Vai al contenuto

Voce di petto


TwitterBoy

Messaggi raccomandati

TwitterBoy

Vorrei partecipare a seminari e corsi che insegnano ad usare il diaframma e a parlare con la voce di petto.. consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Misanthropic
Vorrei partecipare a seminari e corsi che insegnano ad usare il diaframma e a parlare con la voce di petto.. consigli??

Potresti partecipare magari alle prime due lezioni di un corso di canto, così impari la postura e la respirazione corretta.

A mio avviso sono le uniche due cose che ti servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

pure dopo una notte divertente sono riuscito a trovare questo 3d con parole chiavi "voce petto":emot-angel:))

qui c'è qualcosa...

http://www.italianseduction.club/forum/Aumen...voce-t9372.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Misanthropic
Potresti partecipare magari alle prime due lezioni di un corso di canto, così impari la postura e la respirazione corretta.

Ho dimenticato: :emot-angel:

Le lezioni falle solo se sono gratis! altrimenti su internet o sul forum stesso c'è tanto di quel materiale... Comincia col post che ti ha linkato il buon TAuRus:)

Inoltre su internet esistono diversi corsi di canto online gratuiti (fai un giro su google per verificare).

In ogni caso se volessi approfondire il discorso ti consiglerei vivamente di leggere Il potere della voce (clickabile), l'ho trovato molto utile specialmente per quel che riguarda la mia esperienza da speaker radiofonico.

Link al commento
Condividi su altri siti

TwitterBoy

Ragazzi, grazie mille per i consigli..

il libro ''Il potere della voce'' sembra molto interessante.

Lo compro appena possibile e posto i risultati ottenuti.

Ho fatto qualche ricerca sulla rete ma ho travato solo materiale sparso ed esercizi spiegati un po male.

Grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

TwitterBoy

Ok comprato.. vi faccio sapere mal più presto :emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
TwitterBoy

Misanthropic, grazie per il consiglio.

L'ho appena finito di leggere e l'ho trovato abbastanza utile. (a parte le storie assurde dove lei fa scappare un rapinatore grazie alla sua voce :p)

Dal punto di vista teorico ho imparato un sacco di cose ma dal punto di vista pratico non sono migliorato.

Ogni tanto faccio gli esercizi di respirazione passiva ma non trovo risultati.

Tu hai notato miglioramenti con la respirazione passiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Misanthropic
Dal punto di vista teorico ho imparato un sacco di cose ma dal punto di vista pratico non sono migliorato.

Azz!

Ogni tanto faccio gli esercizi di respirazione passiva ma non trovo risultati.

Tu hai notato miglioramenti con la respirazione passiva?

beh, per quanto riguarda il canto, sì, decisamente... ho anche parlato con un mio amico tenore e guarda caso anche lui utilizza questo metodo per respirare... la mia esperienza da speaker è migliorata notevolmente per via del fatto che grazie alla respirazione passiva si attutisce il rumore che si emette quando si inspira velocemente...

che ne dici di scambiarci i contatti così posso parlarti direttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

tapioco39
Dal punto di vista teorico ho imparato un sacco di cose ma dal punto di vista pratico non sono migliorato.

Tu hai notato miglioramenti con la respirazione passiva?

penso che migliorare la propria voce sia un processo lungo e personale, e un libro a mio parere non serve a niente:

io canto da quando sono in 3a superiore, e allenandomi molte volte alla settimana sono riuscito ad allargare la mia estensione vocale, ma soprattutto a impostare una voce parlata più intonata, e a mio piacimento più bassa o più alta.

ti consiglio di provare a cantare anche te! (è un impegno grosso cmq!)

Link al commento
Condividi su altri siti

TwitterBoy
penso che migliorare la propria voce sia un processo lungo e personale, e un libro a mio parere non serve a niente:

io canto da quando sono in 3a superiore, e allenandomi molte volte alla settimana sono riuscito ad allargare la mia estensione vocale, ma soprattutto a impostare una voce parlata più intonata, e a mio piacimento più bassa o più alta.

ti consiglio di provare a cantare anche te! (è un impegno grosso cmq!)

L'idea di cantare è bella ma non coincide con i miei obiettivi.

Tu che tipo di esercizi fai?

Modificato da TwitterBoy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...