six [Partecipante] 1 Inviato 12 Luglio 2009 Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Qualcuno di voi ha letto questo libro. Equivale ai manuali per pua ma per donne. L'ho letto e mi sembra veramente ben fatto e penso che sia utile anche per noi. Io da quando l'ho letto mi sento ancor più tranquillo e con frame più alto con le Hb. Forse per il fatto che conosco le loro contromosse le considero più facili da conquistare. A qualcun altro ha fatto questo effetto? AudaceApprendista ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
senn [Partecipante] 1 Inviato 14 Luglio 2009 Condividi Inviato 14 Luglio 2009 io non l'ho mai letto....però sembra interessante...puoi riassumere tutto in 3 righe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 896 Inviato 24 Luglio 2010 Condividi Inviato 24 Luglio 2010 Riesumo un vecchio thread perchè mi sembra un peccato che nessuno abbia ancora fatto una recensione del libro in questione. Non è un testo sulla seduzione in senso stretto; la lettrice target non è infatti la playette ma la donna "normale" desiderosa di incontrare l'uomo giusto. L'obiettivo de "Le Regole" è infatti incontrare l'uomo giusto, farlo innamorare e ricevere una proposta di matrimonio. Le autrici sono statunitensi, e si vede (proprio come per Mystery.... ma è fisiologico che alcuni esempi/scenari sembrino innaturali se trasposti qui in Italia). Riassumendo in tre righe (o quasi). - Parte di "inner game": curare il proprio aspetto e i propri interessi, avere una vita propria, in generale farsi rispettare, non sbattersi troppo per chi non apprezza e non ricambia. - In fase di conoscenza/seduzione: non comportarsi in modo needy, non mostrarsi troppo interessate, essere una sfida, non rendere all'uomo le cose troppo facili, essere sfuggenti. Le autrici sono assolutamente contrarie a quella che definiremmo "seduzione attiva". Suggeriscono inoltre criteri di selezione/filtri in base ai quali scartare alcuni uomini (in quanto "non abbastanza interessati"). - In fase di LTR: non comportarsi in modo needy, essere sfuggenti, non rompere i coglioni, non cercare di cambiarlo (piuttosto lasciarlo). - Dopo il matrimonio: dimostrategli che ne è valsa la pena (non cercare di cambiarlo e non rompere i coglioni). Non è un manuale di contromosse... anche perchè è di molto anteriore (1995) al boom di manuali sulle arti venusiane. I vari consigli per minimizzare le possibilità di venire "sedotte e abbandonate" sono relativamente "banali" (ovvero basati soprattutto sulla logica, sul buon senso e fieldtestati dalle nonne delle autrici). Non oserei definirla una lettura particolarmente utile per un PUA (specialmente adesso che il libro non è più di moda), però è a suo modo interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati