Vai al contenuto

Approccio difficoltoso


neomao

Messaggi raccomandati

neomao

Vorrei chiedere consiglio a chi ha già più che superato questo step.

Mi spiego.

E' da qualche mese che oramai studio il più possibile la seduzione, e devo dire che di progressi ne ho fatti parecchi rispetto a come ero prima.

Sono riuscito persino (in una serata dove avevo il frame a 1000) a sedurre una modella tanto da farmi closare da lei, cosa che non pensavo lontanamente possibile, e cosa più incredibile la relazione è finita per mia decisione, perchè oltre all'aspetto non aveva nulla da offrirmi.

Ho amici che mi chiedono consigli sulle ragazze, che mi chiedono ogni due per tre di uscire, che mi vedono come centro di riferimento a volte.

Sono migliorato persino sul lavoro nei rapporti interpersonali ottenendo una promozione e alcune cariche rappresentative da parte dei miei colleghi.

Sono cambiato in meglio insomma.

Non riesco sempre a concludere, ma ciò non mi importa, fà parte dell'imparare.

Purtroppo ho un problema piuttosto grave.

Tutti i close che ho ottenuto sono stati con ragazze che mi hanno presentato, o a cui mi sono autopresentato vedendole in compagnia di miei conoscenti/amici.

In pratica mi manca la capacità di approcciare a "freddo", che è la cosa che più mi preme in questo momento.

Se ho un frame alto e vedo una ragazza che parla con qualcuno che conosco mi catapulto e ci parlo come se già la conoscessi.

Ma se vedo ragazze che non conosco riesco ad aprirle solo ed esclusivamente se sono in serata ed ho il frame alle stelle, altrimenti non ci riesco, e pian piano il mio frame diminuisce sempre più fino a farmi tornare quasi AFC.

Se qualcuno ha un rimedio, un metodo efficace mi piacerebbe conoscerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

rileggi il tuo post.... in quanto tempo hai ottenuto tutto ciò? hai il coraggio di lamentarti? non puoi scalare direttamente il K2! bisogna iniziare da cime meno impegnative! con quello che dici e da quello che hai scritto sul forum hai già guadagnato la mia stima! è normale che ci siano difficoltà in certi punti, ma tu mi sembri già molto abile e molto avanti! prima o poi supererai anche questo ma non farne un dramma!

ovviamente in certe situazioni è più facile aprire che altre e dipende dal contesto.

ti faccio un esempio personale: quando sargio con lovejoy nei centri commerciali non ho nessun problema ad aprire nessuno, anzi GODO mentre lo faccio (adoro l'emozione dell'apertura e l'adrenalina che sento è peggio di una droga! ne voglio sempre di più!!!) però se esco da solo negli stessi posti faccio una fatica disumana ad aprire (senza un adeguato contestuale). mi sento ridicolo e le hb percepiscono il mio disagio; e forse è per questo che mi sono beccato recentemente il C&B più brutto della mia storia! una la risposta che è l'incubo di chiunque faccia un'apertura (e che mi ha bloccato per tutta la sera!)

viceversa invece, venerdi ero ad una festa con love (ma lui non era con me) e ho aperto qualche set con un opener assurdo e assolutamente non contestuale, con ottimi risultati!

quindi io chi sono? sono quello che con love apre tutto? quello che da solo non apre? o quello che da solo ha aperto con un opener stupidissimo? risposta: sono sempre io ma il contesto cambia!

la morale è che queste cose si supereranno da sole con il tempo!

un gatto che insegue 10 topi al giorno e ne prende 2 è felicissimo perchè pensa ai 2 che ha preso e non agli 8 che gli sono scappati, tu invece da quello che leggo di topi (anzi...tope :DD ) ne hai presi 8 ma ti lamenti dei 2 che ti sono scappati!!!! ribalta il tuo punto di vista e vedrai che magicamente il problema si risolverà da solo!!!

io ti posso dire che faccio esattamente i tuoi pensieri (sbagliati) perchè sono in crisi di astienza da close, non riesco più a farlo e più ci penso più nn arrivano, delle volte quasi mi deprimo! un po' come i calciatori che non riescono a segnare... dovremmo tutti prendere esempio dal gatto di cui sopra!

Ciao a presto!

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

neomao

In effetti non posso darti che ragione.

Devo essere felice dei risultati ottenuti, e sperare di crescere con la stessa intensità avuta fin'ora in questo mondo che prima non conoscevo.

E' che il fatto che a volte mi senta un semidio ed a volte invece mi perda in un bicchiere d'acqua è piuttosto fastidioso.

Ma come dici tu si supererà anche questo.

In effetti quando ho iniziato mi sembrava impossibile infrangere la barriera del kino (figurarsi che non ero abituato neppure a fare kino con le amiche), mentre ora lo introduco con estrema naturalezza, tanto che quasi non me ne accorgo.

Grazie mille per la riflessione.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
Vorrei chiedere consiglio a chi ha già più che superato questo step.

Mi spiego.

E' da qualche mese che oramai studio il più possibile la seduzione, e devo dire che di progressi ne ho fatti parecchi rispetto a come ero prima.

Sono riuscito persino (in una serata dove avevo il frame a 1000) a sedurre una modella tanto da farmi closare da lei, cosa che non pensavo lontanamente possibile, e cosa più incredibile la relazione è finita per mia decisione, perchè oltre all'aspetto non aveva nulla da offrirmi.

Ho amici che mi chiedono consigli sulle ragazze, che mi chiedono ogni due per tre di uscire, che mi vedono come centro di riferimento a volte.

Sono migliorato persino sul lavoro nei rapporti interpersonali ottenendo una promozione e alcune cariche rappresentative da parte dei miei colleghi.

Sono cambiato in meglio insomma.

Non riesco sempre a concludere, ma ciò non mi importa, fà parte dell'imparare.

Purtroppo ho un problema piuttosto grave.

Tutti i close che ho ottenuto sono stati con ragazze che mi hanno presentato, o a cui mi sono autopresentato vedendole in compagnia di miei conoscenti/amici.

In pratica mi manca la capacità di approcciare a "freddo", che è la cosa che più mi preme in questo momento.

Se ho un frame alto e vedo una ragazza che parla con qualcuno che conosco mi catapulto e ci parlo come se già la conoscessi.

Ma se vedo ragazze che non conosco riesco ad aprirle solo ed esclusivamente se sono in serata ed ho il frame alle stelle, altrimenti non ci riesco, e pian piano il mio frame diminuisce sempre più fino a farmi tornare quasi AFC.

Se qualcuno ha un rimedio, un metodo efficace mi piacerebbe conoscerlo.

stessa mia situazione ;)

Infatti ultimamente sto dedicandomi al mio giro di amicizie, allargandolo. Ogni sera conosco qualche ragazza nuova, in modo un po' inatteso, tramite amici di amici. E tramite queste persone appena conosciute, ne conosco delle altre la sera dopo! ehehe..

Adesso voglio concentrarmi molto su me stesso, nel migliorarmi, rendermi una persona davvero interessante. Superare i miei difetti insomma. Una volta fatto ciò, mi dedicherò all'aprire anche sconosciute. Secondo me meglio un passo alla volta, e come dice lordjulian, guarda il bicchiere mezzo pieno! :DD Traendo sempre insegnamento, da qualsiasi banalità capiti...

Come dice una canzone del mio gruppo preferito "l'importante è sempre credere, e non pensare solo a vincere!"

Modificato da rubix_
Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian
Come dice una canzone del mio gruppo preferito "l'importante è sempre credere, e non pensare solo a vincere!"

eh no bello mio! :DD (detto in tono C&F) ahahaha

l'importante è vincere, ogni sforzo deve essere pensato in funzione di una cosa sola: LA VITTORIA!!!! assoluta ed incontrastata!!!!!

se pensassi anche solo per un istante di nn poter vincere, di non poter diventare il migliore in quello che faccio non lo farei neanche perchè sprecherei il mio prezioso tempo!

la storia la fanno i vincitori!!!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
eh no bello mio! ;) (detto in tono C&F) ahahaha

l'importante è vincere, ogni sforzo deve essere pensato in funzione di una cosa sola: LA VITTORIA!!!! assoluta ed incontrastata!!!!!

se pensassi anche solo per un istante di nn poter vincere, di non poter diventare il migliore in quello che faccio non lo farei neanche perchè sprecherei il mio prezioso tempo!

la storia la fanno i vincitori!!!

;)

Mi sa che mi sono spiegato male :DD

Era inteso come "credi in ciò che fai, e non farti demoralizzare da una sconfitta"

A volte si impara e si cresce molto anche con una sconfitta. Semplicemente imparando dagli errori. Poi è ovvio che la guerra bisogna vincerla, e devi mettercela tutta!! Ma se uno è all'inizio, non può pensare di vincere ogni battaglia. Secondo me deve crederci, e trarre esperienza da qualsiasi evento/occasione, sia positivo che negativo, metterlo nel proprio bagaglio personale, per vincere poi la guerra (e non una singola battaglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lovejoy

Caro neomao, in attesa di conoscerti ti rispondo stringato ché ho pochissimo tempo, associandomi a chi ti consiglia di guardare ai risultati ottenuti con grande soddisfazione, e riflettere sugli errori con una "piccola insoddisfazione". Piccola perché dev'essere tanto ridotta da non demoralizzarti, ma abbastanza accentuata da farti alzare il chiulo dalla sedia per migliorare/migliorarti.

Se hai letto il forum recentemente, vedi che te lo dice uno che in 15 giorni ha preso con FELICITA' tutto quello che l'applicazione del game gli ha permesso di ottenere (ad oggi qualche #close e quattro *close, questi ultimi tutti negli ultimi 5 giorni e non portati avanti più di tanto, per vari motivi) senza però abbattersi per le occasioni mancate/sbagliate o per quello che "non è successo".

Da ultimo, ti segnalo che se l'approccio a freddo è il tuo problema, BENVENUTO NEL CLUB di "quelli che ci stanno lavorando a fondo".

Forza e coraggio, continua a studiare e sforzati, non potrai che FARE CENTRO!

Quale augurio propiziatorio, ti regalerò il libretto dei canti che domenica ho visto maneggiare con voluttà alla mia fedele preferita...

Reverendo!

Modificato da Lovejoy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...