Vai al contenuto

peacocking

Neo1987

Messaggi raccomandati

Neo1987

Cosa ne pensate del peacocking in Italia?Io l'altra sera ho provato ad uscire con un occhio truccato e smalto nero stile mistery e stranamente si è vista la differenza in meglio.Qualcuno ha fatto esperienze simili?Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

neomao
Cosa ne pensate del peacocking in Italia?Io l'altra sera ho provato ad uscire con un occhio truccato e smalto nero stile mistery e stranamente si è vista la differenza in meglio.Qualcuno ha fatto esperienze simili?Che ne pensate?

Il peacocking secondo me funziona, ma devi avere un frame alto, e devi fottertene di cosa pensano gli altri.

Se ti muovi a tuo agio le HB lo capiranno, ed se sarai criticato dai vari AMOG, andrà a tuo favore, perchè dimostrerai di sopportare tranquillamente la pressione sociale.

Io personalmente non riesco ad utilizzarlo, se non ogni tanto ed in maniera lieve (Tipo cappotto lungo alla matrix con stivaletti a punta neri d'inverno) e devo dire che in effetti i tipi ti guardano storto, ma le tipe rimangono piuttosto colpite.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
eagle

bisogna avere una buona stima di sè per riuscirci senza essere ridicoli -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Xanax

AFC e devo ancora fare la newbie mission, ma ancora prima di interessarmi al sarging non mi è mai dispiaciuto un po' di peacocking.

Certo il frame era molto di più sul divertimento e anche sul fatto che me ne fregavo di ridicolizzarmi.

Tuttavia, sabato scorso mi sono fatto prestare da una mia amica una sorta di boa di piume nero e un cappello tipo fedora nero.. ma un'altra mia amica me l'ha fregato, quindi sono ricaduto sulla mia coppola rossa (comunque molto inusuale e generatrice di commenti).

Tutti mi guardavano, ma nella maggior parte dei casi non credo mi trovassero ridicolo perché mi muovevo sempre a mio agio e cercavo sempre di assicurarmi di essere con qualche amica visibilmente divertita.

È questione soprattutto di frame of mind.

A un certo punto una ragazza è arrivata dal nulla e mi ha offerto da bere "per il mio cappellino rosso" e "perché devi essere un grande" e altre menate simili.

Da bravo AFC mi son fatto sfuggire il tutto, ma la cosa mi è piaciuta e un po' di peacocking ha senza dubbio migliorato la mia serata.

Il mio grande problema è riuscire a prendere l'iniziativa, devo essere di mood veramente giusto. Il peacocking mi aiuta perché mi forza ad essere in un certo modo.

Certo, mi sono anche reso ridicolo a un certo punto. Ho calibrato male e mentre ballavo sono entrato con irruenza in un set di soli ragazzi, il loro livello di energia era alto ma io sono arrivato proprio urlando e quelli si sono dileguati ridendo.

Frame of mind fisso, ho urlato di nuovo, mi sono messo a ridere, ho agguantato una ragazza che conoscevo e mi sono messo in fretta a ballare con lei per avere un minimo di DHV. Come se nulla fosse mai successo.

Ah. Per usare peacocking devo essere riposato e non bere nulla o moderatamente (quella sera cmq tutti mi offrivano da bere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bragh Etto
A un certo punto una ragazza è arrivata dal nulla e mi ha offerto da bere "per il mio cappellino rosso" e "perché devi essere un grande" e altre menate simili.

Bella testimonianza. Più il tempo passa e più mi rendo conto di quanto il peacocking venga sottovalutato.

Non si tratta semplicemente di fare il pagliaccio, ma di esprimere con più forza la propria personalità.

Ogni particolare deve essere un simbolo, deve contribuire a renderci un personaggio mitologico.

Vi racconto cosa è capitato a me una volta:

Per motivi di lavoro e per il tipo di vita che conduco, il mio "giorno" e la mia "notte" non coincidono con quelle dei comuni mortali, quindi per sargiare a volte devo adattarmi.

Un sabato mi svegliai che era tardi per uscire con la compagnia, verso le tre di notte, e allora decisi di andare a correre.

Così mi misi un paio di pantaloni da Thay, una felpa della marvel, delle cuffie grandi, gli occhiali 3d e, dopo una rilassante cannetta, via con l'hard rock alle 4 di notte per le vie della città.

Vi sembrerà strano, non l'avevo previsto, ma delle macchine che venivano dalla disco si fermavano e mi aprivano con molta simpatia!

Un gruppo di ragazze si mise addirittura dietro con l'auto ed iniziò ad incitarmi stile Rocky, Io non mi tirai certo indietro con il role play, fu estremamente divertente - Con il peacocking tutto è più semplice - l'atmosfera era elettrizzante ed alla fine riuscii a fissare un day2 con una Hb8 per una lezione dimostrativa di Tango. Mi presentai con le scarpette da free climbing ;)

Un altro caso nel quale con il peacockoking mi tolsi qualche soddisfazione è stato immortalato nella foto che uso come avatar, venite a casa mia, vi faccio vedere le ali e ve la racconto hahahaha... vi F-chiudo tutti!

Modificato da Bragh Etto
Link al commento
Condividi su altri siti

Xanax

Eh però vedi, avere il controllo e riuscire a tenere il proprio punto di vista è fondamentale.

Basta un minimo di imbarazzo o indecisione, e da personaggio interessante diventi un freak show o qualcosa di strano o da prendere in giro.

Per me le cannette (purtroppo!!) rovinano proprio le mie capacità di stare focalizzato.. ho bisogno di più inner game perché spesso avere lo stato di coscienza un po' alterato mi porta a galla insicurezze e paranoie di ogni genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bragh Etto
Eh però vedi, avere il controllo e riuscire a tenere il proprio punto di vista è fondamentale.

Basta un minimo di imbarazzo o indecisione, e da personaggio interessante diventi un freak show o qualcosa di strano o da prendere in giro.

Ti capisco benissimo, è capitato e a volte ancora capita anche a me.

Il segreto imho sta nel selezionare accuratamente delle cose che rinforzano la tua identità, devono farti sentire più vero, profondo e potente...

Ad esempio una volta avevo preso la fissa per Scarface, quindi comprai un vestito bianco come quelli che usava lui.

In linea teorica, da un punto di vista sociale, dovrebbe essere più semplice andare in giro con la giacca che con un paio di

occhialini 3d. In pratica per me non è stato così. Quell'unica volta che l'ho messo mi sono vergognato come un cane, non riuscivo ad essere naturale, i movimenti erano costruiti, ecc. ecc.

Ora uso solo gli OGGETTI DI POTERE, li riconosco perchè quando li indosso sento la mia aura carismatica più forte!

E' una questione di sensazioni, di energia, il peacocking mi fa scendere nei meandri del mio essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Io ho preso l'abitudine di indossare gli occhiali da sole come un ferma capelli semplicemente perchè mi piaceva l'idea, ma devo ammettere d'aver riscontrato molte cose positive, certo mi è toccato anche sorbirmi un mio amico che provava ridocolizzarmi, cosa in cui non è riuscito, ma poi ho scoperto che è geloso di natura anche in altri ambiti. Gli altri hanno reagito in maniera normale/positiva, stiamo parlando di un peackoing molto leggero secondo me, ma appariscente quel tanto che basta a farmi commentare dalle ragazze per strada, ad apparire un "tipo particolare" a pelle ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ace

il peackoking in Italia funziona benissimo, non date retta a chi dice il contrario. 9 volte su 10 son personaggi che non escono di casa.

Io sargio 3 sere a settimana e son sempre con peacock e almeno 1 volta a serata vengo aperto da una ragazza che si vuol fare una foto, che vuole provare gli occhiali e altre stupidate così.

Concordo sulla questione del frame, DEVI sentirti figo affinchè questo avvenga :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiffmeister
il peackoking in Italia funziona benissimo, non date retta a chi dice il contrario. 9 volte su 10 son personaggi che non escono di casa.

Io sargio 3 sere a settimana e son sempre con peacock e almeno 1 volta a serata vengo aperto da una ragazza che si vuol fare una foto, che vuole provare gli occhiali e altre stupidate così.

Concordo sulla questione del frame, DEVI sentirti figo affinchè questo avvenga :ROTFL:

Grande Ace,

a quando il prossimo illuminante report :lookaround: ?

Tornando a noi, aggiungo un aspetto che per me è fondamentale:

il peacocking ti permette di distaccarti dal risultato,

come un attore al quale non frega niente delle sorti del suo personaggio.

Non hai un io da difendere, quindi puoi VIVERE FINO IN FONDO,

nella maniera più VERA

e LIBERO dalla paura di essere COMPLETAMENTE TE STESSO,

niente COMPROMESSI o RECITAZIONI, agisci non per soddisfare le altrui aspettative,

ma per ESPRIMERE CON TUTTO TE STESSO LA VERITA di quanto va in scena,

la verità del game.

Penso questo intendesse De Filippo quando diceva che:

"nel teatro si vive sul serio quello che gli altri recitano nella vita".

Boys, ma l'avete capito che stiamo giocando a non giocare un gioco :blink:

Hasta la vista,

Stiffmeister

Modificato da Stiffmeister
Link al commento
Condividi su altri siti