Lordjulian [Staff] 152 Inviato 7 Luglio 2009 Condividi Inviato 7 Luglio 2009 Salve gente! ormai io e lovejoy stiamo diventando frequentatori assidui di centri commerciali, terreno di caccia molto valido ed interessante! devo dire con non poca soddisfazione che, dopo "sole" 3 uscite in 7gg, ci sentiamo nel nostro territorio apriamo tutti i set che vogliamo senza alcun problema però abbiamo notato alcune difficoltà e vorremmo alcuni consigli.... PRATICI! sempre più spesso rimaniamo nel set per diverso tempo (tra i 5 e i 10 minuti) riuscendo anche ad isolare le singole hb (che bellissima sensazione... ), però c'è qualcosa che mi lascia perplesso (pensiero condiviso anche da lovejoy): 1) raramente riusciamo a portare la conversazione al di fuori dell'opener, spesso concateniamo routine ma sempre abbastanza "in tema" (forse è paura di perderle?), e la mia sensazione è che se si parla dell'opener per troppo tempo (oltre i 2 minuti diciamo) si entri in un vicolo cieco in cui è moooolto difficile cambiare argomento e una volta finito di spiegare la loro "opinione femminile da 20 sec" le hb se sentono quasi autorizzate a salutarci... è solo una mia impressione? voi dopo quanto tempo cambiare argomento? 2) quando cambiate argomento lo fate anche con routine complesse e cercate di creare rapport gia dopo pochi secondi o aspettate? ieri con love stavamo pianificando una strategia ma quasi tutte le routine ci sembravano troppo complesse per essere usate nelle prime fasi, e pensavamo che prima dovessimo "guadagnare" un po' più di attenzione (lo so, dovevamo provare per saperlo....) 3)voi cosa fate di solito? alla fine dell'interazione se vedete qualche IOI provate direttamente a #-closare o prima portate il set in un posto in cui creare più rapport? per esempio invitandolo a sedersi su qualche panchina. lo chiedo perchè pur avendo notato alcuni IOI ho sempre avuto la NETTA sensazione che il set non fosse mai pronto a dare il proprio numero (ma potrebbe benissimo essere una paura mia) 3.1) so che ogni set è unico e va trattato come tale però in linea di massima per #closare è consigliabile isolare l'hb? l'impressione che ho è che se lo si chiede alle hb mentre stanno assieme queste possano avere una riluttanza maggiore perchè sembrerebbero facili agli occhi dell'amica (lo ammetto questa è una sega mentale, però mi perseguita!!!!) 4)questo è l'ultimo punto ma quello che mi interessa di più: all'inizio dell'interazione voi come vi mostrate alle hb? dopo quanto utilizzate il push&pull, il qualifing ecc? noi iniziamo con l'essere simpatici per "assecondare" il set ed entrarci facendo abbassare le loro difese, però a questo punto fatichiamo ad andare oltre qualche neg e la conversazione entra quasi in zona confort. per farla breve: sul campo non riesco a far convivere il fatto che devono essere loro a guadagnarsi la nostra attenzione con il fatto che aprendole siamo noi a dichiarare che abbiamo bisogno della loro opinione femminile, e quindi siamo ci mettiamo dalla posizione sbalgiata.... le due cose non mi tornano perchè se chiedo la loro opinione e poi mostro disinteresse nell'attesa che facciamo qualcosa per conquistare la mia attenzione.... questo è tutto frutto di una settimana di sarge intenso sul campo, sono tutte solo pippe mentali mie???? sia chiaro non voglio la formula magica, ma solo qualche consiglio! Grazieeee ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^X^ [Partecipante] 4940 Inviato 8 Luglio 2009 Condividi Inviato 8 Luglio 2009 Ciao, tutti i punti che descrivi derivano da una sola spiegazione di fondo: voi uscite con l'obiettivo di aprire, mentre dovreste uscire con l'obiettivo di chiudere. So che sembra una battuta, ma ti invito a rifletterci a lungo. Se tu hai come obiettivo l'apertura, pensando che si vabbeh magari forse chiudo... ti troverai poi davvero a gestire il problema di che fare dopo l'apertura stessa: non sei motivato perchè una volta che hai aperto hai già raggiunto il tuo obiettivo. Secondo: chiudere significa f-chiudere, non #chiudere. Il numero lo prendi solo se proprio ci sono ostacoli logistici: questo accade quasi sempre, ma ancora non farti fregare dal falso obiettivo di prendere il numero. Arriveresti a prenderne 10 a sera con tecniche sempre piu' raffinate e a non usarne MAI neanche uno. Terzo: in generale i campi di luogo sono sempre consigliabili, perchè vi fanno passare dalla modalità "incontri occasionali" a "possibili nuove conoscenze". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
festadanzante [Élite] 59 Inviato 8 Luglio 2009 Condividi Inviato 8 Luglio 2009 IPSE DIXIT In questo caso Juggler... due regole 1) 90-10 rule 2) transitions Traduco al volo 90-10 Ricordatevi la regola di Juggler del 90 10. Cioè devi essere preparato a fornire il 90 % della conversazione all'inizio dell'interazione fin quando l'atmosfera non si è scaldata. Quando sei con un amico o un conoscente alla pari in cui entrambi avete interesse nel conversare, si suppone che ognuno si sforzi di contribuire con il 50%. Invece con uno sconosciuto avremo solo un 10 % in risposta. Se voi fornite il 50% la somma è 60 e la conversazione muore. transitions Sui legami fra gli argomenti: niente transizioni! niente transizioni!niente transizioni!niente transizioni!niente transizioni!niente transizioni!niente transizioni!niente transizioni!niente transizioni!niente transizioni! Parla di qualcosa di diverso saltando di palo in frasca, magari interrompendo come fai con i tuoi amici al bar. Passi dai capelli agli animali, ai viaggi, a quale bibita ti piace bere, all'ultimo concerto al quale tuo fratello voleva per forza andare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 8 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2009 voi uscite con l'obiettivo di aprire, mentre dovreste uscire con l'obiettivo di chiudere. hai proprio centrato il punto! ne abbiamo discusso giusto oggi e abbiamo capito che finora siamo entrati nel set come amiconi, quindi deciso di dare un'impronta nuova al sarge già dalla prossima volta utiliizzando tecniche ecc @Festadanzate: grazie del prezioso consiglio sulle transizioni, lo metteremo sicuramente in pratica!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glorious [Partecipante] 13 Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Ha ragione Festadanzante, il metodo della T0 (Transizione 0 Zero) è il migliore, anche perchè ti fa risparmiare tempo! Ancor meglio sarebbe sottolineare il passaggio con del kino. Nel senso di distrarre l'hb dal tuo verbale con il paraverbale. Un consiglio in generale: interessati realmente di cosa pensa la gente. Ognuno di loro/noi ha in sè un mondo da svelare per te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lovejoy [Partecipante] 0 Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Cazz oggi non mi funziona il multiquote... @ ^X^ Utilissimo grazie! P.s. piccolo rilievo: come ho ampiamente rivelato, per me di fatto questi primi giorni sono serviti *esattamente* a superare la paura dell'approccio e, posto che ancora non va via liiiiscia tutte le volte che lo vorrei, per ora avevo deciso di non spingermi troppo oltre finché non fossi stato pronto. Poi ho fatto pubblica ammenda (vedasi un paio di risposte a Cassim&altri di un paio di giorni fa), anche perché fortunatamente il Lord mi spinge sempre ad andare oltre i miei limiti e le mie decisioni auto-vincolanti, vedendoci "lungo" con la sua lungimiranza... @ Dancingparty e Glorious Molto molto interessante. Da ignorante del PUArtistry mi parrebbe una pazzia ma, fidandomi di voi e non avendo però troppo tempo per documentarvi vi chiedo in breve: "PERCHE' DOVREBBE FUNZIONARE ???" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati