neomao [Partecipante] 9 Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 signori il segreto è tanto banale quanto difficile da applicare (almeno per me che sono all'inizio): imparare a punire quando va punita e a premiare quando va premiata. ciauz Esatto! Od almeno è ciò che penso anche io. Unico appunto che posso fare è che con alcune HB piuttosto appariscenti, un NEG iniziale, massimo due, aiutano ad abbassarla dal trono e ad obbligarla a qualificarsi a noi. Con le HB<8 non uso mai NEG perchè di solito non sono così altezzose da doverle far scendere di un gradino. Probabilmente con il primo NEG (parlo di neg, non offese sia chiaro) che si fà ad una ragazza si subcomunica che non ci impressiona, e ci distingue dalla schiera di leccaculo che è abituata ad avere attorno. Si ottiene in pratica un doppio effetto, comunichamo valore sottraendolo a lei, e disinteresse.
Allthelife [Partecipante] 2 Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 (modificato) alle 4.30 di sabato mattina, mentre tornanavo da una serata soft con lovejoy analizzavo la serata e ho avuto l'illuminazione e interiorizzato il concetto: troppe critiche (o NEG gratuiti) hanno lo stesso effetto di troppi complimenti! quella sera, non volendo rischiare di pestare i piedi al lovejoy, mi sono concentrato a fargli da wing e mi sono dedicato a sperimentare (magari scriverò un mini-report), in questo modo ho potuto constatare in prima persona che il gioco deve essere bilanciato e "giusto", nel senso che le critiche e i complimenti VANNO FATTI ENTRAMBI ma al momento opportuno.signori il segreto è tanto banale quanto difficile da applicare (almeno per me che sono all'inizio): imparare a punire quando va punita e a premiare quando va premiata. ciauz Si, ma di certo non si tratta di una questione di critiche o complimenti. Ho inoltre il problema che una volta che faccio un NEG, tendo a proseguire sulla stessa scia. Mi sembra come se, facendo prima un NEG e poi magari un complimento, fossi poco coerente. Sono poco flessibile insomma! Grazie per il tuo feedback comuque Modificato 12 Luglio 2009 da Allthelife
lpv [Partecipante] 2 Inviato 12 Luglio 2009 Autore Inviato 12 Luglio 2009 rispondendo a neomao che è stato così gentile da dedicarmi il suo tempo dico che farò esattamente come mi hai detto! l'unica cosa... se non dovessi ri-incontrarla e qundi parlarle di persona, può capitare perchè se viene nel turno dove non lavoro non ci becchiamo, posso usare il "trucco" del bigliettino oppure lascio passare l'occasione? mi sei stato di grosso aiuto per ora! p.s. l'unica cosa che mi potrebbe andare storta è se ha il ragazzo, cosa che ignoro assolutamente! sarò così sfigato? io penso di si... ihihihih
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 Ho inoltre il problema che una volta che faccio un NEG, tendo a proseguire sulla stessa scia. Mi sembra come se, facendo prima un NEG e poi magari un complimento, fossi poco coerente. Sono poco flessibile insomma! NO NO nn mi fraintendere! se fai un neg e poi un complimento (o dici anche solo "ma nooo dai scherzavoooo" ti scavi la fossa da solo e diventi il solito AFC. intendevo dire che secondo me è un errore continuare per tanto tempo a lanciare troppi neg (anche se legger e in C&F), se non se li merita (e nel caso di una hb8,5 ne merita un paio di default) perchè lo farebbe qualsiasi AFC insicuro che voglia far credere di non esserlo (secondo il motto che la miglior difesa è l'attacco!), il game deve avere un senso, ogni gesto deve essere fatto per avere una reazione e deve essere il più vario possibile! provo fare un esempio di quello che secondo me è sbagliato (e che ho fatto in prima persona proprio venerdi): hb: ihihi io dopo 2 bicchieri di vino non capisco piu niente! io: beh si, perchè di solito? (in c&F) hb: ihihih dopo un po': hb: adesso però basta bere che devo guidare e devo smaltire io: tanto sei una frana ugualmente al volante, nessuno noterebbe la differenza... hb:ihihih stronzo ihih bla bla bla e poi continuare tutta sera su questa riga o con altri neg siimili non so se questi sono veri e proprio neg (sono detti con molto C&F) però SECONDO ME QUESTO FA MOLTO AFC, spesso mi viene naturale fare cosi ma pensandoci questo comportamento mi rende SOLAMENTE SIMPATICO! perchè faccio tante battute, la faccio ridere, ma ripensandoci cosa ho fatto? la punisco più volte per nulla e lo faccio in maniera simpatica e quindi il messaggio che mando è ti dico questa cosa stronza ma guarda, scusami, lo faccio solo per farti ridere mi interessa molto la vostra opinione in proposito, ma forse sto andando fuori tema, apro una nuova discussione? fatemi sapere!
lpv [Partecipante] 2 Inviato 12 Luglio 2009 Autore Inviato 12 Luglio 2009 Lordjulian e Allthelife... date consigli a me! ne ho più bisogno! hahahahahahahahhahahaha
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 Lordjulian e Allthelife...date consigli a me! ne ho più bisogno! hahahahahahahahhahahaha hai ragione amico, susami, invito tutti a non rispondere al mio post! magari nei prossimi giorni aprirò una nuova discussione e a mente più sveglia di adesso proverò a darti qualche consiglio!
VivaLaVida [Partecipante] 7 Inviato 12 Luglio 2009 Inviato 12 Luglio 2009 (modificato) cut Oddio, ho appena concluso un game in cui ho fatto un buon uso, quasi abbondante, di questi neg... Ma leggendo ora il tuo commento, mi rendo conto di... non essere sicuro che si tratti di neg...!! Mi spiego: leggendo ad esempio questa (clicca) raccolta di neg, ho l'impressione siano tutti leggermente più cocky del semplice: HB: sono un po' stupida a volte Pua: solo a volte? HB: hahaha scemo/stronzo/cattivooo Questi sono commentini divertenti, ma come hai detto giustamente anche un po' AFC... Più rileggo questo mio post più mi rendo conto che probabilmente non ho mai neggato seriamente l'hb! Ci ho beccato o ho mi sto sbagliando in pieno? Modificato 12 Luglio 2009 da VivaLaVida
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 13 Luglio 2009 Inviato 13 Luglio 2009 Oddio, ho appena concluso un game in cui ho fatto un buon uso, quasi abbondante, di questi neg... Ma leggendo ora il tuo commento, mi rendo conto di... non essere sicuro che si tratti di neg...!! Mi spiego: leggendo ad esempio questa (clicca) raccolta di neg, ho l'impressione siano tutti leggermente più cocky del semplice: HB: sono un po' stupida a volte Pua: solo a volte? HB: hahaha scemo/stronzo/cattivooo Questi sono commentini divertenti, ma come hai detto giustamente anche un po' AFC... Più rileggo questo mio post più mi rendo conto che probabilmente non ho mai neggato seriamente l'hb! Ci ho beccato o ho mi sto sbagliando in pieno? ma infatti, non sono veri e propri NEG possono andare bene per fare 2 risate e creare una specie di gioco di ruolo ma se fatti troppo spesso secondo me qualificano un AFC insicuro! che cerca di ottenre rispetto dalla hb, ma mantiene una via di fuga facendo capire che è tutto uno scherzo cmq BASTA DAI stiamo andado troppo fuori tema, casomai apri un 3d apposta (altrimenti se riesco lo farò io in questi giorni)
lpv [Partecipante] 2 Inviato 13 Luglio 2009 Autore Inviato 13 Luglio 2009 aiutate meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! ogni consiglio è ben accetto!
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 13 Luglio 2009 Inviato 13 Luglio 2009 (modificato) visto che vuoi un consiglio diretto e non ti interessa studiare il game ti darò il mio punto di vista chiaro e senza giri di parole: (il tono è diretto non perchè voglio essere maleducato, leggilo in torno ironico!!!) 1) lascia perdere il bigliettino per carità! un uomo ha le palle e se vuole qualcosa deve tirarle fuori, non nascondersi dietro un bigliettino (confermata da una conversazione sentita sul treno da 2 ragazze) funziona solo in due casi o sei fortunatissimo o sei un superfigo rozzo e stronzo (ma lei deve saperlo) perchè cosi sarebbe spiazzata dal tuo comportamente e incuriosita: il bigliettino di un bravo ragazzo non ha molto senso. 2) non puoi pretendere che lei dia il suo facebook (non è detto che non ce l'abbia), il suo numero e la sua patata a chiunque la chieda, no? quindi prima devi trovare il modo di farla interessare a te. quindi parlaci, cerca di essere simpatico, ma non timido e non farti mettere sotto. cerca di capire cosa le piace e sfrutta le informazioni che ti da per conquistarla, devi farle capire che hai le qualità che lei ti dice che le piacciono. non chiederle se è fidanzata, se è ha impegni a uscire la sera ecc. mostrati sicuro di te stesso, cerca di attrarla (per farlo dovresti studiare un po' qui sul forum, altrimenti improvvisa!) e se lei sembra interessata dille la frase magica "è stata una conversazione piacevole, dai che la continuiamo una sera di queste davanti ad un caffè del bar in centro (o della piscina)" fallo con tutta la naturalezza del mondo senza secondi fini, ma solo con al voglia di fare 4 chiacchiere come faresti con un'amica, quindi una cosa soft niente di impegnativo, giusto per stare a parlare 15 minuti assieme, poi se nasce il feeling puoi proporre altre usite ecc 3) occhio però alle clienti potrebbero crearti problemi al lavoro se va male!!! PS: questi sono piccoli consigli da 5 minuti, poi se vuoi fare le cose seriamente però... mettiti a studiare seduzione! PPS: altra alternativa: andare da lei, schina dritta, spalle larghe, ben piantato per terra, sorrisone a 32 denti e dire "da quello che ho potuto notare in questi giorni mi sembri una persona interessante, vorrei conoscerti meglio, perchè non ci prendiamo un caffè un giorno di questi....?" dipende dal tuo stile (e dalla faccia tosta!) ciauz Modificato 13 Luglio 2009 da Lordjulian
Messaggi raccomandati