Vai al contenuto

Situazione complessa...


Messaggi raccomandati

routino

Salve, allora la situazione è un pò complicata da spiegare. I protagonisti di questa storia siamo io e la mia collega...io di anni ne ho 29,lei più grande di me di 7. Siamo colleghi da più di 3 anni e mezzo ma solo da qualche mese credo di essermi preso una cotta...anzi diamo più di una cotta...anzi probabilmente si può parlare di "quella cosa lì" nei suoi confronti anche se è stato un avanzamento di stato d'animo graduale, non è che mi sono svegliato una mattina e toh ecco quello che provo. Lei non è una bella ragazza, e tralasciando l'aspetto fisico (che comunque mi garba) non so il perchè ma mi prende in tante cose, anche nei suoi difetti (e ne ha diversi). La ragazza (donna) è un tipo con manie di protagonismo, eccentrica, solare (ma alcune volte anche musona), complicata.....Io credo non mi abbia mai visto sotto "quel" punto di vista e credo che diverse volte non mi abbia visto come...mmh un uomo.

In questo periodo sono piuttosto nervoso, penso spesso a lei durante il giorno, sono felice quando non viene motorizzata e magari mi chiede un passaggio col motore e magari ci scatta l'aperitivo, e non sto bene invece quando quando lei crea dei muri altissimi, si come se volesse tenere un rapporto esclusivamente lavorativo. Tante volte non capisco, in alcune circostanze sembra essere più amica e in certi periodi si distacca appunto, a volte mi chiedo se abbia capito qualcosa. A volte l'abbraccio, le do un bacio (guancia), ma boh...magari non faccio bene, mi vengono d'istinto questi gesti, e tante volte mi trattengo dal farlo.

Al momento le difficoltà sembrano essere: 1) Il rapporto tra colleghi: probabilmente lei non vuole immischiare le 2 cose - 2) Da parte sua non sembra esserci nulla - 3) La differenza d'età, ma a dire il vero questa non la vedo tanto come ostacolo.

Ma l'ostacolo principale è questo: il ritorno del suo ex, che ha una certa età, una macchina tutta sua, una casa tutta sua. Lei è sempre rimasta legata a lui, credo che sia l'uomo più importante che abbia mai avuto, sono sempre rimasti amici (cosa che non capirò mai, non capirò mai come dopo una storia importante si possa rimanere amici, mah...). Comunque anche se fino a qualche tempo lei diceva che, nonostante lui si fosse lasciato da poco con un'altra tipa, aveva perso l'interesse nei suoi confronti...come no!! Mi ha confessato che da un pò di tempo c'è stato qualcosa, ma non si capisce (e ho paura di chiedere) se sia una storia seria, altalenante o chenneso..anche perchè non si vedono spesso come una classica coppietta, ma sembra che il concretizzarsi della storia dipenda più da lui.

Insomma questo è quanto, o quasi, ho scritto di getto tutto ciò che mi passava per la testa e ho descritto certe emozioni come se fossi un ragazzetto, ma ci sarebbe altro da aggiungere, ampliare.

La situazione io la reputo piuttosto particolare, non so che fare, sento in me un livello di sfigataggine piuttosto alto. L'altra volta ho avuto una crisi di pianto, l'ho ammetto, pensando che lei potesse essere insieme all'altro tipo a fare....non immaginate film che mi faccio in testa (ma che probabilmente corrispondono alla realtà, ma la mia mente non li vuole accettare).

L'unica cosa che mi viene da fare è quello di dichiararmi a faccia aperta, ma dicono che dichiararsi sia da sfigati e deboli..in effetti non è da me, ma se la situazione è particolare. E comunque il motivo per cui lo farei a questo punto sarebbe quello di liberarmi di questo fardello, a costo di pagarne le conseguenze, le quali porterebbero lei ad allontanarsi totalmente da me (ma il lavoro è lavoro e questo rimane tale)...insomma l'ambiente lavorativo è una fregatura, sei costretto ad averci a che fare tutti i giorni, tuttavia allo stesso tempo non so se così facendo peggioreri le cose (parlo soprattutto del mio stato mentale). Provare a dimentcarla? Beh e come, facile a dirsi se la vedi per 7/8 ore al giorno (sebbene in stanze diverse).

Vorrei tanto che mi diceste "fai questo e quest'altro per conquistarla e un poco alla volta..." ma sono realista e la minestra è questa, tutte le tattiche, tecniche, il migliorare se stessi, in questo caso non so a cosa potrebbero servire...

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso
L'unica cosa che mi viene da fare è quello di dichiararmi a faccia aperta, ma dicono che dichiararsi sia da sfigati e deboli.

Credo che lo sia il contrario, a tal proposito su loverart.com c'è uno dei miei pezzi preferiti "Se vuoi, puoi dirle...." leggitelo!!!

Credo che sei in friendship zone, se non ti vuoi dichiarare, ti distacchi (freeeze out) e cerchi di scopartene altre dieci, minimo, in questo modo la dimentichi e inizi a studiare seduzione.

Se ti vuoi dichiararti, fai bene e ti togli il dente!!!

IMHO.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

routino

Chissà perchè allora in giro si legge che il dichiararsi è da sfigati, perchè si viene visti come dei "disperati" e allo stesso tempo dare soddisfazione a quella persona.

In ogni caso vale la pena farlo anche in questa nuova fase di pseudo relazione in cui si trova lei?...Non mi è facile scordarmela se continuo a vederla sempre, ok che è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Sai gia' tutto.. non esiste tecnica che possa salvarti dal rivedere la sua faccia 8 ore al giorno.. lascia perdere..37 primavere non sono poche, e' in pieno sfiorimento mentre te a 29 sei al top.. lei tra qualche anno sembrera' tua madre.

A quell' eta' hanno bisogno del divorziato che se le metta in casa,hanno un patrimonio prezioso (in mezzo alle gambe) ma si rendono conto di sfiorire e di non essere + un prezzo pregiato del mercato,quindi non hanno bisogno di avventure.. che troverebbero facilmente,ma di sistemarsi, cosa meno semplice di quello che sembrerebbe.

Le donne sanno farsi i loro conti ,si sistemano con chi puo' dargli delle garanzie, magari poi ci scapperanno le corna e le avventure, ma al momento la tizia e' all' ultima spiaggia o quasi e non puo' buttarsi sul ragazzino del lavoro anche perche' la sua immagine ne uscirebbe distrutta... ragionaci un attimo.

Cercate una con 7 anni di meno, ti semplifichera' la vita e te la prendi al top.

Link al commento
Condividi su altri siti

routino

mmh capito al 100%, ovviamente io parlavo di una storia seria.....al di là dell'elemento "carnale", per relazioni più intense perchè vengo sempre attratto da donne mature?...le sbarbatelle di 22 anni spesso nn m'intrigano (sempre dal punto di vista NON sessuale). Certo che il lasciar perdere crea in anche come un senso di sconfitta e di fallimento. Non voglio fare il pessimista, al momento l'unico modo per scordarsela sarebbe veramente trovare un'altra persona che mi prenda davvero, ma queste cose non accadono così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vin

Io credo che quando un uomo sia attratto da una donna più grande è solo desiderio sessuale. IMHO

Ora puoi fare 2 cose:

1. Fare quello che non vuoi fare:dichiaranti, ma non verbalmente. Inizia a far aumentare il tempo che passi con lei facendo sembrare la cosa casuale. Parla, aumenta il kino ma fallo in modo graduale fino ad arrivare ad un livello sempre più profondo. Capirai molte cose da li, se lei sta al gioco sei a cavallo. In caso contrario non ti scusare, non ti giustificare e non demoralizzarti. Puoi riprovarci un'altra volta, quando una donna di no a volte non significa veramente no ma provaci ancora. Non vorrà sembrare una cattiva ragazza. Se i suoi no diventano insistenti lasciala perdere ma almeno tu ci hai provato e hai fallito. Fallire = Crescere.

2. Trovatene un'altra. Non venire a dirmi "queste cose non accadono così" perche sono cazzate. Non accadono perche sei tu che non le cerchi. Le occasioni non vengono da te sei tu che devi andare da loro.

Hai scritto "le sbarbatelle di 22 anni spesso nn m'intrigano". Ci sono ragazze di 22 anni che sono molto più mature di ragazze di 40 anni. Sempre IMHO.

Buona Fortuna! :grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Sara' che io non ho mai subito il fascino della tardona,ma andare con una donna + grande ci vedo solo maggiori problemi, a meno che tu non cerchi una figura materna per compensare alcune mancanze dell' infanzia etc. etc.

Comunque guarda qualsiasi post su come conquistare la singola donna che ci ossessiona non porta mai nulla di buono, perche' consigli preconfezionati per tutti i casi non esistono:

cerca di guardare la situazione razionalmente come fossi una persona terza e consigliati da solo, in fondo la nostra parte razionale sa sempre se abbiamo chance ragionevoli o meno anche se spesso la parte irrazionale ci porta ad illuderci e perdere tempo inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

routino

D'accordo, allora la mia parte razionale mi dice che se ci provo lei alzerebbe una fila di muri, la mia parte razionale mi dice che se ci provassi non verbalmente, con incontri casuali (che anche questi poi è difficile trovarli), kino, rapporto sempre più intimo ecc.. lei alzerebbe un muro, sottile, ma un muro che dopo un pò di tempo andrebbe a cadere comunque se io ritornassi al mio modo di agire nella "normalità". Questo è quello che mi dice la mia parte razionale conscia della nuova situazione di lei.

Ci sono stati negli ultimi 2 mesi un 3-4 aperitivi in cui ci trovavamo bene a parlare, confidenze...e racconto del rapporto tra lei e l'altro tipo. Ah la mezza mazzata che mi son dimenticato di accennare è stata su una frase che lei mi ha detto in una queste occasioni mentre ce ne stavamo andando e in cui mi ha visto un pò stranulato (sarà che c'era anche un pò di effetto alcol): "Io credo che nel profondo lo amo ancora..."...e in quel momento mi stava per scappare la dichiarazione, ma mi son trattenuto con tornato a casa in moto correndo come un pazzo e occhi lucidi, vabbè... Dopo queste nuove aggiunte adesso voi mi stroncherete del tutto immagino :grazie:

Cmq ritornando al discorso della razionalità, e volendo ma proprio volendo escludere l'ultimo pezzo sulla sua frase, essendo ipotesi queste, possono essere più o meno vere o false. La mia parte emotiva, d'altro canto la pensa diversamente.

Il fatto è che l'altro tipo a quanto pare nn è sicuro per un rapporto serio, se io fossi sicuro che vogliono iniziare qualcosa di serio, allora affogherei del tutto la mia parte motiva o almeno ci proverei. Magari potrei parlarle in uno dei discorsi e sapere come stanno veramente le cose, nn so....

Per le altre occasioni invece e di trovare altro...è vero che nulla ti cade dal cielo e che azione uguale reazione, però non è mica detto che quel tipo di sentimento sicuramente nasca in te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

ahi brutta, bruttissima storia, ho letto molto velocemente questo 3d ma non ho bisogno di leggere altro! amico ti sei cacciato proprio in una brutta situazione.

io ho vissuto prima di te una cosa molto simile (l'unica cosa che cambia è che eravano entrambi poco più che 20tenni). nel leggere quello che scrivi mi viene ancora la pelle d'oca ripensando a quel periodo!

anche se è molto personale e decisamente umiliante per me voglio confesssarmi e dirti come è andata nel mio caso (è un po' brutta come storia, se nn vuoi demoralizzarti troppo salta al lieto fine, ma la voglio raccongtare perchè questa è la MIA storia piu privata e senza di essa ora nn sarei quello che sono).

dopo mille pene non ho resisito e ho cercato di spiegarle tutto... (mantenendo a fatica una certa dignità) risultato? lei mi rispose che aveva intuito qualcosa ma che per lei ero un amico ecc. mi aspettavo una risposta del genere (ero molto pessimista ai tempi), ma pensavo anche di essere preparato: invece no! mi feci un esaurimento nervoso abbastaza forte mascherando tutto a familiari (il che è anche peggio) per questioni di orgoglio personale; persi TUTTI gli amici perchè non uscivo più o quando lo facevo stavo in un angolo a pensare a lei, arrivai anche a pesare 125kg!

poi un giorno la svolta, una mattina mi svegliai e capii quello che staco facendo: stavo riponendo la felicità nelle mani di un'altra persona invece che in me stesso! quell'illuminazione mi cambiò la vita! da quel giorno vidi le cose in modo diverso cominciai una fase di automiglioramente incredibile, uscii dall'esaurimento in silenzio e unicamente con le mie forze (e questo ora mi ha reso invincibile :1713: ) persi anche una 35ina di kg in 6 mesi! decisi drasticamente di chiudere ogni rapporto con lei! non fu semplice ma la mia mente stava cominciando a ragionare da PUA pur senza saperlo. Poco tempo dopo scoprii IS e comiciai a capire cosa stava succedendo alla mia mente, e la indirizzai sulle altre ragazze e questa fu la chiave per liberarmi di quella ragazza! certo mi vergogno ancora oggi di certi miei comportamenti perchè ero mosso da una specie di vendetta nei confronti del genere femminile! non mi interessava nemmeno portarle a letto, la mia ragione di vita era sedurre e abbandonare, far innamorare e poi sparire per vendicarmi (so che non è bello ma solo chi ci è passato può capire) . ovviamente questo mio odio x le donne passò e ritornò ad essere sana attrazione, ma mantenni una fiducia in me stesso e nelle mie capacità che mi ha migliorato tantissimo (persone che non vedevo da pochi mesi, non mi ricosceva più!!!). certo qualche segno è rimasto, gli amici li ho persi e mi ritrovo a 28 anni senza una compagnia con cui uscire la sera (e questo mi limita pure nel sarge); ed ho anche un po' di diffidenza iniziale nei confronti del mondo femminile (concedetemelo...), ma non mi spaventa più niente, mi sento felice dentro,so che tutto quello che posso raggiungere dipende solo da me! sorrido alla vita e cerco di far aprire gli occhi a tutte person le persone a cui tengo.

morale delal favola: penso che il mio sia lo scenario peggiore che ti possa capitare, ma potrebbe andarti anche decisamente bene! però prima come ti è gia stato detto: vai con altre! solo in quel modo puoi capire davvero se è una cotta volante o qualosa per cui vale la pena di rischiare il lavoro e una esperienza come la mia (anche se alla fine c'è stato il lieto fine) IN BOCCA AL LUPO

PS!:se siete curiosi di sapere come è finita con quella: dopo anni ci siamo sentito per sbaglio, abbiamo litigato nuovamente via mail perchè lei sosteneva di essersi comportata cosi per il mio bene :grazie: ; poi per fare pace ci siamo visti per un dopocena. è stato piacevole: rappor immediato (mi ha rivelato suoi segreti molto intimi); mi ha detto che ero molto cambiato, che per la prima volta non risuciva a reggere lo sguardo di una persona e mi ha mandato IOI a kili per tutta la sera (che ovviamente mi hanno fatto sorridere ma che non ho voluto accettare). infine prima di saluarci mi ha detto che si stava per sposare, ho provato una sincera e piacevolissima sensazione; non so se per quello che (non) c'è stato o per il fatto di non essere io l'uomo.."prescelto" :DD ).

PS2: spero di non aver annoiato con la mia storia forse un po' più adatta alla sezione innergame, però ho iniziato a scrivere ed è stato un po' un piccloo sfogo!! spero cmq di poter essere stato utile

ciauz

:cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oasis

LordJulian wow :grazie:

Complimenti per la svolta che hai dato alla tua vita!!

Hai proprio ragione..

Tutto dipende da noi..

La nostra felicità dipende solo e solamente da noi..

Siamo gli unici artefici del nostro destino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...