VivaLaVida [Partecipante] 7 Inviato 6 Luglio 2009 Condividi Inviato 6 Luglio 2009 Serata con HB che frequento da 15gg, siamo allo stadio con altri 3, una sua amica hbatleta gareggia... Appena finito me la presenta, parliamo, dopo un po': hbatleta chiede: Come va con quel ragazzo...? - inconsapevole che fossi io Io rido e mi presento di nuovo: eccomi, piacere, VivaLaVida Entrambe ridono... qualcuno nel gruppo dice qualcosa del tipo: Ma dovevi proprio chiederlo? hbatleta guardando hb: No sai, è che per hb è un po' un evento.. tutti ridono, anch'io rido, ma la mia hb è stata neggata in puro stile da una sua amica, ed è un po' imbarazzata! Io ho lasciato passare per non darci troppo peso...Voi cosa avreste fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
help4desk [Partecipante] 22 Inviato 8 Luglio 2009 Condividi Inviato 8 Luglio 2009 Serata con HB che frequento da 15gg, siamo allo stadio con altri 3, una sua amica hbatleta gareggia...Appena finito me la presenta, parliamo, dopo un po': hbatleta chiede: Come va con quel ragazzo...? - inconsapevole che fossi io Io rido e mi presento di nuovo: eccomi, piacere, VivaLaVida Entrambe ridono... qualcuno nel gruppo dice qualcosa del tipo: Ma dovevi proprio chiederlo? hbatleta guardando hb: No sai, è che per hb è un po' un evento.. tutti ridono, anch'io rido, ma la mia hb è stata neggata in puro stile da una sua amica, ed è un po' imbarazzata! Io ho lasciato passare per non darci troppo peso...Voi cosa avreste fatto? Dovevi fare una battuta C&F per ribaltare la situazione. Qualcosa divertente ma ficcante stile: - "Ragazze, e' che HB e' una persona di qualita' e non si accontenta di un ragazzo qualsiasi" Poi puoi anche condire la cosa con una discussione sul valore dei ragazzi, che le aiuti a pensare: "Ragazze, a voi e' mai capitato di uscire con un ragazzo e dopo la serata rendersi conto che questa persona non vi ha detto niente e non vi ha suscitato emozioni?" (-> e da qui puoi andare mooolto lontano Infatti nel momento in cui loro squalificano lei, automaticamente squalificano anche te, facendoti DLV (ti vedono come uno che esce con una che non e' richiesta -> sei uno che si accontenta). Ribaltando la frittata, non solo abbassi il loro livello, ma: - fai sub-comunicare di essere superiore ai loro ragazzi (e col livello di zerbinaggio che si vede in giro in genere ci vuole davvero poco) - fai una battuta scherzosa mostrando di essere divertente e challenging - aiuti la tua HB ad uscire da una situazione poco carina, cosa di cui lei non potra' che esserti grata Ciao H4D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neo1987 [Partecipante] 27 Inviato 31 Luglio 2009 Condividi Inviato 31 Luglio 2009 Secondo me hai reagito benissimo,ormai sai che le interessi e il tuo gioco diventa molto più facile se parla di te anche all'amica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HeartStone [Partecipante] 0 Inviato 31 Luglio 2009 Condividi Inviato 31 Luglio 2009 secondo me invece help4desk ha espresso perfettamente il comportamento alfa che ci sarebbe stato a pennello... spesso però uno non è pronto o non è nel frame giusto per affrontare situazioni così imprevedibili! help4desk-m527.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati