il giubbotto o la giacca tengo una mano in tasca e l' altra fuori lungo il fianco :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Bit
Cosa ne pensate della variante con braccia conserte dietro la schiena? Troppo da scolaro?

A me pare più Morfeus di Matrix...

Link al commento
Condividi su altri siti

freebird

Io ho notato che è molto importante, oltre alla corretta postura della schiena, la posizione della testa; personalmente cerco di tenerla perpendicolare al collo o eventualmente un po' più china in avanti, evitando di portare la testa indietro, cosa che prima mi veniva più spontanea per trasmettere sicurezza (in una sorta di sguardo dall'alto in basso). In questo modo invece lo sguardo appare più profondo e diretto, e il minore effetto prospettico del viso mi fa apparire un po' più bello :emot-angel: questo vale per me, che sono anche piuttosto alto, non so se sia generalizzabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter
Io ho notato che è molto importante, oltre alla corretta postura della schiena, la posizione della testa; personalmente cerco di tenerla perpendicolare al collo o eventualmente un po' più china in avanti, evitando di portare la testa indietro, cosa che prima mi veniva più spontanea per trasmettere sicurezza (in una sorta di sguardo dall'alto in basso). In questo modo invece lo sguardo appare più profondo e diretto, e il minore effetto prospettico del viso mi fa apparire un po' più bello :emot-angel: questo vale per me, che sono anche piuttosto alto, non so se sia generalizzabile..

Da quello che so mostrare il collo è un segno di forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

freebird
Da quello che so mostrare il collo è un segno di forza.

senza dubbio, essendo il collo una parte molto vulnerabile del nostro corpo; io però preferisco dare più importanza allo sguardo..poi la mia riflessione è frutto di prove che ho fatto su di me davanti allo specchio e per strada, e rimane quindi una impressione soggettiva o quantomeno legata al mio portamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter
senza dubbio, essendo il collo una parte molto vulnerabile del nostro corpo; io però preferisco dare più importanza allo sguardo..poi la mia riflessione è frutto di prove che ho fatto su di me davanti allo specchio e per strada, e rimane quindi una impressione soggettiva o quantomeno legata al mio portamento

Se il tuo nome rispecchia il tuo Bl, spero di non incontrarti mai per strada, in particolar modo alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...