Hankok [Partecipante] 0 Inviato 25 Giugno 2009 Condividi Inviato 25 Giugno 2009 (modificato) Ciao! Amici di IS! ho una questione da porvi! prima però voglio ringraziare tutto il forum per avermi aiutato ad avere un problema del genere... senza la carica e le nozioni che ho imparato anche qui non avrei avuto questo problema!! e rispetto a prima, avere questi problemi è un passo molto avanti. il problema è descritto subito dopo la situazione. ho riportato la SITUAZIONE per fornire maggiori dettagli... magari ci ho visto male io... Situazione: 3 settimane fa in facoltà vedo una hb7 sola che aspettava il turno per chiedere una cosa al prof fuori dall'ufficio... io ero con un mio amico totalmente ignorante di IS... mi avvicino da solo a lei, la apro con una scusa inerente l'ambiente universitario... insomma socializzo con lei, ci facciamo due risate, poi la faccio aggiungere al mio gruppo di progetto... ovviamente prendo il numero per "finire la relazione"... nei vari discorsi mi fa capire che lei ha circa 5 anni più di me... lei + vicina ai 30 e io + ai 20. (fisicamente lei non li dimostra per niente!) io gli ho mandai una volta un sms leggermente ironico... ma non mi rispose... io non la contatto più... sporadicamente ci siamo sentiti per delle cose davvero universitarie... qualche volta mi ha chiamato lei ma io non le ho dato corda. qualche giorno fa ci siamo sentiti per ultimare la relazione... ci siamo incontrati, l'ho fatta salire a casa senza problemi con la scusa di dargli un software che le serviva... dopo 10 minuti io dovevo scappare, accompagnandola le ho proposto di uscire tutti insieme qualche volta la sera... mi dice che le sue coinquline sono un po' chiuse... ma avrebbe trovato un'amica. "si puo fare. ci siamo lasciati con l'appuntamento in facoltà per il giorno dopo per finire il progetto. Ci incontriamo in lab stamattina, c'era l'amica hb6 (2 anni + d me)... le faccio ridere un po' entrambe e le aiuto col progetto visto che non ci sapevano fare molto. hb7 è molto + estroversa del solito, sorride spesso, mi prende in giro, risponde ai miei NEG... fa vari shittest in cui fortunatamente non casco... ma credo solo perchè sentisse la paura di essere attratta da uno "più piccolo". non oppone alcuna resistenza ai miei primi KINO... sembra mi conosce da una vita... (usare hb6 come sponda per gelosia mi ha aiutato molto). dopo il lab, passiamo in un bel posticino a prendere un caffè. nel frattempo si era aggiunto al gruppo (hb6 ,hb7, io) un ragazzo ancora più grande che doveva fare la relazione e ha scroccato gli appunti... con la scusa ha chiesto il numero d hb7... ma è fuori gioco da se. parliamo del + e del meno... io poi metto una scusa per far salire nuovamene da me hb7 che ci sta prontamente... hb6 mi chiede di aspettarla perchè voleva venire anche lei... (WOW MA QUANDO CA**O MAI MI SONO TROVATO IN UNA SITUAZIONE SIMILE! calma calma... ancora non succede niente... ma questo una volta non sarebbe mai successo!) mentre hb6 fa un servizio hb7 parla di me con me... e indirettamente mi dice che mentre il mio amico (conosciuto la prima volta con me), è molto timido e da l'impressione del "bravo ragazzo", io sono molto socievole, intraprendente... ecc ecc [ECCO, QUI IO HO CAPITO CHE FINALMENTE UNA PARTE DI ME E' CAMBIATA DAVVERO ANCHE FUORI!!] dopo un pò, vado a casa con le 2 hb. parliamo un po'... faccio finta d risolvere qualche problema al pc d hb7 e intanto mi allungo il lavoro. ;-) - è arrivato pranzo... visto che domani dovremo finire la relazione... hb7 mi invita anche direttamente A PRANZO DA LEI... ci saranno le sue coinquiline, l'amica hb6 e ha detto che inviterà un'altra amica (mi sa che mi vuole testare con le sue amiche... dovrò conquistarle per ottenere lei!) hb6 va a pranzo dai suoi e ci lascia nonostante il mio invito (è un po timida, appena conosciuta). hb7 rimane a pranzo da me e ha avuto prova che, come le avevo detto, me la cavavo da solo in cucina... ci so fare abbastanza. hb7 mi fa complimenti in diretti quando siamo andati a prendere un caffè dopo pranzo. li fa parlando col mio amico e dicendogli mentre gli ero affianco, che sono uno molto simpatico... ecc ecc. io, forse sbagliando... non ricambio i complimenti... mi sembrano come shit-test... secondo me vuole vedere se me la tiro... xke cmq vedo che in altre situazioni tra fuori le sue tecniche di donna esperta per demolire i maschietti che ci provano... più che altro scherzo sempre sulla sua ETA'... e sul fatto che spesso dimostra di essere più matura... ma che se continua così potrebbe sembrare più vecchia di quello che fisicamente dimostra... "SVEGLIAAA!!"... ho scoperto che è il suo punto debole e ogni tanto si butta giu su questo... mi ha anche testato sulla questione indipendenza... si è autoqualificata dicendo che lei fa tutto da sola e che è indipendente grazie al suo lavoro da cameriera nel weekend... io le ho detto che sviluppando siti web, in un colpo solo prendo 3 suoi mensili... che però non posso prenderli spesso perchè devo anche studiare... vabè poi lei prima di andare mi ha chiesto di inoltrare l'invito a pranzo anke al mio amico che ha conosciuto la prima volta... credo non volesse sembrare scortese visto che è nel progetto con me e che il giorno prima l'ha visto a casa mia. Il ragazzo invece conosciuto oggi (quello + grande e fuorigioco) mi dice che non lo inviterà perchè "...chi lo conosce!" anche se comunque verrà nel pomeriggio a casa sua per finire sta benedetta relazione. BENE... dopo tutto questo popò di racconto estenuante... dov'è il problema? il problema è che sul più bello non so come chiudere e non so come ABBATTERE quella specie di scudo che si sta autocreando e che le impedisce FORSE di aprirsi di più... lo scudo è il fatto che lei pensa di NON POTER accoppiarsi con uno più giovane di lei... per orgoglio femminile forse... non saprei. domani forse vorrà dimostrare-testare alle amiche se sono davvero uno che anche se + giovane... può stare con una più grande... l'ha ripetuto + volte durante la giornata... ogni sua battuta si basava la maggior parte delle volte sul fatto che lei è + "VECCHIA" (termine usato da lei) e io sono più "PICCOLO"... domani sarò con il mio amico nella GABBIA DELLE LEONESSE... e anche se ormai ho preso la mano a ignorare stupidi shit.test e fare un pò "come ca**o mi pare" essendo SEMPRE a mio agio facendo DHV... devo dire che dovrò aspettarmi shittest pesanti domani... una battuta sulle ragazze e si scatenerà l'inferno... xke si nota... alle ragazze vedere uno + giovane che ha il coraggio palle di dirgli certe cose o di fare certi NEG le spinge a fare shittest + pesanti... ps. mi è anche passato in mente che possa essere una sfruttatrice di situazione per ottenere quello che le serve ora, cioè aiiuto nella relazione ecc. (cosa che molte donne fanno)... ma le cose che ha detto e i dettagli delle situazioni che qui non ho detto (altrimenti il post diveniva un libro) mi hanno fatto annullare quest'ipotesi... allora... come abbattere lo scudo DIFFERENZA DI ETA'? Modificato 25 Giugno 2009 da Hankok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GTC [Amministratore] 102086 Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 Io ti consiglio di smettere di neggare sull' età. nei primi momenti di studio(io sono un mezzo natural che voleva di più) mi è capitato di usire con una di 10 anni più grande di me, stupidamente ho iniziato a neggare sull' età. risultato dopo il d2 l ho persa. ora sto lentamente riallacciando i rapporti ma è una situazione difficile. Una cosa che ho ,scritta molte volte su questo sito, è che il neg va usato con parsimonia se la tipa si comporta male con te allora la negghi , ma se ti manda degli ioi come nel tuo caso neggarla e una pessima idea. Per capire meglio ti faccio un esempio a situazione ribaltata gtc: sei molto simpatica Hb: si ma tu sei un ragazzino naturlmente io so che è uno shit test per farmi qualificare ma un hb magari non conosce i meccanismi psicologici e la prende come un offesa. Ad esempio HB: sei molto simpatico TU: grazie nonna Specialmente se è suscettibile al tempo che passa te la sei giocata. In oltre neggare sempre sull età rimarca la differenza d'età che dovrebbe essere quello che tu vuoi eliminare. Isola fai rapport e tenti la chiusura , neg solo se si comporta male o se pensi di aver bisogno di piu attrazione, ma non neggare sull' età Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hankok [Partecipante] 0 Inviato 26 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2009 Grazie del consiglio GTC! fortunatamente quello che mi hai consigliato mi è saltato ni mente quasi da subito. nel post di prima non l'ho scritto.... ma quado ci conoscemmo io le feci subito il complimento sull'età che NON DIMOSTRAFA AFFATTO... e quando ieri capitò proprio il neg che hai citato (in presenza anche dell'amica e che io ho fatto per annullare il suo shit-test) HB7: [nel discorso] sei proprio piccolo... TU: grazie nonna! [un po di risate e altri discorsi] HB6: certo che tu sei proprio gentile... specialmente con le donne. wow che complimento che hai fatto prima! riferendosi a "nonna" io: beh ma siete voi che siete fissate con questi discorsi... se vedete piccoli tutti quelli che sono nati un giorno dopo di voi... finisce che non siete congruenti con l'età che dimostrate di avere... e... scherzi a parte, l'altra volta lo dissi subito ad HB7 che la sua età non la dimostra affatto... [avevano inteso il senso positivo] lei poi nella giornata mi fece capire che aveva apprezzato molto il complimento... non entro nei dettagli ma anche se + grande assume molti comportamenti da ragazzina attratta... del tipo che sta cosa me l'ha detta mentre eravamo nel mezzo di un'altro discorso... manco non ci fosse altra occasione per farmelo sapere... approposito... durante il KINO... mi ha fatto capire che il SOLLETICO le da fastidio! ma è possibile una cosa del genere? all'inizio si è limitata nel dirmelo e io pensavo fosse solo una barriera... la quarta volta invece mi ha proprio detto che il solletico nn lo sopporta (lo soffre parecchio!). però il resto della kino l'ho gia fatto... le mie mani sono gia arrivate sul suo collo, sui fianchi delicatamente ma forte per salutarla, tra i suoi capelli... spero di non prendere un abbaglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oasis [Partecipante] 91 Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 Per come la vedo io l'età non è quel gran problema che pensi te.. è più un problema di attrazione.. Perchè quando questa è forte ogni potenziale problema scompare.. Cerca di aumentarla.. Magari usa i vari suggerimenti su Loverart.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 Ti giuro che ho provato a leggerti nell' ultima mezz'ora che mi rimane da stare in ufficio prima del fine settimana.. ma circa a meta' la noia ha preso il sopravvento e ho dovuto abbandonare. Comunque se esternamente ti percepiscono come estroverso significa che sei sulla buona strada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hankok [Partecipante] 0 Inviato 26 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2009 Ti giuro che ho provato a leggerti nell' ultima mezz'ora che mi rimane da stare in ufficio prima del fine settimana.. ma circa a meta' la noia ha preso il sopravvento e ho dovuto abbandonare.Comunque se esternamente ti percepiscono come estroverso significa che sei sulla buona strada. Ah ah ah!! Ti capisco benissimo... infatti ho separato da tue titoli in grassetto il dilungamento sulla situazione dalla questione vera e propria proprio per permettere di saltare subito alla domanda senza annoiarsi... Però magari chi aveva tempo poteva provare a capire se io avevo inteso bene la situazione... che so qualcuno poteva leggerla in modo diverso da come la vedevo io... darmi qualche consiglio sul come testare se avevo ragione o altro... diciamo che l'ho messo per dover di cronaca altrimenti avreste potuto scrivere "senza neanche un dettaglio non possiamo aiutarti" ;-) Cmq grazie del parere! Per come la vedo io l'età non è quel gran problema che pensi te..è più un problema di attrazione.. Perchè quando questa è forte ogni potenziale problema scompare.. Cerca di aumentarla.. Magari usa i vari suggerimenti su Loverart.. Infatti dovrebbe essere vero... però oggi ho scoperto che questa vede proprio il fatto di una coppia con lei + grade di lui una cosa ANORMALE... o almeno vuole far capire che la pensa così... alla fine oggi sono stato da lei col mio amico. in totale eravamo in hb6 , hb7, io e il mio amico. CI siamo fatti un sacco di risate insieme e non ha perso tempo per neggarmi e testarmi in tutti i modi possibili... verso la fine è arrivata una sua coinquilna hb6,8 con cui ho subito creato feeling per vendicarmi dei suoi shit-test e neggarla un po' con qualcosa tipo "come fai a vivere con una così?" e la ragazza stava subito al gioco... e comunque sembra ancora molto ossessionata dalla sua età! frasi come come "...più grande di..." e "...più piccolo di..." "più giovane" "più vecchio" sono frequenti nei suoi discorsi... cercare di tranquillizzarla con frasi come "smettila di pensare alla tua età" e "dacci un taglio a parlare sempre del fatto che sei più grande" sono serviti a poco... Credo le facesse davvero piacere che fossimo li... ma c'è qualcosa che non va... oggi è stata un po' + resistente alla kino anche se comunque non c'è stato modo per isolarla... ho notato però che aveva degli slip fantastici NERO TRASPARENTE che si intravvedevano solo ad un occhio attento sotto il bordo del jeans... non penso che una ragazza se li mette così... senza motivo... non è proprio una biancheria per "studiare con amici". Credo che rischierò drasticamente tutto inviandole un sms tra poco nel quale mi complimento con lei per gli slip che ho notato... se andrà male credo che non mi importerà molto visto che cmq nell'altro mio paese sono gia """"""fidanzato""""". non ho intravvisto o percepito niente tra hb7 e il mio amico... anke lui si è beccato un pò di neg e (non mi sembravano shit-test). hb6 con la scusa di un giochino nella quale lei era sotto-ricatto perchè devo ripararle il pc mi faceva complimenti e si schierava con me in ogni momento... ho usato un po' la tecnica della gelosia con hb7 ma la cosa mi puzza... non vorrei che ci fosse qualche accordo interno loro. cmq hb7 oggi si è qualificata abbastanza mostrandoci tutte le sue foto, quand'era + grassa (non si notava nemmeno in realtà), con i suoi pochi amici ecc. oramai sto trasformando sto topic in un REPORT... tutti i consigli sono comunque ben accetti!! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GTC [Amministratore] 102086 Inviato 27 Giugno 2009 Condividi Inviato 27 Giugno 2009 quando lei parla dell'età è uno shit test continuo. quando dice più piccolo più grande ecc. tu non devi cercare di tranquilizzarla altrimenti cadi nel suo frame perchè cerchi di qualificarti tendando di far capire che la differenza d' età non è un ostacolo. Tu devi fare una semplice cosa, la ignori e vai avanti , fai del kino un gioco o una storia dhv. Se ti puo aiutare fingi di essere suo coetaneo (nel tuo mindset) e comportati di conseguenza. Se ti dice i 20 enni sono tutti immaturi e non capiscono niente , tu rispondi come un 30enne Es TU: hai ragione ma fare delle generalizzazioni può essere pericoloso......... (lascia sfumare la frase abbassando il tono della voce e parla piu lentamente) Hb: ah si? perchè? Tu:(sorriso malizioso , ec direct ) pausa -pausa -pausa- CAPIRAI...... e attacchi con qualcos altro Tu: Ah il progetto bla bla bla ... introdurrei una parte che spiega l 'analogia tra- materia del progetto- e il sesso :-) po li un po di c&f e continui. Comunque riassumendo ignora le sue allusioni ,falla cadere nel tuo frame ricorda che la credenza più forte vince. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati