maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Era l' inizio dell'anno (febbraio) : Nel mio circolo sociale c'e' una certa HB 8,5, la vedevo spesso (1/2 volte la settimana), frequentiamo lo stesso gruppo di ballo, quindi sapevo che comunque non avrei potuto eventualmente evitarla in futuro,ma in quel momento decido comunque di provarci. Ci ho provato, .. forse tardi considerando che ho sempre avuto un debole per questa persona e mi sono beccato un paio di 2 di picche abbastanza grossi: razionalmente sapevo gia' di avere poche chance, ma decisi di giocarmele per due motivi: -la tizia e' caratterialmente abbastanza particolare, quindi di difficile interpretazione capire cio' che pensa -meglio un rifiuto che il rimorso di non averci provato. Giocai le mie carte malissimo, perche' effettivamente presi una scottata per questa ragazza, e quindi feci cose stupidissime.. da needy ma questa e' un' altra storia..non e' mia intenzione rivangare gli errori di quel game maldestro. Dopo il netto rifuto in qualche settimana sono riuscito a metabolizzare la cosa,e pure vedendola (per interessi/amici comuni) sono riuscito ad impostare il rapporto null' unica ottica possibile del: "comunque sia ci dobbiamo frequentare.. facciamo gli amici." Io non ho piu' mostrato particolare interesse per lei e lei di conseguenza ha con me un rapporto + libero rispetto a quando era evidente la mia intenzione di provarci. La realta' e' che ci siamo detti: "amici lo siamo e lo rimaniamo" ed una volta tanto cosi' e stato fin da subito: anche pochi giorni dopo il fattaccio balliamo spesso insieme, ci frequentiamo in compagnia, impossibile avere un atteggiamento diverso con una persona che bene o male sei sicuro di dover vedere spesso. E' una persona solare, quindi e' difficile riuscire comunque a volerle male nonostante l' orgoglio ferito. Inizialmente fatico ma poi inzio a mantenere questa strategia.. una casa sull' argilla che per diversi mesi regge...fino a questi giorni. Anche se mentalmente non ho mai dimenticato il rifiuto sono riuscito a mantenere questa condotta in modo impeccabile, forse troppo, al punto tale che credono tutti che io e lei siamo tranquillamente amichetti come con altre ballerine del gruppo come se non fosse mai successo nulla. Lo stato attuale delle cose (luglio): La realta' e' che da allora mi sono avvicinato ancora di piu' al circolo sociale dove c'e' anche questa persona: tante HB, amiche di amiche, cugine di amiche, una bella compagnia quasi esclusivamente femminile: sicuramente un filone interessante a cui non avrebbe senso rinunciare. La mia parte razionale vede in questo circolo sociale (sudato) tante HB con tante amiche.. la mia parte emotiva nonostante tutto e' contenta di poter comunque frequentare questa persona,segno che il problema non e' affatto superato. Il problema e' che ultimamente mi capita di frequentare troppo spesso questa persona,e cio' non mi permette di completare il processo di "metabolizzazione" del rifiuto: non ho mai seriamente ripensato di riprovarci anche se mi piacerebbe,perche' razionalmente penso che sarebbe una nuova stupidata, ma questa andazzo di cose non mi fa stare tranquillo.. non riesco a superare del tutto. Vederla troppo spesso e' per me come mangiare troppi funghi.. che sono leggermente tossici.. ma a piccoli dosi non fanno niente.. ma mangiane quantita' industriali giornalmente e vedrai che ti succede. Il fine settimana scorso l'ho vista troppe volte, la cosa mi ha rimandato in crisi e credo di dover cambiare qualcosa. Ci ho pensato pareccio e mi sono venute in mente alcune ipotesi: 1) parlare con lei, magari in modo scherzoso (senza proclami del tipo.. ti devo dire una cosa importante..),ma coinciso un discorso del tipo..: " sei una cara ragazza ma io non riesco ad offrirti la sana amicizia che ho con le tue amiche,non ti offendere ma ci devo un po' mollare.. "e da li' posso inziare a considerarla meno possibile,con educazione ma con indifferenza. 2) fare/dire qualcosa di sconveniente per minare questa amicizia buona per lei forse ma per me insostenibile 3) riprovarci di brutto in modo che le sia chiaro che non posso essere un suo amichetto ne domani ne mai,ma sarebbe una nuova inutile umiliazione. 4)provarci con tutte le sue amiche, dinamica interessante ma che non risolverebbe la mia ossessione per lei. Non so se questo mettera' pace nella mia mente,ma l'unica cosa sicura e' che non intendo rinunciare al circolo sociale per non vederla, e altre idee non riesco a partorirne. Questa pesantezza psicologica mina anche il mio possibile game con altre HB dello stesso gruppo.. molto ben disposte nei miei confronti. Spero che qualcuno di voi mi dai qualche spunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio [Partecipante] 157 Inviato 23 Luglio 2009 Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Ciao maxcavezzi, il mio consiglio è "NON ARRENDERTI MAI" e te lo dico per esperienza per il discorso del rifiuto sono daccordo con te può essere doloroso all'inizio ma serve a farti cambiare strategia nel tuo game non a mollare in attesa che lei ci ripensi. Nel frattempo ti devi dar da fare allenati con altre hb impara a incassare i rifiuti e quando finalmente non saranno più dolorosi sarai un'altra persona più sicura di se e i rifiuti non ti faranno nemmeno il solletico. Secondo me sei in una situazione di stallo da cui solo tu puoi decidere se e quando uscirne. Per attrarre le hb devi essere un maschio alpha e non aver paura di niente anche se in gioco c'è la vostra amicizia. Provaci con lei e riprovaci ancora... fatti vedere che i suoi rifiuti non ti scalfiscono lei è predisposta a dare il due di picchè alla magiorparte degli sfigati non può darla a tutti. Costruisciti un tuo game o segui e modella il game di un PUA ragiungi la più alta percentuale di successi e mettilo in pratica tutti i giorni. Quando acquisirai queste abilità sarai abbastanza in controllo per abbordare la HB10 di turno con successo ottenendo quasi sempre un fclose e tutto il resto se ti va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 23 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Hai ragione: l'unica soluzione e' provarci ancora in modo soft ,magari ci ripensa o eventualemente mi prendo i miei 2 di picche,ma quantomeno non trascino una insana (per la mia psiche) finta amicizia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lovejoy [Partecipante] 0 Inviato 24 Luglio 2009 Condividi Inviato 24 Luglio 2009 (modificato) ...la butto lì... secondo me riprovarci come tu scrivi "di brutto" basando tutte le aspettative solo sulla persistenza persistenza persistenza ma SENZA che sia cambiato qualcosina rispetto all'ultimo tentativo (andato male) è inutile. A ) Quindi, in questa direzione di "offrirsi ai suoi occhi come qualcosa di diverso, migliore" è ottimo il consiglio di Giulio (corroborare e rinforzare il tuo game e la tua alphaness). B ) Altra cosa che puoi contemporaneamente provare a fare (tanto non hai molto da perdere) è anche quello che tu metti al punto 1) . Però SENZA dichiarale il motivo! A+B= Il dedicarle meno attenzione che alle altre e contemporanemente diventare più alfa dovrebbe renderti più appetibile (sia per lei che per le altre, e ancora una volta ottimi i consigli di Giulio, mixabili alle intenzioni che espliciti nel punto 4) ) ma al contempo più inaccessibile (in questo caso solo per lei). Vedo due possibilità come conseguenza di questo atteggiamento: 1) Non le interessavi e continui a non interessarle, in quel caso c'è ben poco da fare, ma intanto sarai più forte e ti sarai allenato/divertito con tante altre HB. 2) Magari proprio per effetto di A+B, cominci a interessarla/comincia a vederti con occhi nuovi ----> risultato è che puoi dare il via a un game basato su elementi stavolta diversi (perché finché: uguali premesse=uguali conseguenze) con un esito che potrebbe essere ben diverso dal precedente! Spero di aver scritto cose utili e soprattutto applicabili. E' tutto IMHO. Torno a sdivanarmi col rosario e Rosario. Reverendo! Modificato 24 Luglio 2009 da Lovejoy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 24 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2009 grazie reverendo Dopo la sconfitta.. verso febbraio e' maturata in me la convinzione di non avere niente da perdere e questo ha migliorato parecchio il mio atteggiamento nei suoi confronti: l'ho sempre trattata in modo amichevole (sulle prime era diffidente ma poi si e' lasciata andare) ma dandole sempre meno confidenza che alle sue amiche (che in realta' conosco per la maggior parte da meno tempo che lei). Sono stato bravo a tenere un atteggiamento diverso da quello che era il mio stato emozionale. I problemi sono sorti di recente quando la frequentazione x diverse vicende e' diventata troppo assidua.. (un sacco di serate ravvicinate tutti insieme) e mi sono reso conto che qualcosa di diverso devo fare perche' questa persona influisce troppo sul mio umore. Dovete tenere conto che con questa persona ci ballo pure talvolta: quindi le danze latine comportano un contatto fisico evidente e fissare una persona negli occhi per diversi minuti... quindi devi essere per forza in buoni rapporti ed e' difficile rimanere distaccati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonloso [Élite] 6 Inviato 24 Luglio 2009 Condividi Inviato 24 Luglio 2009 Il consiglio che ti do, lasciala un po' da parte, cambia target (ne hai abbastanza e ce ne saranno anche di carine), staccati un po', sicuramente starai da Dio con lei, ma questa tua cotta ti impedisce di comportarti come vorresti, allo stesso tempo, non mettere un muro contro di lei, continua in maniera soft (se ci riesci) con lei, dalle meno attenzioni, deve percepire la tua mancanza o comunque un cambiamento nei rapporti. Allarga le tue amicizie e le tue conoscenze, in modo da non dover sempre uscire con il suo gruppo. IMHO. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 24 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2009 grazie nonloso del consiglio. sicuramente mi guardo intorno,ma nel suo bel circolo sociale non riesco seriamente a sargiare fino infondo le altre perchè mi interessano troppo meno di lei. cerchero' altrove. per fortuna questo weekend probabilmente la vedro' solo una sera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glorious [Partecipante] 13 Inviato 25 Luglio 2009 Condividi Inviato 25 Luglio 2009 Menti con la voce, agisci con il corpo. Hai la fortuna/opportunità di ballare insieme a lei... Alza al massimo la BT e raggiungi picchi di tensione sessuale. Per il resto continua su questa strada, lei potrà notare la tua incongruenza ma 1) non la capirà (in fondo, stai solo ballando ) e 2) sarà attratta ancora di più. Attenzione: è vero che chi non risica non rosica, ma non attaccare sempre a testa bassa. E se ti senti di persistere, continua. La realtà è qualcosa di imprevedibile. Pensa sempre alla migliore possibilità che ti si può presentare. Varrà sempre di più di qualsiasi rifiuto potresti mai eventualmente ricevere. E ricorda. Se desideri davvero qualcosa devi essere disposto a perderla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 25 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2009 devo ammettere che non ho mai ricevuto in un singolo post su un forum del genere tanti spunti interessanti e nuovi rispetto a quello che avevo in testa. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack80 [Lurker] 0 Inviato 14 Agosto 2009 Condividi Inviato 14 Agosto 2009 in pratica la mia stessa situazione, che sto' vivendo da settembre del 2008. Ho conosciuto questa ragazza, dopo un paio di mesi c'è stata attrazione. Tra me e lei, c'è un affinità molto alta, ma lei esce da una situazione difficile. Una storia di 7 anni con il suo ex. Io ne sono innamorato perso, ma lei, ( o per paura, o per stare sola dopo una storia cosi' lunga), non mi dà certezze. E nemmeno mi confida le sue paure. Non ho la possibilità di capirla e di riuscire ad attirarla verso di me. Un metodo, che sto' utilizzando è l'Indifferenza. In pratica, incobìntrarla meno volte, in modo che prima o poi le manchero'. Ora ti saluto.. A presto. Restiamo in contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati