Vai al contenuto

Il mio migliore amico e la mia ex


Messaggi raccomandati

netcat

qualche giorno fa intravedo sul suo telefono un messaggio destinato a X, nome non molto diffuso e che portava la mia ex con cui sono stato due anni fa per 7-8 mesi.

stasera riesco a confrontare il numero e scopro che è proprio lei, mente il mio amico aveva detto che "non ti avevo detto che andavo a luogo_x perché c'era A. (uno con cui non vado d'accordo)", mentre in realtà il messaggio di X diceva "è stata una serata piacevole, buon proseguimento".

quindi di fronte alla certezza che lui e lei si sono visti: perché lui me lo tiene nascosto? perché è andato proprio con lei con tutte le altre ragazze di questo mondo? come ha avuto il numero?

vi è mai capitata questa situazione? come vi comportereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio

Nel modo più naturale possibile. Se tra di voi è finita non vedo quale sia il problema, sia che abbia rotto tu che lei. Dovresti lasciarti dietro il passato. Almeno hai la certezza di conoscere chi frequenta una tua ex e se è in grado di rispettarla a dovere.

A me è successa la stessa situazione a ruoli invertiti, ovvero ero io che frequentavo un'amica della mia ex. Tempo qualche giorno la mia ex ha litigato sia con lei che con me perchè le dava fastidio questa cosa (nonostante lei fosse nuovamente fidanzata con un altro). Evidenzierei come nel tuo caso, che forse la mia ex non ha del tutto messo in pace il suo passato e vedere l'ex che sta con un altro partner è il modo migliore per verificare i propri sentimenti.

Modificato da Giorgio
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

E' una questione molto delicata. Se la cosa ti dà fastidio, non vedo cosa ci sia di sbagliato a pensarci sù: dal "migliore" amico ci si aspetterebbe che non vada ad interferire con chi è appartenuto al nostro passato, secondo la mia scala di valori.

Sebbene in altri casi potrebbe non dare alcun fastidio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio

Non si può interferire col passato, a meno che non vogliamo tenerci ancorati ad esso. A quel punto il passato diventa il nostro presente e ci aspettiamo che un amico non interferisca. Ma da come sono stati esplicati i fatti, se una ex è VERAMENTE una ex allora non vedo quale debba essere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

netcat

il problema lo percepisce lui perché mi ha mentito per non dirmi che si è visto con lei

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

Secondo me dovresti parlargli chiaramente al tuo amico, chiedendo il perchè ti ha voluto mentire, solo lui può dirtelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio
perché lui me lo tiene nascosto? perché è andato proprio con lei con tutte le altre ragazze di questo mondo? come ha avuto il numero?

Da come scrivi non sembra che il problema sia solo il motivo per cui lui non ti ha detto della tua ex. Ribadisci anche il fatto di come mai lui sia andato proprio con la tua ex, nonostante ci siano tante altre ragazze... Più che preoccuparmi per il tuo amico e i suoi sensi di colpa, io mi preoccupo un pò per te che esponi un presunto problema di terzi, non notando i pensieri negativi che ti autoinfliggi.

Poi magari non era quello che volevi intendere, ma da quello che hai scritto così si evince.

Link al commento
Condividi su altri siti

netcat

io questa ragazza non la vedo dal giorno in cui le ho detto "addio" in faccia e con questa relazione c'è il rischio che io la riveda e sarete d'accordo con l'idea che per me non è come vedere una qualunque. o voi diventate completamente indifferenti alle persone con cui avete avuto dei mesi di sensazioni diverse? può anche essere che non mi faccia nessun effetto vederla. ma perché devo scoprirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oasis

Non è una delle situazioni migliori..

Ma se lui è tuo amico e questa ragazza ormai non fa parte più della tua vita potresti lasciare correre..

Comunque ti consiglio di parlare col tuo amico sia che il fatto ti dia fastidio che meno.

Se hai problemi esponiglieli e troverete una soluzione.

Se non ne hai digli di smettere di nascondersi perchè non hai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma
io questa ragazza non la vedo dal giorno in cui le ho detto "addio" in faccia e con questa relazione c'è il rischio che io la riveda e sarete d'accordo con l'idea che per me non è come vedere una qualunque. o voi diventate completamente indifferenti alle persone con cui avete avuto dei mesi di sensazioni diverse? può anche essere che non mi faccia nessun effetto vederla. ma perché devo scoprirlo?

Non è che "devi", hai pur sempre l'opzione di mollare l'amicizia, che tanto solida non dev'essere comunque, se 1) ti sei ritrovato a frugare nel suo cellulare a sua insaputa 2) hai preferito memorizzare il numero e indagare per conto tuo piuttosto che porgli una domanda diretta.

Il problema è la ragazza o l'amico?

Il problema è rivederla, o vederla col tuo "migliore" amico?

Probabilmente il tuo amico ha dato per scontato che la tua ex fosse ormai "campo libero".

O forse, più semplicemente, ha deciso che il suo interesse per la tua ex era più importante del non crearti disagio.

O forse sapere che sei un PUA gli è bastato per liquidare il problema con una alzata di spalle.

Immagino sia l'unico a poterti spiegare il vero motivo.

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...