Allthelife [Partecipante] 2 Inviato 8 Luglio 2009 Condividi Inviato 8 Luglio 2009 Allora ragazzi, data la mia condizione disastrosa, vediamo di inziare a costruire qualcosa. Qui il tempo passa, ormai sono grande, mi guardo intorno ma vedo la mia situazione stagnante. Non sono mai riuscito ad avere una HB, nè tanto meno a baciarne una. Come accennato nel mio topic di presentazione non sono un brutto ragazzo, a volte mi è anche capitato di esser stato obbordato da qualche gruppetto di HB. E' sempre stato il mio sogno che fosse la HB a farsi avanti, ma quelle poche volte che sono stato avvicinato venivo completamente colto di sorpresa e non riuscivo a reggere il confronto. Sia chiaro, non è che mi tremassero le gambe o mi venissero attacchi di balbettii, semplicemente il vuoto totale in testa. I miei problemi credo siano iniziati durante le scuole medie. Maledirò sempre quella maledetta scuola di periferia dove le ragazze erano praticamente dei maschiacci tamarri. Io ero il classico bravo ragazzo che non veniva visto di buon occhio. Al liceo le cose sono andate decisamente meglio: prima di tutto è qui che ho iniziato a farmi i miei veri amici che frequento tutt'ora, e inoltre ho avuto i primi contatti con le ragazze. Ma nella fortuna credo di aver avuto anche sfontuna perchè le ragazze della mia classe sono state tali da rendermi completamente inadatto dallo svolgere un'azione attiva nei confronti delle ragazze al di fuori del contesto scolastico. Erano praticamente delle suore, completamente isolate dal mondo. Per quanto mi riguarda, essendo le uniche ragazze con cui potevo avere a che fare ho cercato di stringere un buon rapporto (tanto che sono tutt'ora, per tutte loro, un amico importante), ma essendo così strane mi hanno totalmente "disallenato" nei confronti della seduzione. Scusate se ho ripreso il tutto dagli arbori, ma credo sia servito per rendere un po' l'idea. Provo ora a fare un'autoanalisi in modo che se volete, potrete consigliarmi qualcosa. Di certo le caratteristiche importanti a riguardo non mi verranno tutte ora in testa, infatti oggiornerò la mia analisi ogni qualvolta mi verrà in mente un nuovo elemento. Ecco le caratteristiche negative che per ora mi vengono in mente. -Quando si tratta di fare il cosiddetto passo con le HB sono enormemente orgoglioso: il mio cervello si è praticamente fissato che è la ragazza che ci deve provare, io non mi devo abbassare a "elemosinare" la benevolenza di una HB. Tranne che con amiche stabili non ho praticamente mai invitato nessuna ragazza ad uscire con me da soli. -Linguaggio del corpo pessimo: anche se ultimamente, forse grazie al blog seduzione qualcosa ha imparato a muoversi, ma questo miglioramento credo abbia iniziato a rallentare da quando ho smesso di leggere il blog. -Mi faccio una marea di seghe mentali: di certo ve ne starete accorgendo leggendo queste righe. E' veramente incredibile come la mia mente abbia praticamente da ridire e da controbbattere sulla stragrande maggioranza dei miei pensieri. -Sono insicuro: attenzione questa mia insicurezza ce l'ho solo quando devo conoscere una HB sconosciuta oppure devo passare a livello superiore con una HB. Questo si ricollega al fatto che non ho mai invitato una ad uscire da sola con me. Per il resto sono abbastanza sicuro di me, anche con le HB (a patto che come già detto non si cada nel campo della seduzione). A volte mi capita anche di assumere il ruolo da leader. -Sono passivo: ultimamente grazie a qualche nuovo stimolo un po' sto migliorando, ma non a sufficienza. Non riesco a essere propositivo. -Sono pigro: sempre relativamente al campo degli approcci, delle nuove conoscenze e della seduzione. -Ho poca fantasia: credo sia importante per riuscire a mantenere a livelli interessanti un dialogo-confronto con una HB per tempi lunghi. -Mi vergogno ad approcciare: di certo non mi aiuta la mentalità che permea la mia zona, dove veramente in casi rari ho visto episodi di approccio. Ebbene si devo ammetterlo. Secondo me qui la mentalità non è chiusa, ma chiusissima. So che è sbagliato, ma evidentemente il mio inconscio pensa che è da sfigati mettersi a conoscere ragazza per la strada o in altre occasioni pubbliche. Infatti gli sfigati non avendo amici o ragazze vanno in giro a fermare simpaticamente le ragazze. -Spesso mi abbatto, nonostante la mia personalità di base sia abbastanza allegra. Per ora può bastare: mi sono messo completamente a nudo sperando di trarre il massimo giovamento dai vostri consigli. Come detto se mi viene altro in mente aggiornerò. Allora...vorrei avere una sorta di scaletta da seguire. Questa scaletta credo sia meglio parta da zero. OBIETTIVO: riuscire a baciare una ragazza che mi piace. PS: scusate eventuali errori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glorious [Partecipante] 13 Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Ciao! Innanzittutto hai già fatto un passo importante, mettendo per iscritto i tuoi atteggiamenti che vuoi migliorare. Bravo! Ecco alcuni consigli. SEGHE MENTALI: Impara a riconoscerle. Quando ti accorgi che il tuo cervello sta andando in loop con astrusi pensieri dici "STOP" e renditi attivo. Concentrati su qualcosa di pratico, così il tuo cervello la smetterà di divagare e farti perdere tempo. Oppure prova a mettere per iscritto le tue seghe mentali mentre le pensi. Quasi subito ti accorgerai che sono pensieri ridicoli e autolimitanti e passerai a fare qualcosa di più interessante. PIGRIZIA: E' il frutto del tuo accoccolarti tra i due guanciali in cui ti sei sistemato. Prima inizi a sperimentare prima ti accorgerai di quanto sia desiderabile la vita lì fuori. A quanto vedo la Volontà c'è. Ora dirigila nel verso giusto. POCA FANTASIA: L-G-A: Leggere-Guardare-Ascoltare: Libri-Film-Musica. Il passo successivo è andare dal lato passivo a quello attivo. Scegli il campo che più ti attrae e... Scrivi/Fai un film/Suona-Canta Già che ci sei, abbonati ai feed rss delle news curiose h**p://it.notizie.yahoo.com/10/20090708/tod-gb-cercasi-strega-per-58mila-euro-vi-5946e98.html VERGOGNA D'APROCCIO: A questa sensazione devi ancorarne una di azione. Ogni volta che fai qualcosa di cui senti che ti dovresti vergognare... sorridi! Muovi le gambe e cammina. Rilascia una sensazione di benessere. E' come quando ti trovi sulle montagne russe, una volta arrivato in cima poi è tutta in discesa! Agendo fisicamente sul corpo, farai sì che anche la mente si abitui, e ogni volta che lo farei accrescerai questa sensazione e per te sarà sempre più facile. FREQUENTE ABBATTIMENTO: Capita anche a me. Mal comune, mezzo gaudio. Il più delle volte è un segnale che ti invia il corpo per dirti che sei stanco. Riposati (DORMI!!!), rilassati e una volta ricaricate le pile sei pronto più di prima! Un'ultima cosa Allthelife... Io credo in te. Fallo anche tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allthelife [Partecipante] 2 Inviato 9 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Madò sei proprio un coach PNL In base a quanto hai detto, hai qualche libro da consigliarmi? Io ho letto praticamente tutto blog seduzione, fino a marzo 2009, compresi il manuale e la miniguida. Posso dire che dopo mesi di letture hanno sviluppato in me un po' di ALPHA. E soprattutto ho capito che bisogna usare il KINO. Complessivamente ha avuto un ruolo abbastanza stimolante. Poi ho letto metà di "The game": la sua azione è più che altro di stimolo e invogliamento. Ora sto leggendo "Flirting" di Sam vaan Rod...farò sapere A propostito, ecco un altro difetto: Paura del successo. Come già detto non sono uno sfigato, e a parte le donne non posso lamentarmi del successo e delle fortune che ho avuto in vita mia. Generalmente quando mi dedico a una cosa riesco, eccetto appunto il campo delle HB o più ampiamente delle nuove conoscenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oasis [Partecipante] 91 Inviato 9 Luglio 2009 Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Ma nella fortuna credo di aver avuto anche sfontuna perchè le ragazze della mia classe sono state tali da rendermi completamente inadatto dallo svolgere un'azione attiva nei confronti delle ragazze al di fuori del contesto scolastico. Erano praticamente delle suore, completamente isolate dal mondo Ti giuro che è stata la mia stessa identica situazione. E lo è perchè vado ancora al liceo. L'ho risolta con molte altre amicizie al di fuori della classe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allthelife [Partecipante] 2 Inviato 9 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Fai bene, non fare come me che sono rimasto intrappolato per troppo tempo nelle solite abitudini e routines Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allthelife [Partecipante] 2 Inviato 12 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Ragazzi potreste consigliarmi un percorso didattico comprendente i migliori libri sulll'inner game e l'attrazione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neomao [Partecipante] 9 Inviato 12 Luglio 2009 Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Ragazzi potreste consigliarmi un percorso didattico comprendente i migliori libri sulll'inner game e l'attrazione?Grazie Dato che fai parte dei membri che ne dici di fare un salto nella sezione del forum dedicata alle traduzioni? Vai nella sottosezione release, e leggiti tutti i testi a disposizione. Ce ne sono parecchi, e tutti ottimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allthelife [Partecipante] 2 Inviato 12 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Li ho presi praticamente tutti, ma volevo una lista dei migliori, specialmente riguardanti l'inner game Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati